Scambio brevimano SP2 con M92s
Comprimi
X
-
Scambio brevimano SP2 con M92s
Come da titolo scambio in Veneto due lattine in plastica di SP2 Vectan con M92s una è aperta con cui ho fatto qualche cartuccia di prova l’altra è nuova, le confezioni sono da 500 gr pagate come da prezzo annesso 40 euro l’una.[;)] Wish You Were Here -
Aggiorno con peso complessivo polvere per entrambe circa 720 grammi lotto 243/2016
---------- Messaggio inserito alle 09:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 PM ----------
Accetto scambio anche con piombo 11/10/9[;)] Wish You Were Here -
-
L’avevo presa per il 28
Ma per il mio modo di sparare bastano i 19 e 22 gr che abitualmente uso, con la SP2 si caricano minimo 24 in bossolo 65 stellare e 26-28 nel 70 stellare, troppo forti queste cariche per me.[;)] Wish You Were HereCommenta
-
-
-
Magnum 12/76 Re: SP2 - assetti pesanti bancati - possibile migliorare
da fabio ........ » 14 ago 2014, 2:11
Dose che ormai avrò scritto centinaia di volte 688 2.55x57 gr n 7-6-5 zm h15 cf 64,5 v0 intorno hai 380 ms pmax intorno hai 790 bar tc leggermente lungo ma rosate di tutto rispetto e buona resa a caccia con pb più grande 2.60di polvere
---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------
ubicazione: BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
Mi piace / Grazie
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 116 Post(s)
predefinito
Le Vectan SP2 (definita anche SP2 Practical, per il suo largo uso nel tiro dinamico in calibri medi e di elevata potenza, come il 38 SA) è una polvere unica, sferica e di elevata densità e progressività.
Nel cal. 12 il suo impiego è al limite, per la difficoltosa accensione, ma si può sopperire a questo con cartucce equilibrate tramite inneschi forti e elevato intasamento.
Nelle mie prove più datate bancai la dose che ho suggerito a Luca da Lecce, cartuccia potente e capace di dare rosate molto dense nel mio Auto 5 Magnum con canna di 81/*.
In seguito insieme a Giorgini abbiamo elaborato per un amico foggiano una potente baby magnum in 12/70 così composta:
Bossolo: 12/70 CHD con CX 2000
Polvere: Vectan SP2 g. 2,50
Borra: B&P Steel 28 (4 petali incisi per oltre metà bicchierino)
Piombo: nichelato n. 3 - gr. 45
Chiusura: Stellare a 58,00
Dati di banco:
Tc: 3185 usec
V1: 396 m/s (cilindrica)
V2,5: 389 m/s
PMax: 690 Bar
La cartuccia è perfetta ma molto potente e manesca, da usarsi in fucili moderni e preferibilmente pesanti.
Cordialità
G.G.[;)] Wish You Were HereCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarScambio carabina remington calibro 280
Modello 742 woodmaster con 2 caricatori da 5 e basette per ottica o punto rosso, con calibro 223 con ottica...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mastroscambio le cartucce in foto, sono cal 12 è 16 miste e tutte con innesco 645, sono 270, prima di scaricarle per recuperare il piombo preferisco scambiare...
-
-
-
da corvinus80Scambio 6 Fucili Breda, meccaniche in ordine, perfettamente puliti in ogni loro parte, canne a specchio 65-70 */**/*** .
Si tratta di :
2...-
-
-
da servatelleseBuongiorno, scambio polveri psb1, psb2 e sidna nuova, con polveri o materiale da ricarica di mio gradimento.
le polveri le ho acquistate qualche...-
-
-
da Davide TipoScambio sovrapposto Browning modello Lightning Broadway Trap (B25 Bindellone con bindella da 16mm) del 1969, grado A1
(calcio a pistola con deviazione...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta