vi scrivo per un problema al cane della mia Tania, un segugio italiano. Premetto che il cane è molto vecchio, ha infatti superato il 15 anno di età e malgrado ciò e innumerevoli incidenti di caccia (o meglio, andando a caccia) fino a un paio di mesi fa scorazzava per i boschi cercando selvaggina.
Due settimane fa è successo esattamente ciò: il cane è stato trovato a terra che cercava di rialzarsi, ma praticamente non aveva equilibrio, faceva due passi e subito cadeva! Ad oggi, il cane sta molto meglio, il veterinario ha diagnosticato la rottura del timpano sinistro e gli ha prescritto questo antibiotico: antinfettivo Baytul Flavour Enrofloxacin.
Per il resto, vista l'età, ha detto che non c'è null'altro da fare.
Ecco il quesito di Tania: siccome il cane, nei momenti in cui è sveglio e non fa nulla sembra lamentare un continuo fastidio a tale orecchio (si lamenta perfino con un abbaio/ululato che non termina finchè non si addormenta), c'è qualche pomata da poter somministrare all'orecchio per alleviaretale dolore? Dico pomata perchè da quanto mi dice tania non sopporta molto le goccie, ma in mancanza d'altro vanno bene pure quelle!
Vi ringrazio per i sicuri aiuti e consigli e resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento sul cane.
Commenta