Cartucce per sovrapposto leggero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Cartucce per sovrapposto leggero

Quest'anno vorrei fare qualche uscita alla stanziale con il Browning Game Gun, non so decidermi sulle cartucce da impiegare.
    Il ufcile è leggero, è un sovrapposto con canne da 70 cm 6/10 - 10/10, pesa 3 kg

Per le cartucce pensavo a delle 34 grammi performanrti con pallini del 6 del 4: saranno ancora troppo pesanti per l'arma? Prima di cimentarmi nella ricarica di questo tipo di cartucce, vorrei provarlo con delle commerciali: quali sono le migliori 34 in commercio? quelle che dovrebbero dare i migliori risultati, le più pregiate. Visto che il pb è poco va usato bene
    Ultima modifica jonny; 25-08-10, 20:22.
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

Ti consiglio la RC2 caccia da 34gr ottime con il piombo 6
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

baschieri e pellagri f2 long range piombo 7!
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2779
        • veneto
        • drahthaar

Originariamente inviato da Super 90
        baschieri e pellagri f2 long range piombo 7!
        Queste sono da 36 grammi

Commenta

• tramontana
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 474
          • langa astigiana
          • setters inglesi

jonny....non specifichi che caccia andrai a fare...??...eppoi un fucile di 3 kg non è leggero è già un peso medio che digerisce tranquillamente anche 36/38g....dipende se cacci poi da appostamento o col cane e se fai tiri medio -corti ...o medio-lunghi....[:-bunny][:-bunny][:D][:D]

Commenta

• jonny
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 2779
            • veneto
            • drahthaar

Originariamente inviato da tramontana
            jonny....non specifichi che caccia andrai a fare...??...eppoi un fucile di 3 kg non è leggero è già un peso medio che digerisce tranquillamente anche 36/38g....dipende se cacci poi da appostamento o col cane e se fai tiri medio -corti ...o medio-lunghi....[:-bunny][:-bunny][:D][:D]
            caccio col cane fagiani, lepri ecc; 36-38 grammi sono troppi per quel fucile.
            Credo non sarà facile trovare cartucce come f2 classic e rc2 con pallini del 6 o del 5, in genere quelle cartucce nelle armerie che frequento, le tengono fino al 7....mi sa che dovrò dedicarmi alla ricarica caslinga[:D]

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

Una buona cartuccia sui 34 gr e' la B&P tricolor,bossolo cartone borra feltro e orlo tondo,ne ho acquistate due confezioni da 10 qualche giorno fa',con piombo 7 e 6,costano un bel po' e' vero,ma sono ottime.[:D]
              giannetti luciano

Commenta

• tramontana
                ⭐⭐
                • Jun 2010
                • 474
                • langa astigiana
                • setters inglesi

carissimo...luciorio...credo tu abbia sicuramente ragione ,...poichè non ho mai usato quel fucile ma il rapporto ....peso del fucile e grammatura della polvere della cartuccia mi sembra in generale comunque compatibile....logico bisogna poi rapportare il tutto al peso e alla struttura di chi spara io a beccacce uso generalmente cartucce di 32/34 G....tieni presente che uso sovrapposto di 2.750kg......mai avuto problemi di nessun tipo....saluti[:D][:D][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 PM ----------

ops....ho fatto un errore mi riferivo a jonny......comunque un saluto particolare all' amico ...luciorio-luciano....[:-golf]

Commenta

• jonny
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 2779
                  • veneto
                  • drahthaar

Ieri sono andato in armeria cartucce da 34 grammi di piombo con pallini più grossi del 7 non ne hanno, io speravo di trovare f2 classic, rc2, ma niente
                  Hanno i pallini del 6-5-4 i tengono su cartucce da almeno 35 grammi.

Sono propenso a prendere delle MB extra che hanno 35 grammi di piombo, Che dite? La Baschieri le da come cartucce generiche

Commenta

• edo49
                    Moderatore
                    • Jan 2009
                    • 3180
                    • Cavarzere
                    • Breton

Dunque, dopo un decennio d'uso dell'S55 (3,00 kg), che dà buone sberle, devo chiarire che cosa si intende per rinculo: solo con cartucce veloci da 28-30 gr, questo non è sostenuto. Se sono meno veloci si può arrivare a 32, ma sennò già con 32 mi sbacchettavano le dita. Invece non ne risentivo molto alla spalla, per cui ho sparato anche 34-35 gr di piombo grosso, a caccia, senza problemi. Dico a caccia, perchè sparando imbracciando, col busto in movimento, la botta si sente molto meno, perchè rincula tutto assieme: busto, braccia e fucile. Sparando rigido, mirando, come al piattello, la botta si sente maggiormente, qualche volta te la becchi anche sullo zigomo. Io, ai tempi che usavo tale sovrapposto pesavo 80 kg x 1,72 m d'altezza. Comunque il rinculo non mi ha mai impedito di doppiare velocemente il colpo.

Commenta

• jonny
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 2779
                      • veneto
                      • drahthaar

Originariamente inviato da edo49
                      Dunque, dopo un decennio d'uso dell'S55 (3,00 kg), che dà buone sberle, devo chiarire che cosa si intende per rinculo: solo con cartucce veloci da 28-30 gr, questo non è sostenuto. Se sono meno veloci si può arrivare a 32, ma sennò già con 32 mi sbacchettavano le dita. Invece non ne risentivo molto alla spalla, per cui ho sparato anche 34-35 gr di piombo grosso, a caccia, senza problemi. Dico a caccia, perchè sparando imbracciando, col busto in movimento, la botta si sente molto meno, perchè rincula tutto assieme: busto, braccia e fucile. Sparando rigido, mirando, come al piattello, la botta si sente maggiormente, qualche volta te la becchi anche sullo zigomo. Io, ai tempi che usavo tale sovrapposto pesavo 80 kg x 1,72 m d'altezza. Comunque il rinculo non mi ha mai impedito di doppiare velocemente il colpo.
                      Peso anch'io 80 kg, in genere non mi lamento del rinculo dei fucili da caccia, semplicemente perchè quando sparo sono concentrato su altro...
                      Il fatto di usare cartucce "leggere", non è tanto per un problema di rinculo, ma lo faccio per rispettare l'arma a cui tengo molto, e per impiegare il fucile nell'esatta destinazione d'uso per cui è stato messo a punto
                      Non ho mai usato questo fucile, quest'anno ho intenzione di farlo
                      Mi sono reso conto che le armerie che frequento non dispongono di cartucce leggere con piombo medio grosso, questo mi fa pensare che la richiesta sia pressochè minima.
                      90 su 100 le cartucce che sparo sono caricate da me stesso, stavolta però non ho il tempo di metter a punto una carica corretta ad hoc (oltrettutto non possiedo la polvere adatta), per cui mi butterò su commerciale di qualità
                      Ultima modifica jonny; 29-08-10, 13:07.

Commenta

• francesco66
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 1053
                        • Nicotera
                        • breton

Originariamente inviato da jonny
                        Quest'anno vorrei fare qualche uscita alla stanziale con il Browning Game Gun, non so decidermi sulle cartucce da impiegare.
                        Il ufcile è leggero, è un sovrapposto con canne da 70 cm 6/10 - 10/10, pesa 3 kg

Per le cartucce pensavo a delle 34 grammi performanrti con pallini del 6 del 4: saranno ancora troppo pesanti per l'arma? Prima di cimentarmi nella ricarica di questo tipo di cartucce, vorrei provarlo con delle commerciali: quali sono le migliori 34 in commercio? quelle che dovrebbero dare i migliori risultati, le più pregiate. Visto che il pb è poco va usato bene
                        Mio caro Jonny, io credo che tutti gli esseri umani hanno un'anima, e lo stesso sono i fucili sei tu provando a sparare che troverai una cartuccia che si sposa bene col le canne del tuo fucile, e tanti cacciatori attenti mi potranno dare ragione io andando avanti nel futuro scopro sempre grandi cose sui fucili quando ho comperato il mio primo fucile l'ho comperato per la bellezza esterna e non per quello che non vedevo adesso ti posso dire che vedo di più nonostante che per avere una ottica migliore devo fare ancora km di strada spero di avermi spiegato bene ciao da Franky[:-golf][:-clown]

Commenta

• pasquale c.

Ieri sono andato in armeria cartucce da 34 grammi di piombo con pallini più grossi del 7 non ne hanno, io speravo di trovare f2 classic, rc2, ma niente
                          Hanno i pallini del 6-5-4 i tengono su cartucce da almeno 35 grammi.

Sono propenso a prendere delle MB extra che hanno 35 grammi di piombo, Che dite? La Baschieri le da come cartucce generiche
                          Le MB extra sono le mie cartucce preferite, però cacciando con il cane e su selvaggina tranquilla le uso solo in seconda canna, che sporcherai pochissimo se per la prima seguirai il consiglio del signor Luciano oppure, restando in famiglia, le Gigante. Entro i 20 m/25 m se la selvaggina va via la colpa è tua![:D]

Commenta

• daniele da padova
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1398
                            • Piombino Dese
                            • setter inglese

con 3kg di fucile puoi permetterti una Winchestern Generation 2, (36gr) alte prestazioni ma con pressioni molto contenute,morbida.......
                            ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                            ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                            ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..