Prezzo cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1606
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Prezzo cartucce

Cari amici del forum, in relazione al discorso strozzatura ho deciso di utilizzare (dopo varie prove ) ****stelle in quanto è quella che più si adatta alle mie esigenze di tiro. Facendo una sorta di sondaggio tra gli amici cacciatori è venuta fuori una cosa interessante, molti di loro usano canne poco strozzate (cil/ ****) perchè giocare con la cartuccia è davvero.... costoso! Ossia non si capisce come mai da noi le cartucce con il contenitore costano meno di quelle con borra in feltro o bior. Esempio: PL 34 n° 8 euro 7,5 se voglio una bior o una feltro come la TRADITIONAL FIOCCHI o la STANDARD BIOR WINCHESTER pago 9 euro se mi va bene se no 10 o in alcuni posti 13 euro a scatola.
    Ma da voi i prezzi come sono?
    Possibile che ci sia tutta questa differenza tra contenitore e borra tradizionale, a parità di grammatura?
    Vorrei capire se è una questione di tecnica costruttiva o solo una mera questione di speculazione nel mercato.
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

vieni a cagliari a comprar le cartucce truzz...

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------

comunque è vero le borra in feltro costano di più... perchè magari sono cartuccie specifiche per un tipo di caccia..
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Le cartucce prima dell'apertura costavano meno 15 gg dopo quasi 1,50 - 2 euro in piu' a pacco.Per quanto ri guarda i vari tipi di cartucce secondo me dipende anke dai metariali usati a parita di polvere e grammatura piombo.saluti
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da giuseppe75
        vieni a cagliari a comprar le cartucce truzz...

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------

comunque è vero le borra in feltro costano di più... perchè magari sono cartuccie specifiche per un tipo di caccia..
        Costano di piu' perche' normalmente la borra in feltro costa di piu' e magari c'e' anche piu' polvere.

Ciao.

Commenta

• @ssembl@tore

Affrettatevi all'acquisto, da ottobre ci saranno rincari...il piombo e' salito di parecchio..!!

Commenta

• pasquale c.

Ciao a tutti,
            anche io ho la sensazione che le cartucce vengono rincarate dopo l'apertura dagli armieri che speculano sul prezzo del piombo e delle componenti[menaie]. Il prezzo, però, lì da te è veramente esagerato[occhi]. In Campania il prezzo medio di un pacco di cartucce calibro 12 con 32/33/34 grammi di piombo è di 5/6 €, togliendo i folli che chiedono anche 8 € per un pacco di effe 32 o RC 1[occhi]. Più si sale con la grammatura e con la qualità più sale il prezzo. Comparando un pacco di RC4 serie oro con un pacco di MB extra la differenza è di 2 € a favore della RC per rapporto di 7:9 , ma ne vale la pena sinceramente parlando, una cosa è tirare una RC4 e un'altra è tirare una MB extra, anche se si dice che il propellente sia lo stesso. Se poi si desiderano delle efficienti corazzate, in questo campo mi rifaccio quasi sempre alla B&P o alla NSI. Si può vedere come le B&P in scatola da 10 costino circa 2 € in più della concorrenza, ma anche qui la qualità si sente[vinci] (Per cronaca un pacco di MB long range costa 7€ mentre un pacco di Speed 5 €).Se non siete contenti e salite ancora per le Baby Magnum preferisco le PM 40 con 8 € al pacco da 25 e le B&P con 10 € al pacco da 10, in pratica 1€ a cartuccia, ma vale sicuramente la spesa anche perchè sicuramente non sono così fortunato da sparare 30 di queste al giorno, ma se ne capitasse l'occasione certamente non mi tirerei indietro[:D], anzi.....[slurp] . Per le magnum che dire....... le americane costano 2, 3 € a cartuccia[:142] anche se tutto questo divario con le nostrane che costano circa la metà non è marcato. Attenzione all'acquisto di cartucce magnum, non tutte sono buone per il tiro lungo e specialmente con alcune ci si potrebbe andare a beccacce con la rosata larga che producono[:D], in questo caso è d'obbligo affidarsi a ditte serie e blasonate che, a fronte di un prezzo un po' superiore offrono una qualità indiscutibile, le mie preferite MADE IN ITALY sono senza dubbio le Baschieri & Pellagri Valle supermagnum o le più leggere Magnum 50 grammi della stessa casa che mi costano rispettivamente 15 € e 18€ al pacco[vinci][vinci].
            P.S.: Il mio armiere fa dei prezzi di favore scontati rispetto a quelli di listino, soprattutto perchè quando io entro in armeria mi vengono le voglie e spesso riempio un bel pacco da 250.[:D]
            [:-golf]

Commenta

• Antonello Santini
              ⭐⭐
              • Aug 2009
              • 433
              • Milano-ITALIA-
              • Setter Gordon

Lombardia 36 grms di piombo con jk6 contenitore fatte dall'armeria macchi 9 euro a pacco.
              Cartucce Fiocchi o industriali bp o altre non meno di 7-8 euro come minimo.
              Se poi uno è scemo come me e usa solo cartucce tipo Purdey si deve rassegnare a spendere 15 euro al pacco[:-cry] non meno
              sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

proprio stasera ho comprato due scatole di corazzate , la rima scatole da dieci di cheddite novecento cartuccia rasparente pallini del 5 con borra di feltro e 3,40 al pacco da 10, la seconda nsi collezzione speciale ,colombo, corazzata con contenitore colore blu pallini del 5 €6,70 al pacco da 10 per totale di 10, 20 €.
                Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno le ha provate e come funzionano, del nsi ho provato la " beccaccia " con dispersante piombo 8 vanno benissimo,queste devo provarle.
                Dimenticavo, la prima ha 36 gr di piombo la seconda 37.
                Ultima modifica enrico; 26-09-09, 15:46.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Originariamente inviato da enrico
                  proprio stasera ho comprato due scatole di corazzate , la rima scatole da dieci di cheddite novecento cartuccia rasparente pallini del 5 con borra di feltro e 3,40 al pacco da 10, la seconda nsi collezzione speciale ,colombo, corazzata con contenitore colore blu pallini del 5 €6,70 al pacco da 10 per totale di 10, 20 €.
                  Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno le ha provate e come funzionano, del nsi ho provato la " beccaccia " con dispersante piombo 8 vanno benissimo,queste devo provarle.
                  Dimenticavo, la prima ha 36 gr di piombo la seconda 37.
                  La cheddite novecento e' una buona cartuccia ed anche come prezzo ci siamo..la nsi speciale colombaccio e' anch'essa ottima..ma il prezzo [:-bunny]prova le nsi percorso di caccia 36 gr bossolo celeste conf. da 25 prezzo sugli 8,50 euro a scatola,sono delle validissime cartucce per i colombacci e vanno bene in quasi tutte le stagioni [:D] la dispersante nsi mi sembra che sia 34 gr,quella con il bossolo verde lucido,ciao.
                  giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

Originariamente inviato da salvatore63
                    Ne ho talmente tanto che non sale neanche col .......paranco [:D].

Ciao
                    Salvatore
                    ti sei preso il sicuro????
                    ciao ....

Commenta

• luca lauro

questi prezzi sono esagerati rispetto alla campania sicuramente le borre in feltro costano di piu di quelle con il contenitore ma questo non giustifica il prezzi della PL34 che qui al masimo la paghiamo 6eurio al pacco poi con quantitativi grandi si riesce a risparmiare un bel gruzzolino pensa che ho comprato un o scatolo di free shot del cal 20 a 4.80 saluti luca

Commenta

• colacchi francesco
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 348
                        • genzano di roma

Se poi uno è scemo come me e usa solo cartucce tipo Purdey si deve rassegnare a spendere 15 euro al pacco[:-cry] non meno <!-- / message -->
                        Beato tu, lo scorso novembre, Purdey originale 28gr. pb.6 a 19 eurotti tondi tondi[:-cry][:-cry]. Però.........................[slurp], e per la novantenne doppietta di mio nonno si può anche fare d'altra parte l'armiere ne ha prese 250 per me ed un'altro amico che era rimasto stupito dalla loro resa.
                        Francesco
                        Francesco

Commenta

• truzzeddu
                          Moderatore recensioni e suggerimenti
                          • Apr 2009
                          • 1606
                          • siniscola (nu)
                          • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Mb Gigante B&P 35gm euro 10 o 13 dipende, Rc JK6 da 36 gm scatola da 10 cartucce euro 5 o 7, ZZ Winchester euro 10 minimo ce chi le ha pagate 13 o 15 euro, PL 36 scatola da 25 cartucce euro 10.
                          Nova Bior da 31gm euro 6,5 quando va bene, questi sono i prezzi che fanno da noi.
                          Le PL 32 che uso per i tordi o i beccaccini o le Nike B&P costano euro 6,5 pensate qunto ci costa un rientro ai tordi sigh [:-cry][:-cry]

Commenta

• vingiul
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1597
                            • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                            conviene venire a caccia da quelle parti, portandosi una buona scorta di cartucce: con quelle che avanzano ci si paga viaggio, soggiorno e cacciata... e magari ne avanza un po'... Le pl34 a 5 euro, le ZZ a 7.5, le Nova a 4.5...
                            Vincenzo

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari

Originariamente inviato da truzzeddu
                              Mb Gigante B&P 35gm euro 10 o 13 dipende, Rc JK6 da 36 gm scatola da 10 cartucce euro 5 o 7, ZZ Winchester euro 10 minimo ce chi le ha pagate 13 o 15 euro, PL 36 scatola da 25 cartucce euro 10.
                              Nova Bior da 31gm euro 6,5 quando va bene, questi sono i prezzi che fanno da noi.
                              Le PL 32 che uso per i tordi o i beccaccini o le Nike B&P costano euro 6,5 pensate qunto ci costa un rientro ai tordi sigh [:-cry][:-cry]
                              ma scusa truzz... ma dove compri a questi prezzi...?? ma perchè non ti organizzi... mandami in mp le cartucce che ti interessano... ti faccio fare i prezzi da un amico ad oristano...

---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------

a dicembre/gennaio quando si spara davvero devi prendere un prestito????ahahahaha
                              ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..