Fucili da collezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Fucili da collezione

Buongiorno a tutti, ho avuto da parte di un amico dei fucili da caccia degli anni 50/60 ,per motivi di spazio vorrei venderli.Sapete se c'e' qualche armeria/restautatore in italia che potrebbe essere interessato?
    Grazie anticipatamente

Saluti
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Ciao Gianni, innanzitutto auguri per l'impresa...

Di questi tempi, e ormai sono anni, vendi solo fucili di alta gamma. Il resto lo puoi dare via, non dico tanto al kg, ma con valutazioni impensabili 10 anni fa...

Ti consiglio di fare qualche giro per le armerie della tua zona a chiedere.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1883
      • Ungheria

Originariamente inviato da gianni1
      Buongiorno a tutti, ho avuto da parte di un amico dei fucili da caccia degli anni 50/60 ,per motivi di spazio vorrei venderli.Sapete se c'e' qualche armeria/restautatore in italia che potrebbe essere interessato?
      Grazie anticipatamente

Saluti
      Beh, giá che ci sei metti qui o nel mercatino la lista & foto...[emoji106]
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• beccacciaro
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 762
        • roma
        • pointer

Ritengo che sia molto più conveniente cercare di darli a privati, l'armeria di norma spunta un prezzo molto più basso; se fai delle foto e li metti qui sulla parte della vendita e anche su armi usate penso che ti convenga.
        Che poi il momento sia molto difficile non significa che tu non possa trovare qualcuno anche di noi interessato.
        In bocca al lupo

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2486
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

il fatto è questo... cedere già 4/5 fucili, a privati, è un bagno di sangue, ti contattano in 50, 45 ti chiedono info, 40 ti chiedono le foto, 35 non sono vicino a te, vogliono la spedizione ma appena sentono 80 euro si ritirano...

non c'è più serietà... una volta si leggevano gli annunci, se c'era qualcosa di interessante si prendeva la macchina, si andava a far visita al venditore, si guardava e si concludeva... adesso si perde solo del gran tempo... a patto di svendere a peso le armi (se poi sono doppiette o sovrapposti a strozzatura fissa forte, tipo *** e *, ciao proprio) te le troverai addosso per un po'... le armerie ritiravano a 50 euro al pezzo, facevano una fascina e mandavano tutto nell'est europeo dove c'è una forte domanda di armi a basso costo... ma anche nell'est europeo è finita la favola...

una canna per lungo rinculo, in armeria, l'ho pagata 35 euro... TRENTACINQUE EURO!
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1883
            • Ungheria

beh,,,la palice se ci sei batti un colpo...L'armeria porta via a realizzo per 4 soldi (se se li piglia).
            Se vuoi cavare di + ti devi dar da fare visto che il "lavoro" di compravendita con i potenziali compratori non lo fa' l'armeria ma tu.
            Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Fra bua
              ⭐⭐
              • Mar 2013
              • 355
              • Villacidro
              • Jagdterrier,breton,kurzhar

metti le foto con i prezzi e caratteristiche delle armi.....
              cosi sarai contattato solo dalle persone che vogliono concludere l'acquisto.
              a presto
              Francesco

Commenta

• armiET3
                ⭐⭐
                • Aug 2015
                • 601
                • LEGNANO

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                il fatto è questo... cedere già 4/5 fucili, a privati, è un bagno di sangue, ti contattano in 50, 45 ti chiedono info, 40 ti chiedono le foto, 35 non sono vicino a te, vogliono la spedizione ma appena sentono 80 euro si ritirano...

non c'è più serietà... una volta si leggevano gli annunci, se c'era qualcosa di interessante si prendeva la macchina, si andava a far visita al venditore, si guardava e si concludeva... adesso si perde solo del gran tempo... a patto di svendere a peso le armi (se poi sono doppiette o sovrapposti a strozzatura fissa forte, tipo *** e *, ciao proprio) te le troverai addosso per un po'... le armerie ritiravano a 50 euro al pezzo, facevano una fascina e mandavano tutto nell'est europeo dove c'è una forte domanda di armi a basso costo... ma anche nell'est europeo è finita la favola...

una canna per lungo rinculo, in armeria, l'ho pagata 35 euro... TRENTACINQUE EURO!
                Hai ragione ...nella mia zona fanno ancora cosi'...si puo' trovare qualche bel pezzo a prezzo buono prima che spediscano tutto nell'est....[:-clown][menaie]

Commenta

• gianni1
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 622
                  • Frosinone

Grazie a tutti per le risposte, stasera dopo il ritiro delle armi saro piu preciso nel marca/modello di sicuro c'e' una doppietta sabatti , un automatico ,due monocolpo [occhi] Preferirei per non avevre rogne dare tutto in armeria non aspiro a grossi guadagni.....

Saluti

Commenta

• Fra bua
                    ⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 355
                    • Villacidro
                    • Jagdterrier,breton,kurzhar

Mi prenoto anche per acquisto in blocco ,se vuoi pui mandarmi foto con whatsapp al numero 3888461962
                    Ciao
                    A presto
                    Francesco

Commenta

• Stefanone
                      ⭐⭐
                      • Nov 2015
                      • 268
                      • Frosinone

Ciao,
                      se le ritiri oggi ti conviene fare anche un giro al tiro a volo a Patrica nel fine settimana perchè c'è una gara FITAV e ci sarà un sacco di gente!
                      Magari ci si vede![brindisi]

Commenta

• mirkino
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 1182
                        • mantova
                        • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Grazie a tutti per le risposte, stasera dopo il ritiro delle armi saro piu preciso nel marca/modello di sicuro c'e' una doppietta sabatti , un automatico ,due monocolpo Preferirei per non avevre rogne dare tutto in armeria non aspiro a grossi guadagni.....

Gianni,con quella tipologia di armi è già tanto se l'armeria ti dà 200/300 €...
                        Se guardi,tutti i siti di annunci sono pieni di monocanna,vecchi semiauto e doppiette cal 12...

Al max puoi cedere tutto a qualche "cacciatore di vedove" come li chiamo io,cioè personaggi che collezionano tutti i tipi di armi senza una linea guida...per loro,basta avere tante armi a prezzo bassissimo.

Comunque in bocca al lupo...posta gli annunci e foto anche qui...non si sà mai che qualche utente del forum sia interessato alle tue armi

Commenta

• gianni1
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 622
                          • Frosinone

Buongiorno a tutti ieri ho ritirato le armi per problemi di spazio negli armadietti vorrei venderne qualcuno.

- un monocanna cal. 20
                          - un monocanna beretta cal. 12
                          - un automatico BREDA modello argus cal. 12
                          - una doppietta cal. 12 Sabatti ( credo)

se qualcuno e' interessato per foto e altro preferirei essere contattato nei messaggi privati

Grazie a tutti

Commenta

• armiET3
                            ⭐⭐
                            • Aug 2015
                            • 601
                            • LEGNANO

Originariamente inviato da gianni1
                            Buongiorno a tutti ieri ho ritirato le armi per problemi di spazio negli armadietti vorrei venderne qualcuno.

- un monocanna cal. 20
                            - un monocanna beretta cal. 12
                            - un automatico BREDA modello argus cal. 12
                            - una doppietta cal. 12 Sabatti ( credo)

se qualcuno e' interessato per foto e altro preferirei essere contattato nei messaggi privati

Grazie a tutti
                            Qualche amante dei molloni c'è ancora....[vinci] gran fucile....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..