setter che starnutisce spesso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni Napolitano Scopri di più su Giovanni Napolitano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giovanni Napolitano
    • Feb 2018
    • 139
    • nola na
    • setter inglese

setter che starnutisce spesso

da circa una settimana la mia setter ha incominciato a starnutire a momenti , adesso molto più spesso lo fa ma con più violenza.Amici dicono che è la stagione visto che non emana niente dalle narici e in più se ci stai vicino si trattiene ...chiedo un consiglio da chi più esperto nel sapere e nel rassicurarmi.grazie anticipatamente a tutti .
  • Ospite

Io andrei dal veterinario per controllo di un eventuale forasacco.

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8007
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Se ha corso nell'erba alta io invece CORREREI dal veterinario...sempre per lo stesso motivo.
      Mala tempora currunt

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1885
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Il mio cane ha manifestato in gennaio tosse e starnuti persistenti; scartato il pericolo forasacco per la stagione è stato trattato con antibiotico...nessun miglioramento se non dopo un mese e mezzo. Ho sentito alcuni allevatori e tutti concordavano nella "tosse del canile", patologia insensibile agli antibiotici, che sparisce quando ha concluso il suo ciclo; così è stato. I forasacchi in questo periodo, almeno in veneto, non sono ancora maturi, e quindi non dovrebbero arrecare danno...fra una quindicina di giorni però saranno micidiali. Meglio comunque evitare le uscite d'ora innanzi, fino a tutto il mese di agosto.
        La visita dal veterinario è comunque sempre necessaria.

Commenta

• furietto
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2012
          • 2195
          • ROMA/CALABRIA
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Giovanni Napolitano
          da circa una settimana la mia setter ha incominciato a starnutire a momenti , adesso molto più spesso lo fa ma con più violenza.Amici dicono che è la stagione visto che non emana niente dalle narici e in più se ci stai vicino si trattiene ...chiedo un consiglio da chi più esperto nel sapere e nel rassicurarmi.grazie anticipatamente a tutti .
          Secondo me potrebbe essere anche allergia stagionale (al polline per esempio), in genere il forasacco genera emorragie e vedresti del sangue.. resta comunque essenziale anche secondo me sentire il veterinario.. si sa mai..
          Francesco.

Commenta

• Giovanni Napolitano
            • Feb 2018
            • 139
            • nola na
            • setter inglese

grazie a tutti per l'interesse comunque adesso starnutisce molto meno e credo che sia allergia dovuto a chissà cosa visto che è la prima stagione che lo fa. Grazie ancora

Commenta

• Johnx
              ⭐⭐
              • Apr 2015
              • 414
              • Caserta
              • bracco

Visto che siamo in tema oltre alle "spieghe di grano" e i forasacchi quelli lunghi nel mio giardino crescono anche questi..Che tipo sono? Maledetti

inviato da mobile

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Originariamente inviato da Giovanni Napolitano
                grazie a tutti per l'interesse comunque adesso starnutisce molto meno e credo che sia allergia dovuto a chissà cosa visto che è la prima stagione che lo fa. Grazie ancora
                ciao Giovanni...
                scongiurato il pericolo di corpi estranei.........
                potrebbe essere stato anche solo allergia alla fioritura di qualche pianta o erba , presente dove tieni il cane o nelle vicinanze... o più semplicemente un semplice raffreddore.
                la cosa importante è essere sicuri che non ci sia nessun corpo estraneo , e nessuna
                infiammazione all'apparato respiratorio.

Commenta

• Giovanni Napolitano
                  • Feb 2018
                  • 139
                  • nola na
                  • setter inglese

Originariamente inviato da maxpointerx73
                  ciao Giovanni...
                  scongiurato il pericolo di corpi estranei.........
                  potrebbe essere stato anche solo allergia alla fioritura di qualche pianta o erba , presente dove tieni il cane o nelle vicinanze... o più semplicemente un semplice raffreddore.
                  la cosa importante è essere sicuri che non ci sia nessun corpo estraneo , e nessuna
                  infiammazione all'apparato respiratorio.
                  quindi dovrei andare ugualmente dal veterinario per assicurarmi che non ci sia niente ......Ho rimandato per motivi che la cagna si sporca facilmente, perche e in fase di Proestro poi sono diminuiti di molto i starnuti

---------- Messaggio inserito alle 04:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:39 PM ----------

Originariamente inviato da Johnx
                  Visto che siamo in tema oltre alle "spieghe di grano" e i forasacchi quelli lunghi nel mio giardino crescono anche questi..Che tipo sono? Maledetti

inviato da mobile
                  Anche da me c'è questo tipo di erba altrettanto pericolosa,per adesso puoi stare tranquillo una volta essiccata bisogna starci attenti

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

[QUOTE=Giovanni Napolitano;1339516]quindi dovrei andare ugualmente dal veterinario per assicurarmi che non ci sia niente ......Ho rimandato per motivi che la cagna si sporca facilmente, perche e in fase di Proestro poi sono diminuiti di molto i starnuti[COLOR="Silver"]

ciao Giovanni,
                    sei libero di fare quello che vuoi....
                    ma il calore non centra niente con lo starnutire....
                    se è una banale allergia o semplice influenza (può passare anche da sola).
                    se tu ritieni che il tutto stia passando no problem....
                    se dovessi decidere io per il mio cane , sarei già andato.
                    a volte bisogna fare come dicono quelli che lavorano alla Colgate la ditta dei dentifrici : PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE....[:D][:D][:D]

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11961
                      • Trieste
                      • spring spaniel

La mia cagna la mattina starnuta, lo fa quando la mattina la chiamo la per la prima volta. Oltre a starnutire alza anche il labbro superiore, e mi fa una specie di sorriso. Starnuta (non sempre) anche quando la porto in allenamento, gli starnuti però sono diversi e si risolvono in pochi secondi. Penso che con un forasacco nel naso il cane dovrebbe avere un comportamento diverso. Allo stesso modo è per lo scuotere della testa, il cane che ha le pulci la testa la sbatte in un modo diverso dal cane che ha nell'orecchio un forasacco. Comunque una visita dal veterinario è sempre meglio fargliela fare.

Commenta

• maremmano
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 3013
                        • grosseto
                        • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Johnx

inviato da mobile
                        sono pericolosi anche questi in particolare quando si secca la parte terminale rimangono attaccati alla pianta a lungo e quindi sono ben più persistenti ad una certa altezza da terra al contrario dei semi di avena fatua che presto cadono a terra .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..