Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non ho la pretesa che le scorregge del cane abbiano il profumo di pino silvestre ma............
Si tratta di un cane di 15Kg, bastardino nero, frutto dell'incrocio di un pointer (la madre) ed un segugio.
Siccome il cane è in casa, molto spesso fa delle "arie" al profumo di zolfo. In un primo momento ho dato la colpa alle crocchette, ho sostituito la dieta con praticamente quella umana ed il fenomeno è sparito per qualche mese. Ora però si è ripresentato. Apparentemente il cane sta benissimo, il pelo è lucido ed è molto vispo. Non da segni di sofferenza di alcun genere.
Qualcuno di Voi mi potrebbe aiutare a capire di cosa si tratta?
Grazie anticipatamente, tullio
P.S.:Avrei voluto allegare una foto del cane ma, con l'altra versione ci riuscivo, con questa nuova niente da fare. Sono troppo ignorante.
[quote=cimedi;198501]Non ho la pretesa che le scorregge del cane abbiano il profumo di pino silvestre ma............
Si tratta di un cane di 15Kg, bastardino nero, frutto dell'incrocio di un pointer (la madre) ed un segugio.
Siccome il cane è in casa, molto spesso fa delle "arie" al profumo di zolfo. In un primo momento ho dato la colpa alle crocchette, ho sostituito la dieta con praticamente quella umana ed il fenomeno è sparito per qualche mese. Ora però si è ripresentato. Apparentemente il cane sta benissimo, il pelo è lucido ed è molto vispo. Non da segni di sofferenza di alcun genere.
Qualcuno di Voi mi potrebbe aiutare a capire di cosa si tratta?
Grazie anticipatamente, tullio
mi dici per filo e per segno cosa mangia e in che % più o meno?
l cane fa due pasti al giorno, uno al mattino ed uno al pomeriggio.
E' allergico al riso perchè gli da un senso di soffocamento, quindi niente riso.
A grandi linee il cane si nutre di zuppe di pasta in brodo di carne o di fegatini. Naturalmente le zuppe comprendono la carne o i fegatini Detti pasti sono arricchiti di carote e patate. Durante la tavola di noi adulti qualche bocconcino lo rimedia sempre. Per esempio, poco fa mentre cenavo gli ho dato 2 pezzettini di pane con lo stracchino.
Nel pomeriggio ha mangiato, come pasto principale un patè di fave con pane e 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva.
Insieme ai pasti principali gli diamo un uovo crudo 2 volte a settimana.
La ringrazio della risposta e resto a disposizione di ulteriori chiarimenti.
tullio
emm ecco... leva i formaggi fermentati, gli intingoli, i fritti, le salsine, i legumi (!!!)...
togli anche le patate se dai la pasta. Ok carote, zucchine
Ho l'impressione (senza vedere la ciotola ovviamente) che mangi un po' troppi carboidrati (pasta) rispetto alle proteine (carne).
Un primo consiglio per la salvaguardia della famiglia prima che del cane é che non scureggi mai verso fonti di calore o caminetti.....[bi]
Ho un mio compagno di caccia che ha lo stesso problema di buon mattino...gli consiglierò la medesima dieta....
Un primo consiglio per la salvaguardia della famiglia prima che del cane é che non scureggi mai verso fonti di calore o caminetti.....[bi]
Ho un mio compagno di caccia che ha lo stesso problema di buon mattino...gli consiglierò la medesima dieta....
[clap][clap]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
emm ecco... leva i formaggi fermentati, gli intingoli, i fritti, le salsine, i legumi (!!!)...
Ho l'impressione (senza vedere la ciotola ovviamente) che mangi un po' troppi carboidrati (pasta) rispetto alle proteine (carne).
Grazie mille Rossella, correggerò la dieta secondo le tue indicazioni e ti farò sapere.
Ancora grazie, tullio
Cimedi.....hai messo un bel cartello "vietato fumare" sulla porta d'ingresso?[regol][regol][regol]
no,perchè ne va della salute di tutto il vicinato!![wink][wink][wink]
P.S. : un pinetto magico attaccato sotto la coda?[:D]
Cimedi.....hai messo un bel cartello "vietato fumare" sulla porta d'ingresso?[regol][regol][regol]
no,perchè ne va della salute di tutto il vicinato!![wink][wink][wink]
P.S. : un pinetto magico attaccato sotto la coda?[:D]
Non VIETATO FUMARE ma "NON USARE FIAMME LIBERE, PERICOLO DI ESPLOSIONI"
Salve, ho provato varie diete, diminuiti i carboitrati ed aumentate le proteine, più o meno carote ecc. Con tutte le diete il fenomeno a volte è sparito, in altre è tornato ed in altre ancora si è accentuato. Quindi non capisco a cosa sia dovuto.
Voi cosa ne pensate? [ciao]
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta