Ora mentre l'anno scorso, sono stati un po più malleabili, quest'anno si annunciano "rappresaglie" nei confronti dei trasgressori.
Come fare in questa situazione?
Mi rivolgo soprattutto agli esperti balistici, il problema è che mentre per le anatre con un pallino di acciaio del 3 o del 5 ti aggiusti, (magari una bella 35gm) con i beccaccini è un problema.
Io ho provato ad usare pallini del 7 ( la numerazione più piccola che ho trovato) da 28 gm e da 33gm, allora posto che a volte con i 28 gm il mio Benelli Pasion nuovo non ricaricava a volte, le 33 gm sono un pò troppo violente a breve distanza.
Ho acquistato uno strozzatore gemini Cyl per la canna del fucile, in modo da evitare problemi, ora però resta il problema della cartuccia, i 28gm a corto vanno anche bene, fanno molto sangue ma uccidono, il problema è nei tiri lunghetti, io i beccaccini li vorrei anche mangiare, e poichè da noi trovi solo cartucce per acciaio del 7 del 5 e a volte più grossi pure, non sò come fare, ho provato ad usare quelli del 5, solo che a volte potevi buttarlo, lo riduceva in poltiglia.
Come fate cari amici conterranei? Suggerimenti?
Commenta