bracco tedesco zampa fratturata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco84 Scopri di più su marco84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco84
    • Jan 2008
    • 139
    • Sicilia, Messina.

bracco tedesco zampa fratturata

Salve a tutti!

Ho preso da poco più di un mese un cucciolo di bracco tedesco, purtroppo qualche giorno fa un cretino l'ha investita volutamente con la propria geep rompendogli la zampa anteriore dx. il mio veterinario ha operato subito mettendo un chiodo nell'osso, mi ha detto che la testa del femore non è stata compromessa comunque dopo due giorni dall'operazione la cucciola si mette in piedi, però sono preoccupato che zoppicando per la casa possa compromettere la riuscita dell'intervento.
    la mia preoccupazione è che il cane non possa più camminare come prima e non avendo fortuantamente altre esperienze in merito, cerco qui di trovare qualcuno che mi possa dare delle delucitazioni, il mio veterinario sull'argomento è rimasto molto vago, e io sono molto preoccupato. [:-glass]
    A volte è la perfezione a scatenare le emozioni.
  • Daron

Guarda io ho un amico che ha un setter di 8 anni..
    All'eta di 4 mesi è stato investito ed ha avuto problemi alla zampa.. La stanchezza dopo un po la sente e si vede anche quando corre il diciamo "difetto".. Non ricordo bene che intervento abbia subìto..
    Aspetta ulteriori consigli!
    In bocca al lupO!

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

certezze non credo nessuno posa dartene, riesci a tenerla un po' a riposo usando il kennel (trasportino?)
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Ale79DD

Mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo!
        Ma quel "testa di c...o" che l'ha investita che fine ha fatto???
        Spero che qualche buco nella carrozzeria della jeep tu l'abbia fatto!!!
        Certa gente me riterebbe veramente il peggio che si possa augurare!

Saluti, Alessandro!

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Potresti essere un po' più preciso? Da come ti sei pronunciato, sembrerebbe essere il femore, il segmento osseo interessato! A che livello si trova la frattura? Che tipo di chiodo ha usato? In genere, se di frattura diafisaria femorale si tratta, un solo chiodo è estremamente insufficiente, specialmente in un cucciolo (notoriamente molto attivo).
          Max

Commenta

• cacciatorino

ma chi è lo stupido che volutamente la messa sotto?????????

Commenta

• ursusarctos

Certezze non ce ne sono,ma ti assicuro che in genere i cani hanno una capacità di recupero sorprendente,ho personalmente visto cani da pastore continuare a lavorare tutto il giorno dietro al gregge anche con tre zampe!
              Rimane il fatto che chi la ha investita è un bastardo.
              PS:se puoi fai come ti ha detto Rossella,qualche ora nel trasportino per non farla scorrazzare troppo le farà solo bene.

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Caro Marco ho avuto il tuo stesso problema, quando la mia gordon nel novembre 2007 a 5 mesi si è fratturata la tibia, le hanno inserito 5 chiodi ed avevo dei grossi dubbi per la sua guarigione, invece, a parte i grossi sacrifici sopratutto per tenerla a riposo nel trasportino per un mese e lunghe passeggiate al guinzaglio per la riabilitazione è guarita, anche se non perfettamente per quel che riguarda l'allineamento della gamba, è un pò brutta da vedere quando corre, ma per il resto tutto bene, va regolarmente a caccia e va anche troppo, che mi fà dannare, non assomiglia per niente a suo fratello Tom!! Ma quel deficente che l'ha investito, non gli hai fatto niente? [menaie] [:-fight] [bastone]
                Un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione al tuo sfortunato cucciolo!!! [:-golf]
                File allegati
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• STEFENGEL

Se l'intervento è stato fatto per bene non ci saranno problemi stai tranquillo cmq evita qualsiasi altro trauma dalla semplice scivolata ad un qualcosa di più importante e fra qualche giorno io mi rivolgerei ad un centro riabilitativo specializzato per una ripresa migliore del trauma.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Sergordon

Un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione al tuo sfortunato cucciolo!!! [:-golf]

ma questo è un trasportino per dinosauri! Ci sto anc'io

Rossella
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..