cerco breda xanthos
Comprimi
X
-
Ricordo male o hai venduto un meraviglioso iris custom?
Mi fa piacere comunque che l'arrivederci alla caccia è stato breve tutto sommato....... -
grazie alcione , si l'ho venduto a mio zio che mi stava fracassando le xxxxx , più che venduto "regalato" , spero di tornare sul campo presto ...per adesso mi accontento di fare da accompagnatore - cane da riporto e a volte autista ...però l'importante è andare , mi si portano volentieri chissà perchè [giggle]Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....👍 1Commenta
-
è un fucile con una forma un po' strana, secondo me, se fosse stato realizzato in cal20 avrebbe avuto molto più successo, perchè in cal12 ha una forma un po' troppo massiccia, comunque complimenti per l'acquisto, so che ne parlano tutti bene deve essere sicuramente un'ottima arma. ci sta che più in là me lo prenda uno anch'io, magari con canna da 62 e senza bindella, per andare a beccacce e fagiani nel fittoCommenta
-
buongiorno, ed eccomi qua a raccontarvi la prima esperienza con il nuovo fucile, 15/09 apertura generale con colombaccio cacciabile , decidiamo dopo vari sopralluoghi il posto .
Arriviamo presto e ci posizioniamo a distanza regolamentare , il mio capanno era in una goletta stretta 20 metri dove sfilavano i colombacci da destra verso sinistra , carico 3 MB originali Baschieri dell'8 32 grammi , mi concentro per 5 minuti sul pulsante lato bascula per capire il funzionamento ma non riesco a capire a che cosa potesse servire , primo colpo per prova su una cornacchia alta , alla spalla non mi sembra proprio morbidissimo ( ho sempre sparato con un presa di gas ) e la differenza si sente , cominciano ad arrivare i colombi e comincio a sparare qualche cartuccia con qualche padella clamorosa e qualche abbattimento , ma arrivato ad un certo punto il fucile fa quello che molti xanthos fanno..... cioè CLICK!!!!!!. Informandomi sui vari forum prendo atto che è un problema noto per questo fucile, quindi chiedo a voi c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema ma più che altro come lo ha risolto.
inoltre mii servirebbe anche capire l'anno di produzione , la carcassa inizia con X e canna con Z.
Grazie a tutti.
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Lo xanthos è un inerziale a testina rotante, hai controllato se il carello era chiuso correttamente? io sparo da anni con questi fucili (prima con un astro ed ora con un affinity) e ci ho fatto l'abitudine (dopo aver mandato via una lepre per questo motivo).buongiorno, ed eccomi qua a raccontarvi la prima esperienza con il nuovo fucile, 15/09 apertura generale con colombaccio cacciabile , decidiamo dopo vari sopralluoghi il posto .
Arriviamo presto e ci posizioniamo a distanza regolamentare , il mio capanno era in una goletta stretta 20 metri dove sfilavano i colombacci da destra verso sinistra , carico 3 MB originali Baschieri dell'8 32 grammi , mi concentro per 5 minuti sul pulsante lato bascula per capire il funzionamento ma non riesco a capire a che cosa potesse servire , primo colpo per prova su una cornacchia alta , alla spalla non mi sembra proprio morbidissimo ( ho sempre sparato con un presa di gas ) e la differenza si sente , cominciano ad arrivare i colombi e comincio a sparare qualche cartuccia con qualche padella clamorosa e qualche abbattimento , ma arrivato ad un certo punto il fucile fa quello che molti xanthos fanno..... cioè CLICK!!!!!!. Informandomi sui vari forum prendo atto che è un problema noto per questo fucile, quindi chiedo a voi c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema ma più che altro come lo ha risolto.
inoltre mii servirebbe anche capire l'anno di produzione , la carcassa inizia con X e canna con Z.
Grazie a tutti.
Se invece il cane è scattato ma la cartuccia non ha sparato (dovresti trovare l'innesco segnato) allora va controllata la molla del cane.Commenta
-
Lo Xanthos e' a funzionamento inerziale ma non ha la testina rotante, il pulsantino non serve a niente tutte le operazioni le comandi con quello alla base della cucchiaia, x l'anno c'è un rettangolino (dove sono i punzoni, sia nel castello che nella canna) con dentro due lettere e da queste si risale alla data di nascita. Non ho capito il click, parte il percussore e non spara ? Lo fa' con tutte le cartucce o solo con quella ?Commenta
-
Non ho capito se il click e dovuto al percussore che non parte o e fiacco o al carrello che non era chiuso correttamente, quando mi è successo non mi sono concentrato a capire il motivo ( ero preso da un momento di depressione ) , se dovesse risuccedere farò controlli più approfonditi e vi farò sapere .Lo Xanthos e' a funzionamento inerziale ma non ha la testina rotante, il pulsantino non serve a niente tutte le operazioni le comandi con quello alla base della cucchiaia, x l'anno c'è un rettangolino (dove sono i punzoni, sia nel castello che nella canna) con dentro due lettere e da queste si risale alla data di nascita. Non ho capito il click, parte il percussore e non spara ? Lo fa' con tutte le cartucce o solo con quella ?
per quanto riguarda l'anno di fabbricazione ce un sito dove controllare ?
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Qui ci sono i codici dell'anno di bancatura del nostro Banco Nazionale ........https://www.armietiro.it/i-marchi-de...rova-armi-2790Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo fucile:
-Breda Echo Grey cerakote cal.12
Canna breda cm66/76mm con bindella n.5 strozzatori
Canna benelli camo cm61/70 cm...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-22, 22:24 -
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da criobarrelVendo Breda Xanthos in ottimo stato canna 70 cam76 con ⚜ serie completa di strozzatori Breda Briley.......prezzo richiesto 600euro. C.s.......posso...
-
15-03-23, 07:49 -
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco gli strozzatori originali per canna breda Quick Choke attualmente ho solo il *** quindi cerco tutti gli...-
-
-
Per sovrapposto Breda pegaso cal.12 cerco canne da 71cm che scambierei con canne da 67cm o valuto acquisto solo canne.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta