Quote:
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset">Originariamente inviata da Dr. Balanzone
_Chi acquista un cucciolo ( di qualsiasi razza) e questo risulta displasico fuori dai parametri previsti dalla razza ( qualunque essa sia) potrà chiedere la restitizione del prezzo pagato per il cane (tenendosi il cucciolo ovviamente) se il venditore (con affisso o meno) non riesce a dismostrare che entrambe i genitori sono esenti e testati (nei gradi di accettazione della displasia che siano A o B..o c...a seconda degli standard) e così potremo (condizionale d'obbligo) avere un monitoraggio generalee abbastanza definitivo.
Dr. Balanzone
</TD></TR></TBODY></TABLE>
Tarta
Interessante.... continua grazie....io intanto sollevo qualche dubbio...
se i genitori sono testati e risultano esenti ma il cucciolo è ugualmente gravemente displagico che si fa ?
e tanto per la cronaca...
io non ho mai acquistato da allevatori improvvisati ma ho trovato ugualmente cani con problemi tali da non poter essere utilizzati a caccia...
una volta mi hanno "cambiato" il cucciolo lasciandomi anche quello difettoso ma ritirandone il pedigree....un altra volta mi hanno cambiato il cane blasonato ..scambiandolo con uno senza affisso figlio di cani di "amici" dell'allevatore....e questo è diventato uno dei migliori cani che abbiano mai corso in queste calde e afose colline
poi ..il monitoraggio generale penso che sia tale si rendono pubblici i risultati...e se la società che tutela la razza collabora con i fatti e non solo con le parole..e questo mi sembra proprio difficile da ottenere....
<!-- / message -->
</TD></TR><TR><TD class=alt2 style="BORDER-RIGHT: #d1d1e1 1px solid; BORDER-TOP: #d1d1e1 0px solid; BORDER-LEFT: #d1d1e1 1px solid; BORDER-BOTTOM: #d1d1e1 1px solid">
</TD><TD class=alt1 style="BORDER-RIGHT: #d1d1e1 1px solid; BORDER-TOP: #d1d1e1 0px solid; BORDER-LEFT: #d1d1e1 0px solid; BORDER-BOTTOM: #d1d1e1 1px solid" align=right><!-- controls --></TD></TR></TBODY></TABLE>
Commenta