Questa macchina calibra ed disinnesca/innesca in un modo rapido e facilissimo da usare con due soili movimenti, non gonfia i fondelli al momento della calibrazione. Ditemi cosa ve ne pare. La macchia serve a me ma volendo, se riesco ad avere delle richieste posso costruirne delle altre, più siamo più il costo scende. Non esitate a contattarmi, posso dare tutte le informazioni richieste.
Calibratore innescatore disinnescatore
Comprimi
X
-
Calibratore innescatore disinnescatore
Finalmente dopo un pò di tempo sono riuscito a realizzarlo.
Questa macchina calibra ed disinnesca/innesca in un modo rapido e facilissimo da usare con due soili movimenti, non gonfia i fondelli al momento della calibrazione. Ditemi cosa ve ne pare. La macchia serve a me ma volendo, se riesco ad avere delle richieste posso costruirne delle altre, più siamo più il costo scende. Non esitate a contattarmi, posso dare tutte le informazioni richieste. -
Bella, interessante, quanto costa?Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere! -
-
Finalmente dopo un pò di tempo sono riuscito a realizzarlo.
Questa macchina calibra ed disinnesca/innesca in un modo rapido e facilissimo da usare con due soili movimenti, non gonfia i fondelli al momento della calibrazione. Ditemi cosa ve ne pare. La macchia serve a me ma volendo, se riesco ad avere delle richieste posso costruirne delle altre, più siamo più il costo scende. Non esitate a contattarmi, posso dare tutte le informazioni richieste.
Toglimi una curiosità, ricalibrando bossoli T.4-5, in fase di espulsione dal cilindro ricalibratore, il fondo del bossolo rimane in piano perfetto?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ma ci rendiamo conto di quali "capacità" ci sono frà gli utenti di questo e anche di qualche altro "Forum" ? Persone che hanno costruito macchinette otrlatrici / stellatrici , timbrabossoli , calibratori , dosatori , ecc... Se penso che x colpa di due ministri si rischia di veder finire tutto questo ... Ma cosa volete , x capire il valore delle cose bisognerebbe avere un briciolo di quella cosa che si chiama "cervello" e purtroppo i suddetti non brillano certo x averne in quantità ! Ma penso che non sia una novità ,visto che si conoscono da molto tempo , quindi non ci si poteva aspettare niente di buono ! Come sempre , le promesse elettorali sono una cosa e i fatti sono tutt'altro ! Come diceva Renzo Arbore : meditate gente , meditate !Commenta
-
Per G.G.
Io ricalibro di solito tipo 3 ed i fondelli non risentono minimamente dell'operazione di ricalibratura rimanendo dritti e perfetti. Questo grazie all'anello che calibra su due millimetri circa.
---------- Messaggio inserito alle 07:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 AM ----------
Per Luca da Lecce
Ciao. Il costo non l'ho quantificato visto che si devono eseguire dei lavori di fresatura che non posso fare visto che non ho una fresa. Io eseguo tutti i lavori di tornitura ed assemblaggio. Per questo motivo dicevo piu' siamo e piu' risparmiamo, ma credo si aggiri intorno ai 150 ero.Commenta
-
Una curiosità, una volta calibrato/innescato come si fa a far uscire il bossolo dalla campana ricalibratrice? [:-bunny]
Per il resto un'ottima creazione, con quella bella leva e il piano d'appoggio verticale non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con i T4 e T5.LucaCommenta
-
Bella....io sono interessato all'acquisto....Complimenti per l'inventiva...saluti da Gabriele
---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------
Domanda al momento della calibrazione del bossolo come avviene l'espulsione dello stesso? saluti...GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]Commenta
-
Il genio italico è sempre attivo. E, dato che il mio è apprezzamento, non ironia, mi prenoto per acquisirne una, espulsione e perfetta ricalibratura del T5 permettendo.
●Le probabili nuove norme sulla ricarica? Il colmo sarebbe se G.G. non superasse i tests previsti..!<O:p</O:pCommenta
-
Il genio italico è sempre attivo. E, dato che il mio è apprezzamento, non ironia, mi prenoto per acquisirne una, espulsione e perfetta ricalibratura del T5 permettendo.
●Le probabili nuove norme sulla ricarica? Il colmo sarebbe se G.G. non superasse i tests previsti..!<O:p</O:p
In 35 anni dal 600 NE agli accendini BIC, ho ricaricato di tutto, ma non si sa mai ...! [fiuu]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Commenta
-
Di prima mattina lo so è meglio che non scrivo... ma mi manca un passaggio... [:-bunny] (sono io che non riesco a capire davvero ;) )
Partendo da principio...
Foto 1 parte sinistra, leva l'innesco...
Foto 2 parte destra, cilindro con canello ricalibratore che con il bossolo a testa giù dovrebbe ricalibrare e innescare... penso.
ora a questo punto mi rimane il bossolo con l'anello ricalibratore incastrato...
Che passaggio fai per levarlo?LucaCommenta
-
Di prima mattina lo so è meglio che non scrivo... ma mi manca un passaggio... [:-bunny] (sono io che non riesco a capire davvero ;) )
Partendo da principio...
Foto 1 parte sinistra, leva l'innesco...
Foto 2 parte destra, cilindro con canello ricalibratore che con il bossolo a testa giù dovrebbe ricalibrare e innescare... penso.
ora a questo punto mi rimane il bossolo con l'anello ricalibratore incastrato...
Che passaggio fai per levarlo?GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alessiobuona sera cedo nuovissimo calibratore della Colvini modello DUEFFE per cartucce cal 20 più' un kit di ricambio per ricalibrare cartucce calibro 28 ...
-
Canale: Annunci compra vendita
31-08-23, 16:59 -
-
-
Nuovo acquisto che ne pensate ?
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da jzciaCome da titolo cerco calibratore calibro 20 oppure Lee Load cal 20.
-
Canale: Annunci compra vendita
22-09-20, 12:46 -
-
da SereremoBuongiorno, gradirei conoscere i vostri pareri sugli innescatori manuali per carabina sul mercato, e se ritenete un modello più valido di un altro. Caricando...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta