cariche pesanti in cal 28
Comprimi
X
-
cariche pesanti in cal 28
ciao a tutti,carico tutti i cal a canna liscia,mà o poca esperienza nel cal 28,possiedo bossoli 70mm cheddite e fiocchi da 65mm,tutte le borre gualandi è buona parte di polveri,vorrei confezionare delle cartucce x il mio semiauto benelli 28,dai 24 gr in su,se qualcuno di voi cortesemente avrebbe delle cariche collaudate,mi farebbe una enorme cortesia,e se potete specificare la borretta giusta e l altezza finita,mi trovo in difficoltà con le poche dosi che o trovato in giro in internet,soprattutto con le altezze,adesso le proverò al quagliodromo e al tav,ma mi servono x tordi allo scaccio e posta e allodole,grazie anticipatamente a tutti. -
Bossolo da 28/70 in plastica con innesco media potenza, tipo DFS 615 o CX 1000, come borre dovrai usare le Gualandi H38 ed H41.ciao a tutti,carico tutti i cal a canna liscia,mà o poca esperienza nel cal 28,possiedo bossoli 70mm cheddite e fiocchi da 65mm,tutte le borre gualandi è buona parte di polveri,vorrei confezionare delle cartucce x il mio semiauto benelli 28,dai 24 gr in su,se qualcuno di voi cortesemente avrebbe delle cariche collaudate,mi farebbe una enorme cortesia,e se potete specificare la borretta giusta e l altezza finita,mi trovo in difficoltà con le poche dosi che o trovato in giro in internet,soprattutto con le altezze,adesso le proverò al quagliodromo e al tav,ma mi servono x tordi allo scaccio e posta e allodole,grazie anticipatamente a tutti.
Tecna g. 0,95/1,00x23/24
M-410 g. 1,45/1,50x26/27
Stellare a 60,2/60,5 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Il tuo ragionamento è giusto e corretto, ma è pur vero che in un automatico Benelli abbiamo una notevole robustezza ed certa elasticità d'uso, l'arma è stata costruita quasi ad hoc per cartucce più pesanti dei classici 18 grammi.
Direi che i 23/24 grammi sono usabili senza troppi problemi ed anzi, garantiranno un buon funzionamento all'arma ed i 26/27 grammi ogni tanto si possono usare, "cum grano salis" per cacce importanti.
Cordialità
G.G.Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.Commenta
-
Salve mitico G.G. queste tue dosi e' possibile adattarle all'orlo Tondo utilizzando stessi bossoli ( magari anche da 65 mm.) e borre? le userei con una doppietta dello stesso Cal.28.
Grazie,saluti
Aspide59[:-bunny]Commenta
-
he,he,...la schiera dei 28isti si allarga
, su queste "bombette" non posso aiutarti, ma hai già ricevuto una rispota da un "Autorevole", e le sue cariche sono pura "libidine".
Ciao paesà.[fiuu]Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Prova queste:
Bossolo 28/65 (oppure 63,5) in plastica col DFS 615 o CX 1000.
Tecna g. 1,02x22, borra Mini Bior ed orlo tondo su 3,5 mm. di tubo.
Bossolo 28/70 in plastica col DFS 615 o CX 1000.
Tecna g. 1,05x24/26, borra H38 ed orlo tondo su 4 mm. di tubo.
M-410 g. 1,50x28, borra H41 ed orlo tondo su 4,5 mm. di tubo
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
grazie mille,mister vi seguo sempre in tv,complimenti è un piacere ascoltarvi,approfitto magari visto che cacciate anche il cinghiale,vorrei una carica x il cal 20 x le palle prodotte in casa con i blocchetti fondipalle lyman sè non sbaglio, mi arriva in settimana,la forma delle palle assomiglia molto ai pallini diabolo x aria compressa,e si inserisce nel bicchierino del contenitore,non sono riuscito a trovare niente di esaudiente,nemmeno x le palle gualandi da caricare nel bossolo magnum,x il momento stò caricando unaltra vostra dose mbx36 1,60xpalla gualandi vel ms sui 475 se non erro,grazie ancora e scusate x il dilungamento
---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------
vedi che ci conosciamo già,sono l amico di carburatore e sebastiano ciao[:D] [wel][:142][:142]Commenta
-
Ti ringrazio infinitamente gentilissimo e "Cordialissimo" come sempre e MiticoProva queste:
Bossolo 28/65 (oppure 63,5) in plastica col DFS 615 o CX 1000.
Tecna g. 1,02x22, borra Mini Bior ed orlo tondo su 3,5 mm. di tubo.
Bossolo 28/70 in plastica col DFS 615 o CX 1000.
Tecna g. 1,05x24/26, borra H38 ed orlo tondo su 4 mm. di tubo.
M-410 g. 1,50x28, borra H41 ed orlo tondo su 4,5 mm. di tubo
Cordialità
G.G.
Dr.G.G.
un caloroso saluto
Aspide59
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSIO L.Salve a tutti vendo o scambio come da titolo il seguente materiale
400 borre gualandi super g h 17
600 borre gualandi super g h 19...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
24-09-24, 15:54 -
-
da raptorUn saluto a tutti per quest' anno ho comprato delle borre RS in cal 20 da utilizzare per ricaricare le cartucce per la caccia alla migratoria e per la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da lucavSono in possesso di 500 borre gt 18 e 21 della nobel sport calibro 12.
Le scambio con borre gt 15 calibro 12-
16-03-25, 09:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta