Cedo cartucce vecchie, vecchiotte ed introvabili

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco-Hunter Scopri di più su Marco-Hunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco-Hunter
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2020
    • 26
    • Caserta

Cedo cartucce vecchie, vecchiotte ed introvabili

Buonasera a tutti voi, miei colleghi cacciatori, come da titolo sono qui per proporvi la vendita di cartucce dalle più antiche, alle vecchiotte, alle introvabili. Le vendo per mancanza di spazio soprattutto ed anche perché avendo dei nipotini molto giovani che girano per casa, non vorrei avere troppe munizioni sparse ed alla vista (così ho optato per avanzarvi quest’offerta, cosicché spero che io possa far un piacere a voi appassionati collezionisti e che voi di conseguenza lo facciate a me). Inoltre sono disponibile a fornirvi altre foto, info, zoom (per verificarne l’originalità) insomma per qualsiasi informazione, mandatemi pure dei messaggi in privato sul sito stesso. Son cartucce comunque sempre state tenute in luogo fresco ed asciutto, alcune però risultano aver stampe scolorite e poco leggibili (per via dell’età non proprio esigua penso). Ovviamente, cedo solo a chi dotato di relativa licenza (sempre bene specificarlo).

• Marco-Hunter
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2020
    • 26
    • Caserta

Commenta

• Marco-Hunter
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2020
      • 26
      • Caserta

Nelle ultime due foto ci sono anche alcune cartucce ricaricate o solo il bossolo sparato, sempre se vi possano interessare quei bossoli. Cordialità.

Commenta

• marbizzu
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 942
        • Catanzaro

Scusa ma le vendi in blocco o a pacco o come?

Commenta

• Marco-Hunter
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2020
          • 26
          • Caserta

Buongiorno, quelle dove v’è la disponibilità d’aver anche il pacco, le vendo col pacco, alcune vecchie sono purtroppo però esemplari unici e sprovviste di pacco. Siccome sono molte non ho pensato di cederle in blocco, non credo che qualcuno possa esser interessato proprio a tutte. Non c’è un vero e proprio prezzo per la vendita in blocco. Posso dirti però che rapportandomi ad un altro utente che qualche anno fa scrisse qui sul sito, ma che poi presentò tutte cartucce “pacco” ovvero non originali meno che quelle “a palla”, ho deciso di fare lo stesso suo prezzo, ossia, 2€ a cartuccia, commisurandolo anche al fatto che queste risultino essere “out of production” alcune davvero introvabili e dalle polveri ricercate e che ci siano cartucce ancora oggi in commercio, come le “tungsten” dal costo di €3,50 cadauna!! Il prezzo quindi risulta essere: “Meno di una tungsten (ancora in commercio) più di una cartuccia normale (com’è ovvio che sia)”. Totale 2€ cad.
          Cordialità.

---------- Post added at 12:39 PM ---------- Previous post was at 12:38 PM ----------

Originariamente inviato da marbizzu
          Scusa ma le vendi in blocco o a pacco o come?
          Ho dimenticato di dirti, che comunque sia per la cessione “in blocco” valuto offerte in privato.😉

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1794
            • Italia

......quindi ho capito che sono cartucce per allodole!!!!

Commenta

• Marco-Hunter
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2020
              • 26
              • Caserta

Originariamente inviato da giuseppe770
              ......quindi ho capito che sono cartucce per allodole!!!!
              Non credo d’aver inteso la retorica, chiedo venia.

Commenta

• furietto
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2012
                • 2195
                • ROMA/CALABRIA
                • SETTER INGLESE

chiedo scusa Marco, ha cartucce in cal 20 e 28 bossolo 65?
                Francesco.

Commenta

• Marco-Hunter
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2020
                  • 26
                  • Caserta

Originariamente inviato da furietto
                  chiedo scusa Marco, ha cartucce in cal 20 e 28 bossolo 65?
                  Ciao, Francesco, le cartucce in calibro 20 risultano essere 70mm. Mentre per il 16 qualche d’una 65mm ce ne sono.

Commenta

• Dienne
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 1858
                    • Genova

2 euro l'una? mi sembra esagerato, x farla in breve, un esempio: il pacco di PM40 da 25, 50 euro?
                    Antonio

Commenta

• Marco-Hunter
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2020
                      • 26
                      • Caserta

Originariamente inviato da Dienne
                      2 euro l'una? mi sembra esagerato, x farla in breve, un esempio: il pacco di PM40 da 25, 50 euro?
                      Antonio
                      Sì ma guardi anche le vecchie polveri che ci sono dentro, la vecchia tecna ora non so se la si trovi od a quanto la facciano (stesso discorso della jk6/b) non è tanto il valore della cartuccia in sé a farne il prezzo, ma piuttosto il fatto che siano state conservate bene e che tuttora risultino introvabili a dir poco ed in queste condizioni (alcune con scatolo originale) poi va’ da sé che i prezzi possono esser rivalutati, concordati, però se oggi cartucce al tungsteno costano €3,50 cadauna oppure che un pacco di 10 fiocchi 37hp ora come ora mi costi 18€ (Ovvero €1,80 cadauna, non mi pare esagerato che delle cartucce introvabili costino quanto loro, è un po’ come il discorso delle auto d’epoca, o delle panda 4x4 sisley con asta di partenza a €6000).

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1858
                        • Genova

OK, questa era la mia idea magari altri amici la pensano diversamente, ho fatto questo intervento x il motivo che colleziono cartucce cariche sia in scatole originali intere che sparigliate in modo cospicuo + old di quelle in figura e mi son reso conto di essere in possesso di un capitale.
                        Saluti
                        Antonio

Commenta

• giuseppe770
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1794
                          • Italia

Originariamente inviato da Marco-Hunter
                          Non credo d’aver inteso la retorica, chiedo venia.
                          Perché non c'è retorica nello scriver mio.
                          Quand'entro in possesso di tal vecchiume,
                          a tordi e allodole l'avvio.

Ma a sapere che vanno a 2 Euro l'una mi sa che il tordo sono io. [:-golf]

Commenta

• Marco-Hunter
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2020
                            • 26
                            • Caserta

OK, questa era la mia idea magari altri amici la pensano diversamente, ho fatto questo intervento x il motivo che colleziono cartucce cariche sia in scatole originali intere che sparigliate in modo cospicuo + old di quelle in figura e mi son reso conto di essere in possesso di un capitale.
                            Saluti
                            Antonio
                            Non ci vedo nessun capitale, anche perché ci sono cartucce tutt’ora in commercio che presentino costi anche più elevati e di molto. Se volesse sentirsi ricco, le basterebbe anche ordinare una ventina di pacchi di Fiocchi 37hp (il costo del pacco 18€ indi per cui significa che ogni cartuccia ha un costo di 1,80€ e non stiamo parlando neppure di veri e propri cimeli come le cartucce in foto).

---------- Post added at 06:21 PM ---------- Previous post was at 06:17 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe770
                            Perché non c'è retorica nello scriver mio.
                            Quand'entro in possesso di tal vecchiume,
                            a tordi e allodole l'avvio.

Ma a sapere che vanno a 2 Euro l'una mi sa che il tordo sono io. [:-golf]
                            Non tutte a 2€ ma la maggior parte. Non è utopia, il prezzo, qui acclarate come non passiate in un’armeria da un bel po’ di tempo. Una cartuccia odierna e facilmente reperibile non può valere più di una con 30/40 anni conservata in maniera oculata e meticolosa. Ma vabbè, sarò io il giovincello mistificatore e disonesto. Che dire se non: “Ossequi alla vostra esperienza in ambito venatorio”.

Commenta

• jzcia
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 1704
                              • provincia di roma
                              • breton

Saluti
                              Antonio
                              Se dovessi vender le mie a quei prezzi ci comprerei casa a mio figlio.
                              Purtroppo la maggior parte sono inservibili perchè "vecchie" e son costretto a scaricarle.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..