Consiglio sul giusto prezzo, da dare al fucile usato.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele14 Scopri di più su michele14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

Consiglio sul giusto prezzo, da dare al fucile usato.

Se io volessi vendere un fucile, e vorrei chiedere un prezzo onesto, a chi mi dovrei rivolgere?
    Che cosa può essere meglio di un forum, sulla caccia, dove ci sono un sacco di persone esperte del settore e cacciatori che comunque sanno dare un parere, seppur personale, su una determinata arma.

Ovviamente non si può essere precisi. Ma comunque si può dare un aiuto a chi lo chiede. poi non c'è nessun obbligo di rispettare la stima.

Aggiungo che ci deve essere la volontà del venditore, di vendere ad un prezzo onesto.
    Se vuole 1000, ciò che vale 100, e non è disposto a confrontarsi, e' inutile chiedere consiglio.
    Che dite?
    È una str.....fa? Oppure si può fare?
    Ciao
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8034
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

un fucile usato vale il doppio per chi lo deve vendere e la metà per chi lo deve comprare[:D]

L'unico modo per farsi più o meno l'idea, è dare un'occhiata a www.armiusate.it
    Mala tempora currunt

Commenta

• michele14
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2011
      • 1003
      • Anoia(RC)
      • breton

Originariamente inviato da fabryboc
      un fucile usato vale il doppio per chi lo deve vendere e la metà per chi lo deve comprare[:D]

L'unico modo per farsi più o meno l'idea, è dare un'occhiata a www.armiusate.it
      Su armiusate chi è che mette i prezzi?
      Credo sia il venditore?
      E come ti regoli se il prezzo e' giusto?
      E i fucili sono tutti uguali?
      Ciao

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

....colpa di questa crisi "economica"......l'affare lo fara chi acquista....

---------- Post added at 10:00 PM ---------- Previous post was at 09:57 PM ----------

Originariamente inviato da michele14
        Su armiusate chi è che mette i prezzi?
        Credo sia il venditore?
        E come ti regoli se il prezzo e' giusto?
        E i fucili sono tutti uguali?
        Ciao
        ...per lo stesso fucile ....vale il prezzo più basso

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 8034
          • piemonte

Originariamente inviato da Franco Mister
          ...per lo stesso fucile ....vale il prezzo più basso
          o basta guardare quelli in vendita da un'eternità....troppo cari
          Mala tempora currunt

Commenta

• luì piccolo
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 559
            • prov.di Napoli
            • breton

Salve a tutti, siamo un po' tutti della stessa idea, le armi che si vedono sui vari siti nell'ottanta per cento dei casi gli è stato attribuito almeno il trenta quaranta per cento in più del suo valore reale, ma anche nella stragrande maggioranza delle armerie il prezzo viene gonfiato almeno del venticinque trenta per cento in più del valore reale, e su questo non ci piove, il bello è che in molti casi soprattutto nelle armerie il (pollo) lo trovano molto spesso. Saluti

Commenta

• braccotedesco
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 443
              • priolo gargallo (siracusa)
              • kurzhaar e drahthaar

In tutta onestà credo che ciascuno di noi sia che venda o che acquisti conosca già con buona approssimazione ciò che vuol fare. Molto dipende dal momento di mercato che stiamo vivendo, infatti a maggior offerta si riflette un abbassamento dei prezzi. Considerando poi che non stiamo parlando di beni di "prima necessità" ma di "capricci" ciascuno e' libero di comportarsi come meglio crede, in fondo siamo tutti adulti vaccinati e provvisti di porto d'armi.

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 8034
                • piemonte

Originariamente inviato da luì piccolo
                Salve a tutti, siamo un po' tutti della stessa idea, le armi che si vedono sui vari siti nell'ottanta per cento dei casi gli è stato attribuito almeno il trenta quaranta per cento in più del suo valore reale, ma anche nella stragrande maggioranza delle armerie il prezzo viene gonfiato almeno del venticinque trenta per cento in più del valore reale, e su questo non ci piove, il bello è che in molti casi soprattutto nelle armerie il (pollo) lo trovano molto spesso. Saluti
                Si, ma magari l'armeria sostiene costi per ripristinarlo, e poi se ci sono problemi ne risponde....
                Mala tempora currunt

Commenta

• morto
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 772
                  • Firenze
                  • pagneul breton

Ma che cazzate state a dire da due post.
                  Al fucile si dà un valore quando si prende in mano. E magari si pesano le canne, si misurano con i tamponi, e con la carota. Poi state a di cazzate e basta. che offendono chi vende e chi compra, che viene sempre trattato come un cretino da parte di venditori spennapolli disonesti.
                  Per esperienza diretta e non di qsto forum, io che scrivo sempre cedesi fucile firenze e dintorni solo consegna a mano. e si parla di fucile di serie quasi sempre pari al nuovo, la prima cosa che chiedono è foto, se li spedisco e quanto costano, senza nemmeno averli presi in mano.

Commenta

• Spadino69
                    ⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 326
                    • umbria
                    • breton

[QUOTE=morto;933235]Ma che cazzate state a dire da due post.
                    Al fucile si dà un valore quando si prende in mano. E magari si pesano le canne, si misurano con i tamponi, e con la carota. Poi state a di cazzate e basta. che offendono chi vende e chi compra, che viene sempre trattato come un cretino da parte di venditori spennapolli disonesti.
                    Per esperienza diretta e non di qsto forum, io che scrivo sempre cedesi fucile firenze e dintorni solo consegna a mano. e si parla di fucile di serie quasi sempre pari al nuovo, la prima cosa che chiedono è foto, se li spedisco e quanto costano, senza nemmeno averli presi in mano.[/QUOT

Buonasera Morto

Se ti chiedono quanto costano è forse perché non metti il prezzo ??

C'è già un post penso su questo forum, dove la gente si chiede se è giusto o meno mettere il prezzo a ciò che si vende,e secondo me è giusto mettere il prezzo per due motivi fondamentali..........tipo te che vendi fucili di valore scremi molte persone che non possono spendere,e quindi hai meno richieste, il prezzo del prodotto è richiesto da un regola fondamentale del mercato essendo una componente essenziale, certamente chi non mette il prezzo probabilmente ha qualche problema nel metterlo....il secondo motivo .......te la prenderesti moglie senza vederla ??

Cmq sia la mia è solo una considerazione personale sicuramente opinabile,e non mi sento di biasimare chi chiede o meno il prezzo e vedere cio che potrebbe acquistare !

Una cosa però da parte mia è sicura.......non acquisterò mai da chi usa tale sistema

Saluti

Gianni
                    Ultima modifica Spadino69; 20-06-13, 20:11.

Commenta

• michele14
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 1003
                      • Anoia(RC)
                      • breton

Un consiglio non è un obbligo. Se il venditore e' convinto e sicuro del prezzo del fucile, non chiede certo consiglio.
                      Adesso faccio un esempio:
                      Sovrapposto investarm, cal 8 cf, comprato 2 o 3 anni fa, ho sparato meno di 200 colpi, ed non ha né un graffio, ne' un punto di ruggine.
                      Praticamente è nuovo.
                      Se volessi vederlo, quanto dovrei chiedere?
                      Ciao

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

x MORTO ....... moderati ... prima di scrivere che siamo ca......ari. Come scrivi sembri un armiere in crisi perchè non vende i fucili che ha acquistato magari decini di anni fà..... ... a Roma si dice che chi si offende fa 2 "fatiche " UN Saluto

Commenta

• morto
                          ⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 772
                          • Firenze
                          • pagneul breton

rispondo dopo perche avevo scritto un papiro e e sparito

Commenta

• Spadino69
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 326
                            • umbria
                            • breton

Veramente avevo scritto una cosa anche io..............sparita......insieme ad altri messaggi............

Commenta

• morto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 772
                              • Firenze
                              • pagneul breton

Caro franco, se ti senti chiamato in causa rileggiti i tuoi post e fatti un esame di coscienza.
                              Questi sono momenti ideali per quelli come me, perche si trovano grandi fucili a prezzi veramente buoni, quidni direi che non ho niente da lamentarmi, non sono un armiere, non devo fatturare a fine anno devo solo avere le armi che mi danno soddisfazione.

Detto questo quando cedo le armi anche queste se andate a rivedervi i precedenti post ho messo i prezzi. Poi se decido dimettere prezzo trattabile sai perche? Perchè sono stufo di gente che ha solo da dire e ridire. Non sui miei post magari ma su quelli di altri. per esempio:
                              annuncio di SOlo Uomo come da titolo vendo/scambio Benelli 122 slug saint-etienne con canna

di cm 55 il tutto ORIGINALE e in buono/ottimo stato
                              scambio solo con Benelli 201 canna saint-etienne in buono stato,
                              con differenza a vostro favore.

Risposta:
                              122? modello preciso: 121 o 123, prezzo?, quando si vende si deve inserire il prezzo.

Si noti l'ignoranza e la supponza di questa irritantissima risposta.

Quanti ce ne sono che al telefono che si permettono di dire che la richiesta è troppa senza aver preso l'arma in mano.
                              Che chiedono se posso spedire quando ho scritto chiaramente solo consegna a mano firenze e zone limitrofe, chi dice che da canicatti o da cuneo vuole venire a prendere una doppietta da 500 euro a firenze da oltre 700 km di distanza.

Preferisco far vedere l'arma dal vivo invece che in foto perchè gli posso pesare le canne misurarle con il tampone, verificare le strozzature con la carota...tutto a casa mia davanti a un bel sigaro e un caffè.

E poi se ciccio mi sta simpatico sono libero di scalargli 100 euro e se invece pippo mi sta antipatico non posso dirgli che non gliela cedo anche se mi chiede solo 1 euro di sconto? Non sono un armiere..non devo vendere per forza.

Poi se te a un beretta s57 el a 1400 euro perfetto di canne ferri e legnio preferisci pensare che sia meglio un fair un fausti o uno zoli di produzione odierna a 3500 liberissimo di farlo, evidentemente attribuiamo diverso valore a diversi valori.

Un 121 in condizioni eccellenti con canna st etienne mai toccata, ne dentro ne fuori a 500 euro viene acquistato a molto meno del proprio reale valore, paragonandolo alle tristi macchine termobalistiche semiatomatiche attuali, anche se a un congruo valore di mercato. Non dimentichiamoci che siamo molti meno di 700.000. facciamo 400.000, e con eta media superiore ai 65 anni. Quindi attualmente e per molto ci sarà eccedenza di offerta rispetto alla domanda.
                              Se poi io ne ho uno nuovo mai sparato in scatola con dotazioni e istruzioni originali, e chiedo 1000 liberissimi di non darmeli, ma non di dire che sono un ladro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..