Caccia e vecchie pubblicità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Freccia
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1017
    • Alpi
    • Setter Gordon

Originariamente inviato da Sergordon
    Grazie Gianluca, che bei ricordi, il Mosquito ce l'aveva mio nonno, un giorno ci feci anche un volo, ero riuscito a metterlo in moto, poi quando abbassai la leva per far appoggiare il rullo alla ruota è partito e non sono più stato capace di fermarmi, oltre al male subito mi è arrivato anche un calcione nel sedere dal nonno, altri tempi!!! E poi, se permettete, la più bella stampa è l'ultima, il gordon e le beccacce, se non fosse per la sigaretta, non ho mai fumato, potrei dire che ero io!!!!! [:D] [:-bunny] [fiuu] [fiuu] [:-golf][:-golf]
    Non posso che essere d'accordo!
    Cristina

Commenta

• Cinghio
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 517
      • bologna

su un libro sulla storia della caccia nelle pagine dedicate alla rivista diana ci sono molte immagini pubblicitarie tra cui Puccini che sponsorizza una polvere e la vespa che viene definita mezzo meccanico del cacciatore. qulcuno che avesse tale libro potrebbe postare le foto?

Commenta

• travalino
        • Oct 2009
        • 130
        • Colle di Val d'Elsa

per un giovane come me,tutto questo è un crudele infierire all'interno dei miei sogni..
        troppo spesso sento parlare dei bei vecchi tempi passati,di valori e principi che ad oggi si sono persi chissa dove.
        e io,col cuore che batte e la mente che viaggia,ogni qualvolta vedo,sento parlare di cose del genere non posso che essere preso da un misto tra malinconia e voglia di poter tornare indietro..

purtroppo non potro mai e poi mai vivere quei tempi,ma la passione che sento dentro sono convinto non sia cambiata piu di tanto da quella di un giovane di allora che come me aspetta con anzia la sospirata licenza..
        MEMENTO AUDERE SEMPER
        la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• sergiom

Bellissima discussione, un tuffo nel passato.

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Forse l'ho già postata in passato, ma questa copertina Diana, opera del grandissimo Lemmi, a Natale, mi intensifica le sensazioni di Feste Natalizie e mi fa provare quello che sentivo da ragazzo.

Non dice molto la pur bella tempera, ma se si conosce a fondo questo splendido animale selvatico, se si apprezza Lemmi per quello che valeva veramente, è possibile immaginare cosa volesse esprimere l’autore, sensibile e immediato, come pochi altri.
            E’ un maschio di capriolo, che nella notte di Natale vaga tra le sue montagne in mezzo alla neve fresca.
            E’ un animale estremamente territoriale e nel suo home range di cui è gelosissimo ha sentito qualcosa di diverso dal solito.
            Vaga attraversando i suoi pascoli innevati nel chiarore della luna, fermandosi spesso col suo nero e lucido naso teso a cogliere ogni più sottile evanescenza, i suoi acutissimi sensi percepiscono ogni suono, odore, variazione di luce.
            Annusando l’aria e osservando il suo orizzonte, vede una baita illuminata, da cui vengono luci, suoni e profumi inusuali; nella sua fine, pur se non umana intelligenza e sensibilità, capisce, che non è una notte come tutte le altre, ... c’è qualcosa di speciale, quasi di Santo, che si mescola all’odore dei pini e delle felci, a quello della neve fresca.
            Pur non conoscendone il nome ed il significato, ... sente anche lui che è la Notte di Natale.

Auguro dal più profondo del cuore, Buon Anno a tutti voi, che sia felice e sereno e soprattutto che non manchi mai la salute, bene preziosissimo, a voi ed ai vostri Cari.

Cordialità
            Gianluca Garolini
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Roby62
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2288
              • Castiglion Fiorentino (AR)

Grazie 1000 Gianluca, mi hai commosso, in queste cose sei proprio come me, viviamo le stesse sensazioni.
              BUON ANNO.
              Roby62
              La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• M.B.
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1685
                • pergine valdarno
                • setter inglese

Felice 2012 a tutti gli amici del forum!
                SALUTI MARCO

Commenta

• Sergordon
                  Cow Kill 2014
                  • Jan 2007
                  • 6416
                  • Divignano, Novara, Piemonte.
                  • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Grazie Gianluca, anchio come Roby mi commuovo nel ricordo di quei bei tempi passati, dove non solo la caccia era un'altra cosa, ma anche le persone erano diverse, avevamo poco, ma sicuramente si viveva meglio, anche la neve a quei tempi sembrava diversa, almeno questa è la mia sensazione!! Il tuo Gianluca è veramente un buon anno speciale che contraccambio con altrettanta stima in ricordo dei bei tempi passati. Buon anno a tutti [vinci] [:-golf]
                  La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Roby62
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2288
                    • Castiglion Fiorentino (AR)

Una serata tra amici.
                    Saluti Roby62
                    Ultima modifica Roby62; 22-07-12, 21:49.
                    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• bracchino
                      Sid il bradipo del forum
                      • Jan 2011
                      • 1401
                      • Brianza
                      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da G.G.
                      Forse l'ho già postata in passato, ma questa copertina Diana, opera del grandissimo Lemmi, a Natale, mi intensifica le sensazioni di Feste Natalizie e mi fa provare quello che sentivo da ragazzo.

Non dice molto la pur bella tempera, ma se si conosce a fondo questo splendido animale selvatico, se si apprezza Lemmi per quello che valeva veramente, è possibile immaginare cosa volesse esprimere l’autore, sensibile e immediato, come pochi altri.
                      E’ un maschio di capriolo, che nella notte di Natale vaga tra le sue montagne in mezzo alla neve fresca.
                      E’ un animale estremamente territoriale e nel suo home range di cui è gelosissimo ha sentito qualcosa di diverso dal solito.
                      Vaga attraversando i suoi pascoli innevati nel chiarore della luna, fermandosi spesso col suo nero e lucido naso teso a cogliere ogni più sottile evanescenza, i suoi acutissimi sensi percepiscono ogni suono, odore, variazione di luce.
                      Annusando l’aria e osservando il suo orizzonte, vede una baita illuminata, da cui vengono luci, suoni e profumi inusuali; nella sua fine, pur se non umana intelligenza e sensibilità, capisce, che non è una notte come tutte le altre, ... c’è qualcosa di speciale, quasi di Santo, che si mescola all’odore dei pini e delle felci, a quello della neve fresca.
                      Pur non conoscendone il nome ed il significato, ... sente anche lui che è la Notte di Natale.

Auguro dal più profondo del cuore, Buon Anno a tutti voi, che sia felice e sereno e soprattutto che non manchi mai la salute, bene preziosissimo, a voi ed ai vostri Cari.

Cordialità
                      Gianluca Garolini
                      bellissimo! grazie Gianluca, i più cari auguri anche a Te. io sono più "giovincello" di parecchi di voi .. 29 anni ... però che bei tempi che avete potuto godere...[vinci][vinci] è bellissimo vedere queste vecchie pubblicità, davvero[vinci][vinci]

Commenta

• Atomo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1779
                        • Sicilia

Grazie Gianluca, queste pagine le hai rese sempre più belle e affascinanti come del resto lo è la nostra grande passione;

Buon Anno a tutti e W la Caccia.
                        [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

auguroni

Commenta

• avvocato
                            • Jun 2009
                            • 158
                            • Partinico
                            • segugi

Un caloroso grazie al sig. Garolini che conosco dai tempi delle telefonate alla redazione di Diana; io preferisco tornare bagnato fradicio con vestiario classico piuttosto che addobbato stile reduce Vietnam, mimetizzato o con alta tecnologia che non non ha quell'odore classico ed ( profumo di bosco, foglie secche, fumo, terra,cuoio, polvere da sparo e non so più cosa!!!!! ) inconfondibile che si sente aprendo l'armadio degli abiti da caccia che si usano da anni, cacciatora di fustagno, calzoni di velluto, gilet ecc.....ecc....
                            Ricordo un vecchio cacciatore che abitava dirimpetto casa mia che andava a caccia in bicicletta, fucile a tracolla e cane con catenina al seguito, sembrava una stampa di Lemmi, quella era autentica poesia.
                            La caccia è anche stile che rispecchia il nostro Io, romantici, eleganti, distinti lo si è anche a caccia.
                            Grazie ancora al sig. Garolini per averci regalato queste immagini, sperando di vedere altre cartoline e stampe bellissime di Lemmi, quelle degli anni 60- 70 delle copertine di Diana che io non ho avuto la fortuna di comprare, perché ero ancora ragazzo ma che ogni tanto rivedo con piacere riprodotte su copie più recenti della rivista o su calendari e allegati di riviste.
                            Auguri di Buon Anno a tutti.

Commenta

• sergio 81
                              • Dec 2011
                              • 192
                              • castel ritaldi PG

belle veramente belle....ti fanno venire veramente la voglia di andare a caccia...mi sono iscritto proprio ad un bel forum...

Commenta

• fly 92
                                ⭐⭐
                                • Aug 2011
                                • 467
                                • Morolo (FR)
                                • cocker spaniel inglese-Maya

davvero tutte spettacolari!![clap]
                                Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..