Alimentazione cucciolo setter inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alfa00 Scopri di più su Alfa00
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11964
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Alfa00
    Si, è stata sverminata, vaccinata. Il problema non è il dimagrimento, ma proprio il fatto che è magrolina. Il veterinario mi ha consigliato 150/180 grammi di crocchette anche se la tabella di razionamento delle Royal Canin Puppy riporta che ne deve mangiare circa 280. Per questo mi sono venuti dubbi e ho chiesto a voi che potete parlare per esperienza

---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:11 PM ----------

Le crocchette erano quelle che le dava l'allevatore prima che la prendessi, e il veterinario ha detto che vanno bene. Comunque sì, mangia con avidità e digerisce bene. Aumenterò gradualmente le dosi fino ad arrivare a quelle della tabella di razionamento.

Comunque grazie a tutti per i consigli, siete stati molto utili.[:D]
    Le dosi scritte sul sacco sono indicative, forse un poco eccessive, più i cuccioli mangiano più i rivenditori vendono. La dose giusta da dare non è difficile da capire. Non cambia niente se a consigliarti il mangime è stato il veterinario o l'allevatore. C'è stato un periodo che i bambini crescevano bene con gli omogeneizzati. Ognuno noi personalmente può credere quello che vuole. Sono dell'opinione che prima di comprare un mangime bisogna leggere attentamente l'etichetta.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Originariamente inviato da Alfa00
      Anche se la vedo troppo magra?

Ho paura di sbagliare a dargliene 180 i quanto anche con 235 è magrolina, e così mi dicono tutti quelli che la vedono. Ah e poi ho dimenticato di aggiungere che è una pazza scatenata e corre per il giardino di continuo, è instancabile.

Quindi è normale che mangi una quantità pari a quella suggerita dal veterinario oppure sono io troppo apprensiva?
      Senza offesa per il tuo giudizio, come l'ha vista il veterinario?
      Magra, giusta o in sovrappeso?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..