cartucce americane
Comprimi
X
-
Le Remington e WW sono ottime e standardizzate per molti climi, ma le cartucce italiane oggi, secondo me, sono le migliori del mondo.
Per fagiani, Clever 38 g. Pb.7 e per lepri Pb. 2 sono supercollaudate ormai da moltissini anni e non perdonano anche a distanze considerevoli.
Altre marche non citate sono degne di tutto rispetto.sigpic -
Le case munizioneristiche americane citate, hanno sempre avuto e mantengono tuttora un livello qualitativo standard molto elevato.
Nel prodotto d'oltre oceano troviamo abitualmente soprattutto componenti ottimi (il piombo solitamente è davvero molto buono) ed una messa a punto della cartuccia puntigliosa e perfetta, per dare rosate dense e perfette anche a lunghe distanze.
Se si può rilevare una differenza tra la vecchia cartuccia USA e quella attuale, questa è certamente nelle velocità iniziali, oggi più elevate e quasi allineate con quelle attuali europee.
Tra le cartucce magnum e baby-magnum, la differenza si accentua, qui infatti il prodotto americano di solito è eccellente e permette tiri efficaci a distanze notevolissime.
Non denigriamo tuttavia troppo facilmente il nostro prodotto, in Italia abbiamo munizioni di vari livelli qualitativi (e di prezzo) ma è certo che alcune case storiche ed alcuni artigiani producono cartucce superlative, sotto tutti gli aspetti.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
[:-golf]Conosco persone, anche amici, che se la cartuccia non è straniera non è buona, pur essendo un caricatore domestico ci sono case Italiane che non hanno nulla da invidiare alle straniere, quindi il mio invito è di utilizzare i nostri prodotti che se non sono migliori sono alla pari.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Io la differanza l'ho vista sugli acquatici: c'è poco da fare suella grammature pesanti vincono le americane. Ho raccolto molte oche stracciate sui 50 mt dalle federal, e ne ho rincorse altrettante ferite colpite dal mio compagno di capanno che nella cassetta metallica aveva un arcobaleno di cartucce nazionali. Mio papà è una patito delle Federal e afferma la superiorità da sempre, io solo da un paio d'anni gli do ragione, da quando ho toccato con manoUltima modifica jonny; 21-08-10, 22:28.Commenta
-
Se spari alle oche con -5°/-15° le Rem. e WW. vincono la partita.
Se parliamo di clima sud europeo mi sembra che non hai avuto la fortuna di provare le italiane, e forse quelle provate non erano all'altezza.
Mi diresti con quali cartucce non sei rimasto soddisfatto?
E con quale temperatura le hai provate?
Grazie anticipatamente.sigpicCommenta
-
Le temperature erano sui -8,-9 °C e mi trovavo in Ungheria.Se spari alle oche con -5°/-15° le Rem. e WW. vincono la partita.
Se parliamo di clima sud europeo mi sembra che non hai avuto la fortuna di provare le italiane, e forse quelle provate non erano all'altezza.
Mi diresti con quali cartucce non sei rimasto soddisfatto?
E con quale temperatura le hai provate?
Grazie anticipatamente.
Io ho sparato Federal Premium 1 7/8 n 2 e BB oltre a delle ricariche da 46 grammi con Jk3 con piombo dello 0.
Il mio collega sparava Pegoraro G50, Rc 50, e Cfm, pallini dello 0 e 3/0 in alcuni di questi caricamenti.
Nelle prime fucilate della mattina, con le oche più confidenti e leggera nebbia (ghiacciata), nei tiri entro i 30 metri tra me e lui poco cambiava: gli animali colpi cadevano indifferentemente. In queste circostanze ho avuto buoni risultati anche con cartucce normali da 42 grammi del 2.
La differenza salta fuori nelle ore tarde del mattino qunado il grosso delle oche è già a destinazione e le fucilate si fanno su qualche oca o branchetto di oche, che passa sopra il capanno curando poco il gioco.
Se quest'anno farò ancora questa caccia vorrei provare dei caricamenti con la MG2 per i tiri entro gli stampi...vediamoUltima modifica jonny; 21-08-10, 22:57.Commenta
-
Non esageriamo, i fatti sono fatti e le chiacchere sono chiacchere.
Diciamo che in Italia abbiamo cartucce nazionali di vari livelli qualitativi, come del resto accade in ogni parte del mondo.
Abbiamo però anche, persone competenti, in grado di valutare le cartucce con cognizione di causa, sia sul piano tecnico-balistico che su quello pratico venatorio.
Bene, detto questo, le magnum e baby magnum della Federal, Remington e Winchester, prodotte negli States, si collocano tra le migliori al mondo, con poche concorrenti in grado di affiancarle.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
G.G mi potrebbe dire quali sarebbero,secondo Lei,le alternative davvero all'altezza di queste cartucce americane dai prezzi inavvicinabili spesso?MEMENTO AUDERE SEMPER
la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!Commenta
-
Commenta
-
C'è poco da dire, il Garolini ha ragione da vendere, le americane hanno una marcia in più,
Federal e Remington per la caccia "grossa" sono una garanzia.............
A.M.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
Salve, siccome ne ho trovate alcune in vendita di cartucce del periodo (alcune con pallini nikelati, altre sono le Ranger e forse qualche Standard) in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta