Cerco libri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Corvus Scopri di più su Corvus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Corvus
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 30
    • Cesena
    • Setter Inglese

Cerco libri

Salve a tutti,
    sto cercando da diverso tempo i seguenti libri:
    - Cinotecnica illustrata: critica a Zoognostica canina di Lucrezio Misuraca, 1977, Ed. Olimpia
    - Gabbie fra il verde: note di caccia al capanno di Carlo Cavina, 1962, Ed. Olimpia
    - Lo Spinone Italiano e le razze affini di Adriano Ceresoli, 1951, Ed. Artemide
    - Il bracco italiano di Adelio Cancellari, 1957, Nicolosi
    - Il bracco italiano di Paolo Ciceri,1979, Edizioni S.T.S. Italiana
    - Appunti sul bracco italiano di Paolo Ciceri, 1985, Ind. Grafiche F. Anniballi
    - Il bracco: cenni e notizie di Arturo Fancelli, 1911, Premiata tipografia agraria
    - La quaglia: vita, caccia, allevamento di Toschi Augusto, 1959, Tip. Compositori
    - La caccia tradizionale con insidie nel Grossetano di Della Posta Pompeo, 1984, Archivio delle tradizioni popolari della Maremma grossetana
    - Dalla parte del cucciolo. Tutto sullo sviluppo comportamentale del cane nel primo anno di vita di Tarricone D. e Antoni M., 2002, Editoriale Olimpia
    - Il cane da caccia: allevamento, istruzione e razze di Talè Ettore, 1926, Hoepli

So che i libri sono rari ma se qualcuno li avesse e volesse venderli mi mandi pure un messaggio privato.
    Per quanto riguarda il prezzo, se la richiesta è ragionevole ed i libri in buone od ottime condizioni, un accordo si trova sicuramente.

Saluti
    Corvus
  • Corvus
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 30
    • Cesena
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Corvus
    Salve a tutti,
    sto cercando da diverso tempo i seguenti libri:
    - Cinotecnica illustrata: critica a Zoognostica canina di Lucrezio Misuraca, 1977, Ed. Olimpia
    - Gabbie fra il verde: note di caccia al capanno di Carlo Cavina, 1962, Ed. Olimpia
    - Il bracco: cenni e notizie di Arturo Fancelli, 1911, Premiata tipografia agraria
    - La quaglia: vita, caccia, allevamento di Toschi Augusto, 1959, Tip. Compositori
    - La caccia tradizionale con insidie nel Grossetano di Della Posta Pompeo, 1984, Archivio delle tradizioni popolari della Maremma grossetana
    - Dalla parte del cucciolo. Tutto sullo sviluppo comportamentale del cane nel primo anno di vita di Tarricone D. e Antoni M., 2002, Editoriale Olimpia
    - Il cane da caccia: allevamento, istruzione e razze di Talè Ettore, 1926, Hoepli

So che i libri sono rari ma se qualcuno li avesse e volesse venderli mi mandi pure un messaggio privato.
    Per quanto riguarda il prezzo, se la richiesta è ragionevole ed i libri in buone od ottime condizioni, un accordo si trova sicuramente.

Saluti
    Ciao,
    girando per fiere o in internet sono riuscito a trovare alcuni dei libri cercati.
    Adesso mi sono rimasti da cercare questi:

Grazie mille
    Corvus
    Corvus

Commenta

• Corvus
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2009
      • 30
      • Cesena
      • Setter Inglese

Ciao,
      girando per fiere o in internet sono riuscito a trovare alcuni dei libri cercati.
      Adesso mi sono rimasti da cercare questi:

Grazie mille
      Corvus
      Ora mi sono rimasti i più difficili da trovare:

Grazie mille
      Corvus
      Corvus

Commenta

• Giampaoletti
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 1863
        • Ascoli Piceno

Tranne Appunti sul B.i. di Paolo Ciceri che possiedo, quelli che cerchi mancano a molti di noi.

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4241
          • Arzignano, Vicenza

A trovare Gabbie nel verde , sei stato davvero bravo e un po' fortunato . E' molto raro ! A sto punto credo che troverai anche gli altri ...

In bocca al Libro
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Corvus
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2009
            • 30
            • Cesena
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Giampaoletti
            Tranne Appunti sul B.i. di Paolo Ciceri che possiedo, quelli che cerchi mancano a molti di noi.
            Beh immagino di si; quelli che sto cercando sono i testi base sia dello Spinone che del Bracco Italiano.
            Continuo nella mia "caccia".
            A presto

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------

Originariamente inviato da l'inglese
            A trovare Gabbie nel verde , sei stato davvero bravo e un po' fortunato . E' molto raro ! A sto punto credo che troverai anche gli altri ...

In bocca al Libro
            Crepi il Libro :)
            A proposito di Gabbie nel verde nell'ultimo anno ne ho visto tre copie compresa la mia ... ma in precedenza neanche una.
            Comunque ogni anno mi faccio 4 o 5 fiere di collezionisti di libri di caccia tra centro e nord est e se si iniziano a conoscere un pò di persone che sono appassionati bibliofili è più facile trovare delle copie ... poi bisogna contrattare sul prezzo [;)]
            A presto
            Corvus

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2485
              • Bologna
              • Emy DD

me ne mancano un paio di quelli che hai citato... speriamo un giorno di trovarli tutti!!!

peccato per quello spinone del Ceresoli... a Longarone lo tenevi in mano come se avessi trovato una sacra reliquia!
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Corvus
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2009
                • 30
                • Cesena
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da il beccaccino parlante

peccato per quello spinone del Ceresoli... a Longarone lo tenevi in mano come se avessi trovato una sacra reliquia!
                Già hai ragione, ricordo ancora ... ma purtroppo in quell'occasione non me lo sono potuto permettere [:-cry]
                Spero prima o poi ripassi un altro treno...
                Alla prossima fiera ...
                Corvus

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2485
                  • Bologna
                  • Emy DD

Già hai ragione, ricordo ancora ... ma purtroppo in quell'occasione non me lo sono potuto permettere [:-cry]
                  Spero prima o poi ripassi un altro treno...
                  Alla prossima fiera ...
                  per venderlo, fidati, ero nella tua stessa situazione... sfortunatamente il periodo di marzo-aprile-maggio negli ultimi anni non è un granché... e da com'è andata l'ultima fiera mi sa proprio che il prossimo anno salterò l'evento in quel di Longarone... peccato...
                  Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                  Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• peocs
                    Ho rotto il silenzio
                    • Mar 2012
                    • 8
                    • follonica

Beh immagino di si; quelli che sto cercando sono i testi base sia dello Spinone che del Bracco Italiano.
                    Continuo nella mia "caccia".
                    A presto

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------

Crepi il Libro :)
                    A proposito di Gabbie nel verde nell'ultimo anno ne ho visto tre copie compresa la mia ... ma in precedenza neanche una.
                    Comunque ogni anno mi faccio 4 o 5 fiere di collezionisti di libri di caccia tra centro e nord est e se si iniziano a conoscere un pò di persone che sono appassionati bibliofili è più facile trovare delle copie ... poi bisogna contrattare sul prezzo [;)]
                    A presto
                    Ciao Corvus, mi sapresti dire dove posso trovare gabbie fra il verde per cortesia? Puoi inviarmi anche un mio. Grazie Andrea

Inviato dal mio Forward_Infinity con Tapatalk 2

Commenta

• Giampaoletti
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 1863
                      • Ascoli Piceno

A me manca il libro sul Bracco italiano di Giuseppe Colombo Manfroni.
                      C'è stato un avviso qui sul forum ma èstato subito opzionato.
                      Pertanto, se il dott.Colombo Manfroni non decide a rieditarlo, sono destinato a rimanerne privo purtroppo.

Commenta

• Gianni Marcucci
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2569
                        • Deruta - (PG) - Umbria
                        • Bracco Italiano

A me manca il libro sul Bracco italiano di Giuseppe Colombo Manfroni.
                        C'è stato un avviso qui sul forum ma èstato subito opzionato.
                        Pertanto, se il dott.Colombo Manfroni non decide a rieditarlo, sono destinato a rimanerne privo purtroppo.

Non sono io che vendo, il prezzo mi sembra ottimo!
                        Gianni

Commenta

• Giampaoletti
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 1863
                          • Ascoli Piceno

Grazie.Mi sono registrato ma non ho paypal

Commenta

• Corvus
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2009
                            • 30
                            • Cesena
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da peocs
                            Ciao Corvus, mi sapresti dire dove posso trovare gabbie fra il verde per cortesia? Puoi inviarmi anche un mio. Grazie Andrea

Inviato dal mio Forward_Infinity con Tapatalk 2
                            Ciao
                            mi dispiace ma in questo momento non conosco nessuno che abbia una copia da vendere. Tutte quelle che ho visto sono andate via nel giro di mezz'ora.
                            Comunque se sò che qualcuno ne possiede una in vendita ti avviso.
                            A presto

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------

Grazie.Mi sono registrato ma non ho paypal
                            Ciao,
                            ho visto che l'asta è scaduta; spero che te lo sia aggiudicato.
                            Comunque sembra che il Manfroni Colombo abbia pubblicato un nuovo libro sul bracco italiano.
                            A questo indirizzo alcune informazioni:
                            Il Bracco Italiano Arte e Storia libro edito da Giorgio Mondadori, con autori il giudice Giuseppe Colombo Manforni e l'artista Massimo Ferri

Dal sito non mi rendo conto ne della validità dell'opera ne di come possa essere strutturata, ma comunque è sempre qualcosa di nuovo su questa razza.
                            A presto
                            Corvus

Commenta

• Giampaoletti
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 1863
                              • Ascoli Piceno

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------
                              Ciao,
                              ho visto che l'asta è scaduta; spero che te lo sia aggiudicato.
                              Comunque sembra che il Manfroni Colombo abbia pubblicato un nuovo libro sul bracco italiano.
                              A questo indirizzo alcune informazioni:
                              Il Bracco Italiano Arte e Storia libro edito da Giorgio Mondadori, con autori il giudice Giuseppe Colombo Manforni e l'artista Massimo Ferri

Dal sito non mi rendo conto ne della validità dell'opera ne di come possa essere strutturata, ma comunque è sempre qualcosa di nuovo su questa razza.
                              A presto[/QUOTE]

Ho avuto la conferma dell'ordine.Quindi penso sia andato tutto bene avendo utilizzato una carta pre-pagata.
                              Non sapevo di questa opera sul Bracco italiano nell'arte e nella storia.
                              Colombo Manfroni è cmq una garanzia di competenza sicura.
                              Provo ad acquistarlo in libreria o ppure on-line

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..