Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
mi è capitato diverse volte al momento di chiudere le cartucce orlandole che la borra della B&P z2m si comprime di più da un lato [:-bunny]
guardandola bene la borra z2m ho notato che i piedini non sono tutti e quattro di un unica grossezza (spessore), quindi credo che al momento in cui vengono pressati il più sottile cede e si flette più degli altri. Questo fenomeno lo riscontro maggiormente su borre piuttosto alte come le 24 e le 21.
Cosa potrebbe accadere in una cartuccia che presenti questo difetto?
Avete mai avuto esperienze in merito?
Se la differenza non è molto marcata non succede nulla: al momento dell'accensione della polvere, i gas comprimono completamente i piedini, ristabilendo il giusto equilibrio. Per limitare il fenomeno devi assestare bene la polvere nel bossolo, ad esempio con qualche piccolo colpettino.
Ciao
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia, son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
Oltre a ciò che ti ha detto giustamente DODO, aggiungerei di assestare bene in piano anche il piombo e di non stringere forte tra le dita la cartuccia in fase di orlatura.[ciao]
e oltre a quanto gia detto controlla che la la bobina crimpatrice prima e la controbobina poi siano in perfetto asse con la bobina orlatrice....
un saluto
Francesco
sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
Un saluto a tutti per quest' anno ho comprato delle borre RS in cal 20 da utilizzare per ricaricare le cartucce per la caccia alla migratoria e per la...
Sono in possesso di 500 borre gt 18 e 21 della nobel sport calibro 12.
Le scambio con borre gt 15 calibro 12
16-03-25, 09:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta