Urina del setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FRANCOG Scopri di più su FRANCOG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FRANCOG
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 358
    • CHICAGO IL USA
    • SETTER INGLESE

Urina del setter

Ho un setter inglese di 9 mesi che vive in casa…quando lo porto fuori a fare i suoi bisogni ho notato che dove urina si brucia il prato(qui dove vivo i prati davanti alle case sono ben curati)vorrei sapere se c’è qualche rimedio…c’è qualche medicinale da aggiungere alla dieta del cane o altri rimedi per prevenire?grazie
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6173
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Portati una bottiglietta d acqua e versacela sopra. Altri modi non ce ne sono.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• beccacciaro
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 762
      • roma
      • pointer

Se non vado errato le uniche deiezioni, per usare un termine sobrio, che non facciano male alla terra sono quelle degli erbivori, vacche , cavalli, etc, infatti il loro stabbio, dopo essere decantato, è un ottimo concime.
      Quelle umane o di altri onnivori, carnivori, alle piante tanto bene non fanno, anzi.

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3029
        • Romagna

Semplicemente l'urina contiene azoto( ammoniaca) , molto concentrato. L'Azoto è un ottimo fertilizzante ma quando è in eccesso provoca l'effetto opposto. Quando un cane urina, in particolar modo le femmine o i maschi che ancora non alzano la zampa, concimano troppo e l'erba si brucia. Come suggerito da Livia, la diluizione con acqua è il rimedio.

Commenta

• FRANCOG
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 358
          • CHICAGO IL USA
          • SETTER INGLESE

Ringrazio tutti per il vostro intervento

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..