qualcuno può aiutarmi per l'esmaniosi?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
qualcuno può aiutarmi per l'esmaniosi?
il mio cane ha contratto l'esmaniosi, prima con la lacrimazione degli occhi e poi gli si mè offuscato l'occhio. io però inesperta ho messo per una settimana il collirio ed è passato, poi ha iniziato a perdere pelo e sono andato dal veterinario. qualcuno conosce qualche cura che funzioni?[:-glass] -
Glucantim+ziloric o impavido
Ciao, sono Mirko. Chiedi al tuo veterinario del glucantim(punture da fare in 2cicli l'anno) con l'associazione di una compressa da dare ogni giorno vita natural durante,che serve per un miglior funzionamento dei reni, visto che la malattia in qualsiasi forma o stadio +o- colpisce sempre i reni, la pillola, in questo momento, non ricordo se si chiama ziloric o zirolic. Tutta questa terapia non è curativa ma palleativa, per un periodo,poi fà la ricaduta e dovresti ripeterla, è tipo una chemio.
Puoi invece chiedere, sempre al veterinario, del nuovo impavido, in Sicilia è arrivato,è liquido e va dato per via orale. Per i risultati dati sembra essere curativa, va usato dopo che il cane è affetto, non prima in modo preventivo,
per dei mesi il cane sarà sterile,fin ora però sembra curativo(i valori ritornano alla normalità e il cane non ha sintomi esterni,come ad esmpio cattivo pelo,unghia lunghe,problemi di reni,occhi e coda spelati,arrossamenti,dimagrimento,e i grossi problemi di vista,udito,olfatto.
Spero di esserti stato d'aiuto!Commenta
-
il mio cane ha contratto l'esmaniosi, prima con la lacrimazione degli occhi e poi gli si mè offuscato l'occhio. io però inesperta ho messo per una settimana il collirio ed è passato, poi ha iniziato a perdere pelo e sono andato dal veterinario. qualcuno conosce qualche cura che funzioni?[:-glass]
Ciao,
posso chiederti che abitudini ha il cane per capire come aumentano le probabilita' di contagio?
Dove dorme? al chiuso o all'aperto?Commenta
-
-
La miltefosina funziona bene ed è sicuramente meno tossica e piu' facile da somministrare,una volta al giorno al pasto per 28 giorni,rispetto al glucantime,che va somministrato per via iniettiva e per piu'tempo.IL mio consiglio e sempre e comunque di sentire il veterinario,anche perche'la miltefosina puo'essere esentata solo dietro presentazione di ricetta non ripetibile.Io personalmente ho trattato ultimamemente 2 cani,in condizioni fisiche molto diverse,ottenedo di poter andare tranquillamente a beccacce dopo 2 mesi dall'inizio del trattamento,non notando differenze nella pratica venatori rispetto a quando le cagne non avevano manifestato la malattia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉