Disinfestazione box
Comprimi
X
-
dal momento che sono il titolare di una farmacia agricola(consorsio agrario) consiglio di usare korell40 alla dose di 100mlx10lt di acqua(si trattano150metriquadrati) io lo uso da tantissimo tempo.........tolgo scodella di acqua e cibo e la sera faccio rientrare........per almeno 3 mesi nn vedo neanche mosche volare.......Korell40 contiene 2 principi attivi uno con un altissimo potere abbattente ed 1 con un altissimo potere residuale! io la confesione da 100ml la vendo 10 euro quella da 250ml 20 euro.......quella da litro 60 euro! -
Lungi da me rubarti il lavoro, anzi ho giusto un paio di infiltrazioni sul solaio...[:-golf]Oltre ai bruciatori per posare guaine bituminose , che hanno una forte pressione , vi sono degli altri piu' contenuti studiati appositamente per disinfettare le gabbie dei conigli .
Anche perche' non vorrei che , con l' accasione , togliessi ulteriore mercato al mio gia' esiguo lavoro di " Guainaro " , o piu' tecnicamente impermeabilizzatore ...............Ahahahahahahhhhh
Una spruzzata di calce in polvere , non credo faccia male , quella viva e' meglio per tutti evitarla .
Contento lui...prova a dargli solo carote per un pò,magari ci ripensa,scherzo.
Comunque lo stabilizzato è semplice breccia calcarea con granulometria 2/5 mm quindi non polverulento,e molto drenante,l'avrai visto migliaia di volte,si usa per tappare buche stradali prima di asfaltare,base prima di pavimentare i marciapiedi,impastare il cemento...
costa poco quanto niente e si compra(se te ne serve poco te lo regalano anche)dai depositi materiali edili o direttamente in cava,con una decina di euro ti porti a casa un motocarro pieno.
la soluzione per le buche è quella di fare come un mio amico,ha realizzato il fondo in cemento e su questo ha steso lo stabilizzato.
Sono dieci anni ormai che ho sistemato così il box e non me ne sono mai pentito anzi.
In inverno non ho mai problemi col fango,non crescono erbacce,in estate è sempre fresco perchè è bianco un colpo di rastrello e torna tutto in ordine,pulire diventa un gioco da ragazzi e non senti mai puzza.CiaoCommenta
-
Sarebbe simil-ghiaia?Lungi da me rubarti il lavoro, anzi ho giusto un paio di infiltrazioni sul solaio...[:-golf]
Comunque lo stabilizzato è semplice breccia calcarea con granulometria 2/5 mm quindi non polverulento,e molto drenante,l'avrai visto migliaia di volte,si usa per tappare buche stradali prima di asfaltare,base prima di pavimentare i marciapiedi,impastare il cemento...
costa poco quanto niente e si compra(se te ne serve poco te lo regalano anche)dai depositi materiali edili o direttamente in cava,con una decina di euro ti porti a casa un motocarro pieno.
la soluzione per le buche è quella di fare come un mio amico,ha realizzato il fondo in cemento e su questo ha steso lo stabilizzato.
Sono dieci anni ormai che ho sistemato così il box e non me ne sono mai pentito anzi.
In inverno non ho mai problemi col fango,non crescono erbacce,in estate è sempre fresco perchè è bianco un colpo di rastrello e torna tutto in ordine,pulire diventa un gioco da ragazzi e non senti mai puzza.CiaoTommyCommenta
-
A me hanno chiesto 70 € per un metro cubo (comprensivi di trasporto) sono troppi? Concordo comunque che è il miglior fondo l'unico problema è che non è possibile lavare io allora ho fatto così:Lungi da me rubarti il lavoro, anzi ho giusto un paio di infiltrazioni sul solaio...[:-golf]
Contento lui...prova a dargli solo carote per un pò,magari ci ripensa,scherzo.
In inverno non ho mai problemi col fango,non crescono erbacce,in estate è sempre fresco perchè è bianco un colpo di rastrello e torna tutto in ordine,pulire diventa un gioco da ragazzi e non senti mai puzza.Ciao
box coperti con fondo in cemento liscio e fognature così posso lavare parte non coperta in terra battutoa che ho intenzione di sostiutuire con lo stabilizzato, per quanto riguarda la disinfestazione io sono anni che non la faccio più, se non dei semplici lavaggi alle strutture con un prodotto specifico semplicemente disinfettante e solo una volta o due l'anno. La fiamma è ottima ma io non posso utilizzarla perche ho dei fili elettrici che corrono intorno ai box e la vernice antiruggine che ho utilizzato per i box mi hanno detto che è infiammabile. Comunque il problema parassiti da 5/6 anni non esiste più. Dimenticavo anche i trattamenti antiparassitari ai cani sono diminuiti notevolmente.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Si ma è più piccola e bianca...ti manderei una foto ma devo aspettare il fine settimana per andarla a fare uffa!
Non ho idea dei costi di trasporto perchè io sono andato a prenderla direttamente col motocarro di un amico e abbiamo pagato sui 15 euro più o meno 12q.li
Per lavare diventa molto meno necessario perchè l'urina drena sotto quindi il problema è praticamente nullo,le feci non si attaccano perchè togli tutto asportando anche lo stab.sporco.Di tanto in tanto annaffio il tutto con la pompa dell'acqua dopo aver spruzzato del lysoform ma prevalentemente in estate.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipAuguri Livia,
a te che rappresenti il gentil sesso tra noi maschiacci, porgo gli AUGURI più rosa e più delicati, per un 8 Marzo di Pace.
...
-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
da alcione tsaDavvero sta diventando sempre più complicato essere cacciatori al giorno d'oggi se aboliscono l'art 842 il Lipu Costa e compari con il territorio frazionato...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tirodritto1

Un saluto a tutti gli appassionati cacciatori e cinofili.
Un saluto particolare al Moderatore, Massimiliano, ed i miei complimenti,...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Pier86Buongiorno sono sono un nuovo componente del forum, piacere di condividere idee per la nostra passione
-
-
-
da NINO65PACiao a tutti sono nino da palermo. Attendo come tutti voi l'arrivo della regina.buon divertimento a tutti
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta