qualcuno può aiutarmi per l'esmaniosi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

grace
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • grace

qualcuno può aiutarmi per l'esmaniosi?

il mio cane ha contratto l'esmaniosi, prima con la lacrimazione degli occhi e poi gli si mè offuscato l'occhio. io però inesperta ho messo per una settimana il collirio ed è passato, poi ha iniziato a perdere pelo e sono andato dal veterinario. qualcuno conosce qualche cura che funzioni?[:-glass]
  • Diana

Ciao Grace, sul forum di veterinaria ci sono diverse discussioni a cui puoi far riferimento.
    Leggile e poi parlane con il tuo veterinario in modo da decidere la cura migliore per il tuo cane.
    In bocca al lupo!

Commenta

• Mirko T.

Glucantim+ziloric o impavido

Ciao, sono Mirko. Chiedi al tuo veterinario del glucantim(punture da fare in 2cicli l'anno) con l'associazione di una compressa da dare ogni giorno vita natural durante,che serve per un miglior funzionamento dei reni, visto che la malattia in qualsiasi forma o stadio +o- colpisce sempre i reni, la pillola, in questo momento, non ricordo se si chiama ziloric o zirolic. Tutta questa terapia non è curativa ma palleativa, per un periodo,poi fà la ricaduta e dovresti ripeterla, è tipo una chemio.
      Puoi invece chiedere, sempre al veterinario, del nuovo impavido, in Sicilia è arrivato,è liquido e va dato per via orale. Per i risultati dati sembra essere curativa, va usato dopo che il cane è affetto, non prima in modo preventivo,
      per dei mesi il cane sarà sterile,fin ora però sembra curativo(i valori ritornano alla normalità e il cane non ha sintomi esterni,come ad esmpio cattivo pelo,unghia lunghe,problemi di reni,occhi e coda spelati,arrossamenti,dimagrimento,e i grossi problemi di vista,udito,olfatto.
      Spero di esserti stato d'aiuto!

Commenta

• grace

ciao, ringrazio sia diana che mirko, cercando su internet ho visto che c'è il milteforan che addirittura debella la malattia, secondo voi posso usarlo?

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13399
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da grace
          il mio cane ha contratto l'esmaniosi, prima con la lacrimazione degli occhi e poi gli si mè offuscato l'occhio. io però inesperta ho messo per una settimana il collirio ed è passato, poi ha iniziato a perdere pelo e sono andato dal veterinario. qualcuno conosce qualche cura che funzioni?[:-glass]

Ciao,
          posso chiederti che abitudini ha il cane per capire come aumentano le probabilita' di contagio?
          Dove dorme? al chiuso o all'aperto?
          Massimiliano

Commenta

• grace

saluti

ciao massimilino, purtroppo dorme all'aperto in un box. ho fatto la dovuta disinfestazione antiparassitaria col baiticol, sia al cane che nel territorio circostante

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13399
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Al cane mettevi lo scalibor?
              Massimiliano

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

impavido che mi dite?
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giovanniroccom
                  • Oct 2009
                  • 119
                  • delianuova(RC)
                  • setter inglese-breton

La miltefosina funziona bene ed è sicuramente meno tossica e piu' facile da somministrare,una volta al giorno al pasto per 28 giorni,rispetto al glucantime,che va somministrato per via iniettiva e per piu'tempo.IL mio consiglio e sempre e comunque di sentire il veterinario,anche perche'la miltefosina puo'essere esentata solo dietro presentazione di ricetta non ripetibile.Io personalmente ho trattato ultimamemente 2 cani,in condizioni fisiche molto diverse,ottenedo di poter andare tranquillamente a beccacce dopo 2 mesi dall'inizio del trattamento,non notando differenze nella pratica venatori rispetto a quando le cagne non avevano manifestato la malattia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..