foto doppietta krupp essen

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Eddy92
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Eddy92

foto doppietta krupp essen

Si. krupp essen fa pure gli acciai, ma in questo caso si tratta proprio di una doppietta, krupp è proprio una doppietta tedesca. Ecco le foto
    File allegati
  • ALFIO68

sbaglio o e' monogrillo??? e' stata modificata??

Commenta

• Ospite

Eddy riesci a mettere una foto dei piani di bascula e dei punzoni delle canne così capiamo un po' di più?

Commenta

• Eddy92

si è monogrillo ma non penso sia stata modificata non lo so con certezza
        riguardo alle foto dei punzoni e piano bascula, le volevo mettere ma mi ha fatto mettere solo 2 foto

Commenta

• Ospite

dovrebbe lasciartele mettere, se puoi riprova

Commenta

• Eddy92

altre foto
            File allegati

Commenta

• Eddy92

adexo metto anke quella dei punzoni

Commenta

• Eddy92

meglio di cosi le foto non vengono
                File allegati

Commenta

• Ospite

Non è che si veda molto ma nella seconda foto si leggono i punzoni PSF e FINITO che indica che l'arma è stata bancata in Italia.
                  Saluti
                  M.

Commenta

• Eddy92

e quindi questo cosa significa? (scusa la mia ignoranza ma ho solo 17 anni, ne ho da imparare)
                    grazie 1000 a tutti x i consigli

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Eddy92
                      e quindi questo cosa significa? (scusa la mia ignoranza ma ho solo 17 anni, ne ho da imparare)
                      grazie 1000 a tutti x i consigli
                      Ma figurati non devi scusarti affatto, nessuno finisce mai d'imparare!
                      I punzoni che si leggono indicano che l'arma ha effettuato le prove al Banco di Gardone e non in Germania, quindi presuppongo che sia stata realizzata in Italia e che Krupp sia l'acciaio delle canne.
                      Se le foto fossero un po' più nitide e si leggessero i punzoni magari si riuscirebbe a capire di più
                      Saluti
                      M.

Commenta

• Eddy92

ok, comunque le canne sono nuove anke se la doppietta è vekkia e penso sia un ottima arma x la coccia col cane da ferma, che ne pensi?

Commenta

• Ospite

Avevi scritto che ha canne 62 cl/****, da utilizzare sottoferma va benissimo! A becche nel bosco è l'ideale, se portata a caccia di stanziale in zone aperte allora è meglio utilizzare cartucce col contenitore.
                          Per conoscere l'anno in cui l'arma è stata bancata guarda sulle canne, da parte ai punzoni PSF e FINITO dovrebbe esserci stampato o altrimenti trovi un numero romano (ad esempio XIX) o una coppia di lettere ( AB, AC..), quello indica l'anno. Ti allego una tabella che ti può tornare comoda. Inoltre sia sulle canne che sui piani di bascula dovrebbe esserci scritto il nome del costruttore o almeno una sigla, prova a vedere e facci sapere.
                          Ciao
                          File allegati

Commenta

• Eddy92

le iniziali del costruttore non c è ma ci sono le lettere BZ circoscritte da un rettangolino, secondo la tabelle dovrebbe essere 2005 2006 o 2007. Che ne pensi? probabilmette hanno rifatto le canne nuove, infatti sono intatte.

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 PM ----------

asp, sopra c è scritto anke 1950 bo?

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 PM ----------

forse bz sono le iniziali del costruttore?

Commenta

• Ospite

Penso proprio che sia del 1950.
                              Guarda che ci dovrebbe essere una R sormontata da una stella (dovrebbe essere vicino al BZ).
                              Dimmi per piacere anche i 2 valori riportati su ambo le canne (troverai stampati sui tubi es: 18,..-17,..).
                              Mentre sui piani di bascula che c'è scritto oltre a PSF, FINITO e il n° di matricola?
                              Ultima modifica Ospite; 12-04-10, 20:11.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..