Arie allo zolfo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cimedi Scopri di più su cimedi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

Arie allo zolfo.

Non ho la pretesa che le scorregge del cane abbiano il profumo di pino silvestre ma............
    Si tratta di un cane di 15Kg, bastardino nero, frutto dell'incrocio di un pointer (la madre) ed un segugio.
    Siccome il cane è in casa, molto spesso fa delle "arie" al profumo di zolfo. In un primo momento ho dato la colpa alle crocchette, ho sostituito la dieta con praticamente quella umana ed il fenomeno è sparito per qualche mese. Ora però si è ripresentato. Apparentemente il cane sta benissimo, il pelo è lucido ed è molto vispo. Non da segni di sofferenza di alcun genere.
    Qualcuno di Voi mi potrebbe aiutare a capire di cosa si tratta?
    Grazie anticipatamente, tullio
    P.S.:Avrei voluto allegare una foto del cane ma, con l'altra versione ci riuscivo, con questa nuova niente da fare. Sono troppo ignorante.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

[quote=cimedi;198501]Non ho la pretesa che le scorregge del cane abbiano il profumo di pino silvestre ma............
    Si tratta di un cane di 15Kg, bastardino nero, frutto dell'incrocio di un pointer (la madre) ed un segugio.
    Siccome il cane è in casa, molto spesso fa delle "arie" al profumo di zolfo. In un primo momento ho dato la colpa alle crocchette, ho sostituito la dieta con praticamente quella umana ed il fenomeno è sparito per qualche mese. Ora però si è ripresentato. Apparentemente il cane sta benissimo, il pelo è lucido ed è molto vispo. Non da segni di sofferenza di alcun genere.
    Qualcuno di Voi mi potrebbe aiutare a capire di cosa si tratta?
    Grazie anticipatamente, tullio

mi dici per filo e per segno cosa mangia e in che % più o meno?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cimedi
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1862
      • Bassotto-pointer nero

l cane fa due pasti al giorno, uno al mattino ed uno al pomeriggio.
      E' allergico al riso perchè gli da un senso di soffocamento, quindi niente riso.
      A grandi linee il cane si nutre di zuppe di pasta in brodo di carne o di fegatini. Naturalmente le zuppe comprendono la carne o i fegatini Detti pasti sono arricchiti di carote e patate. Durante la tavola di noi adulti qualche bocconcino lo rimedia sempre. Per esempio, poco fa mentre cenavo gli ho dato 2 pezzettini di pane con lo stracchino.
      Nel pomeriggio ha mangiato, come pasto principale un patè di fave con pane e 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva.
      Insieme ai pasti principali gli diamo un uovo crudo 2 volte a settimana.
      La ringrazio della risposta e resto a disposizione di ulteriori chiarimenti.
      tullio

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

emm ecco... leva i formaggi fermentati, gli intingoli, i fritti, le salsine, i legumi (!!!)...
        togli anche le patate se dai la pasta. Ok carote, zucchine
        Ho l'impressione (senza vedere la ciotola ovviamente) che mangi un po' troppi carboidrati (pasta) rispetto alle proteine (carne).
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033
          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Un primo consiglio per la salvaguardia della famiglia prima che del cane é che non scureggi mai verso fonti di calore o caminetti.....[bi]
          Ho un mio compagno di caccia che ha lo stesso problema di buon mattino...gli consiglierò la medesima dieta....
          Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• alnegher
            ⭐⭐
            • Dec 2006
            • 586
            • Roma, Roma, Lazio.

La mia mangia solo secco e a volte un pò di carne e ti assicuro che è pestilenziale.
            Da qualche giorno le fa anche sonore è una tortura.

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Emanuele
              Un primo consiglio per la salvaguardia della famiglia prima che del cane é che non scureggi mai verso fonti di calore o caminetti.....[bi]
              Ho un mio compagno di caccia che ha lo stesso problema di buon mattino...gli consiglierò la medesima dieta....
              [clap][clap]
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cimedi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 1862
                • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da Rossella
                emm ecco... leva i formaggi fermentati, gli intingoli, i fritti, le salsine, i legumi (!!!)...
                Ho l'impressione (senza vedere la ciotola ovviamente) che mangi un po' troppi carboidrati (pasta) rispetto alle proteine (carne).
                Grazie mille Rossella, correggerò la dieta secondo le tue indicazioni e ti farò sapere.
                Ancora grazie, tullio

Commenta

• papararo
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2006
                  • 2692
                  • catania, Catania, Sicilia.

l'uovo va dato cotto,l'albume contiene degli enzimi che demoliscono alcune vitamine,lo stesso dovrebbe valere per il pesce.
                  ciao pap

Commenta

• diva

Originariamente inviato da papararo
                    l'uovo va dato cotto,l'albume contiene degli enzimi che demoliscono alcune vitamine,lo stesso dovrebbe valere per il pesce.
                    ciao pap
                    Io ho sempre saputo che l'albume deve essere dato cotto, mentre il rosso crudo.
                    Ciao
                    Paolo

Commenta

• PigKill

Cimedi.....hai messo un bel cartello "vietato fumare" sulla porta d'ingresso?[regol][regol][regol]
                      no,perchè ne va della salute di tutto il vicinato!![wink][wink][wink]

P.S. : un pinetto magico attaccato sotto la coda?[:D]

Commenta

• cimedi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1862
                        • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da pigkill
                        Cimedi.....hai messo un bel cartello "vietato fumare" sulla porta d'ingresso?[regol][regol][regol]
                        no,perchè ne va della salute di tutto il vicinato!![wink][wink][wink]

P.S. : un pinetto magico attaccato sotto la coda?[:D]
                        Non VIETATO FUMARE ma "NON USARE FIAMME LIBERE, PERICOLO DI ESPLOSIONI"

Commenta

• cimedi
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1862
                          • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da diva
                          Io ho sempre saputo che l'albume deve essere dato cotto, mentre il rosso crudo.
                          Ciao
                          Paolo
                          Non sapevo che per dare un uovo al cane dovessi assumere un cuoco.

Commenta

• cimedi
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1862
                            • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da Rossella
                            Salve, ho provato varie diete, diminuiti i carboitrati ed aumentate le proteine, più o meno carote ecc. Con tutte le diete il fenomeno a volte è sparito, in altre è tornato ed in altre ancora si è accentuato. Quindi non capisco a cosa sia dovuto.
                            Voi cosa ne pensate? [ciao]

Commenta

• alnegher
                              ⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 586
                              • Roma, Roma, Lazio.

Vecchio detto: "Tromba di culo, sanità di corpo."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..