Fucili CAESAR GUERINI
Comprimi
X
-
Fucili CAESAR GUERINI
Ho sentito parlare molto bene dei fucili CAESAR GUERINI, infatti qualche tempo fà vidi una classifica in inghilterra dei migliori artigiani, una 20 se non ricordo male tra cui spiccavano nomi importanti...Holland Purdey, Boss, e qualche italiano come il sommo Ivo Fabri, Beretta e Perazzi...ora vorrei chiedere cosa mi sapete dire di questi sovrapposti, batterie bontà delle canne e tutto ciò che sapete a riguardo...[:-bunny] -
Ospite
Visti solo all'exa di sfuggita. A dire il vero son tanti anni che passo davanti a quello stand ma non m'ha mai incuriosito, sarà perché sono poco famosi almeno dalle mie parti...
Mi dispiace ma non ti posso aiutare perché non ne ho mai provato uno né conosco nessuno che ce l'abbiaCommenta
-
ducadelo
sovraposti costruiti su classica meccanica a tassello basso tipicamente gardonese, tipo rizizini, fausti ecc, i semiatomatici sono degli inerziali meccanicamente più interessantiCommenta
-
flagg
Caesar Guerini credo si appoggi a Fabarm. Meccanicamente utilizza soluzioni che per alcuni aspetti sono tipiche dei sovrapposti gardonesi e per altri di tipo Browning. Sono buonissime armi. Io conosco bene il Summit Sporting Limited cal.20 ed il Summit Sporting cal. 28 e sono bei sovrapposti! Meglio di altri simili e piu' blasonati.....Ho sentito parlare molto bene dei fucili CAESAR GUERINI, infatti qualche tempo fà vidi una classifica in inghilterra dei migliori artigiani, una 20 se non ricordo male tra cui spiccavano nomi importanti...Holland Purdey, Boss, e qualche italiano come il sommo Ivo Fabri, Beretta e Perazzi...ora vorrei chiedere cosa mi sapete dire di questi sovrapposti, batterie bontà delle canne e tutto ciò che sapete a riguardo...[:-bunny]
Essendo di tipo sporting, naturalmente, non e' un peso piuma ma e' molto ben bilanciato e spara bene....[:D]
I modelli da caccia non li conosco ma sembrano sulla stessa linea, ad eccezione del peso (sono piu' leggeri).
CiaoCommenta
-
Bito
Come armi da caccia ti so dire poco,per lo Sporting e il Trap,ti posso dire che fanno dei sovrapposti ottimi,qualitativamente a livelo di mostri sacri del Settore a prezzi concorrenziali.Le prove sulle riviste specializzate sono sempre piu' che positive con rosate al top.Quando prendi in manodal vivo questi sovrapposti resti colpito dall'idea di solidita' e dalle finiture superlative.In Italia,pian pianino sta venendo fuori,ma è molto piu' conosciuto all'Estero.Sull'ultimo armi e tiro c'è la prova del sovrapposto Black impact,che sembra molto interessante con calcio e bindella regolabile con valigetta e sistema di pesi da inserire nel calcio a d un prezzo di listino intorno ai 3500 euri.Ho sentito parlare molto bene dei fucili CAESAR GUERINI, infatti qualche tempo fà vidi una classifica in inghilterra dei migliori artigiani, una 20 se non ricordo male tra cui spiccavano nomi importanti...Holland Purdey, Boss, e qualche italiano come il sommo Ivo Fabri, Beretta e Perazzi...ora vorrei chiedere cosa mi sapete dire di questi sovrapposti, batterie bontà delle canne e tutto ciò che sapete a riguardo...[:-bunny]Commenta
-
Io i Caesar Guerini li ho imbracciati all'exa e mi sono preso il catalogo. Purtroppo non ho parlato con nessuno dello stand.
La mia impressione è stata che si tratti di buone armi, a prima vista mi sono sembrate migliori di tante altre anche più rinomate, soprattutto nelle finiture.
Le versioni caccia utilizzano legni piuttosto belli, incassati bene, con pistola principe di galles. L'asta mi pare abbia svincolo a pulsante anziché a classica leva. Mi ha colpito la fattezza della testa di bascula (che viene finita a mano) che dona una certa eleganza all'arma e una certa proporzione alla bascula, nonostante le dimensioni imposte dal tassello basso.
Le incisioni sono finite a mano nei modelli meno costosi, e realizzate interamente amano negli altri modelli di maggior prezzo.
Imbracciandoli danno sensazione di solidità e sicurezza.
Non sono armi "fini" però io ritengo siano superiori alla media della loro fascia di prezzo, come accuratezza delle lavorazioni. O almeno questa è l'impressione che mi hanno dato.Commenta
-
[;)] X me' almeno per il mercato italiano, sono fuori prezzo in assoluto, la qualita' visto la tipologia di costruzione sara' pari ad un fausti o fair.
Rizzini B. mi sembra un pelo sopra per qualita' e rifiniture, e per quanto riguarda i fucili da tiro, il PREMIER TRAp o in versione D.Trap a circa 2300,00 non credo che abbia dei rivali nella sua categoria (bisogna salire al beretta s.682 e forse..... a livello di pesi e bilanciature.... a detta dei tiratori che lo hanno provato siamo li')
PER quanto riguarda le prove sulle riviste, in anni di lettura non ho mai trovato un'arma provata di cui ne abbiano parlato male!!!!!
Leggi la prova sul sovrapposto da tiro Tula Toz (per carita' non e' male ma......)Commenta
-
mah!
L'essex caccia costa sui 3000 euro e a livello di finiture mi pare migliore di certi altri di pari fascia, senza far nomi...
I legni sono di ottimo noce e incassati a mano mi par di ricordare, comunque zigrinati a mano a passo fine, e la testa di bascula viene lavorata a mano e, in tutta onestà, un conto è avere una testa finita piatta o senza scavature e un conto è scavarla e ricavare il doppio seno come nelle armi fini. In più c'è l'incisione che è di tipo piuttosto fitto e che ricopre l'intera bascula (quella a cartelle lunghe senza viti), e che viene fatta a mano o comunque rifinita a mano...per farti un'idea guarda quanto costa un beretta con incisione "rifinita a mano" ...
Sono tutti particolari che fanno salire i prezzi, e di questo occorre tener conto.Ultima modifica phalacrocorax; 10-06-10, 09:42.Commenta
-
Bito
Guarda che il Tula Toz è un ferro con cui molti atleti starnieri gareggiano ai massimi livelli.Non è un fucile ''figo'' per i nostri gusti,ma se un fucile da tiro deve rompere i piattelli,il Tula Toz non è un fucile da tiro,ma un Signor fucile da tiro.[;)] X me' almeno per il mercato italiano, sono fuori prezzo in assoluto, la qualita' visto la tipologia di costruzione sara' pari ad un fausti o fair.
Rizzini B. mi sembra un pelo sopra per qualita' e rifiniture, e per quanto riguarda i fucili da tiro, il PREMIER TRAp o in versione D.Trap a circa 2300,00 non credo che abbia dei rivali nella sua categoria (bisogna salire al beretta s.682 e forse..... a livello di pesi e bilanciature.... a detta dei tiratori che lo hanno provato siamo li')
PER quanto riguarda le prove sulle riviste, in anni di lettura non ho mai trovato un'arma provata di cui ne abbiano parlato male!!!!!
Leggi la prova sul sovrapposto da tiro Tula Toz (per carita' non e' male ma......)
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------
E considera che negli USa il Toz 200 costa 350 dollari di listino.Di un Beretta non ci prendi il mirino.Commenta
-
CiaoGuarda che il Tula Toz è un ferro con cui molti atleti starnieri gareggiano ai massimi livelli.Non è un fucile ''figo'' per i nostri gusti,ma se un fucile da tiro deve rompere i piattelli,il Tula Toz non è un fucile da tiro,ma un Signor fucile da tiro.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------
E considera che negli USa il Toz 200 costa 350 dollari di listino.Di un Beretta non ci prendi il mirino.
Bito, parli di questi Toz http://www.primarmi.biz/index.php?ma...oducts_id=5509, se è così buono a sapersi, peccato che sia solo in calibro 12, magari un bel cal. 20 con grilletto selettivo[slurp]
CiaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Bito
si esiste il 120 che è esclusivamente da caccia,e il 200 che è da tiro con canne da 76 centimetri.Sono armi molto grezze e indistruttibili.Nei forum USA dove hanno molto meno preconcetti di noi e sono attenti al ''money for value'' ne parlano bene.Ciao
Bito, parli di questi Toz http://www.primarmi.biz/index.php?ma...oducts_id=5509, se è così buono a sapersi, peccato che sia solo in calibro 12, magari un bel cal. 20 con grilletto selettivo[slurp]
CiaoCommenta
-
Grazie Bito,
per curiosità, sai che dotazioni hanno, tipo monogrillo selettivo, estrattori automatici, strozzature fisse o mobilchoke, inoltre mi sembra di aver letto da qualche parte che hanno una meccanica tipo b25 browning, confermi.
grazie di nuovo.
VincenzoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo il libro La grande enciclopedia dei fucili da caccia di A.E Harting ed 2011.
Libro interessante per gli appassionati di armi lunghe in quanto...-
Canale: Annunci compra vendita
09-05-26, 18:08 -
-
da giavanCedo in blocco n.2 fucili, sovrapposto Breda Aldebaran (meccanica del Beretta S56E) cal.12/70 monogrillo, selettore canne cm 71 ☆/☆☆☆ e doppietta...
-
-
-
da l'ingleseSe ne parla da anni, ma, proprio ieri, da un Amico, Appassionato di Setter e di Beccacce, ho saputo che, persino nella Ex Unione Sovietica, dove si reca...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da thunderBuongiorno a tutti, per cessata attività, vendo per conto di mio fratello i seguenti fucili:
Beretta A 302 con due canne( cm 67** forata - cm...-
-
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta