Marocchi ATA
Comprimi
X
-
Io ce l'ho così come altri amici e ti dico veramente una cosa. Ringrazio il giorno che l'ho comperato. Semplicemente eccellente sia il funzionamento che la resa balistica. Non è altro che un beretta serie 300. Spara tutto con ottime rese balstiche soprattutto con lo strozzatore 2 stelle è veramente un tutta caccia dalle doti sorprendenti. Non prende ruggine, anche se io lo pulisco ogni volta che vado a caccia, ma è comunque molto resistente. Ottimo brandeggio e qualità dei legni onestaCosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info -
Confermo tutto quello che ha detto Novabior avendo anch'io il marocchi ata cal. 20,anche se al mio ho dovuto fare alcune piccole modifiche,per migliorare il rendimento, e per esempio ho sost.to il pistoncino dentro il calcio praticamente quello che lavora insieme alla biella dell'otturatore per il semplice motivo che e' di plastica ne ho fatto fare uno identico al tornio di alluminio,oppure puoi mettere quello dei beretta serie A300/1/2 che va benissimo, poi ho sost.to la molletta del gancio di espulsione delle cartucce che si trova nell'otturatore perche' troppo rigida e con cartucce ricalibrate si verificavano inceppamenti fatto questo adesso e un gingillo e un mangiatore di cartucce posso mettere qualsiasi cosa che non si inceppa piu' e fa dei tiri spettacolari.
Ora non so se a tutti i modelli ATA come il mio bisogna fare queste piccole modifiche anche perche' se si non costano niente e si possono fare tranquillamente da soli anche se no si e degli esperti, nonostante cio' sono contento di averlo aqcuistato.SALUTI......ANTONIO.Commenta
-
Del cal. 12 sono sicuro (per il pistoncino)del cal.20 non so.
Per la molletta non so se siano uguali come diametro e lunghezza ma comunque puoi usare anche altre mollette che non siano per armi basta che il diametro sia uguale poi la lunghezza la puoi modificare quanto basta per avere un aggancio morbido.SALUTI......ANTONIO.Commenta
-
Massimo,
prendilo il Marocchi ATA che non te ne pentirai mai!!
Io ho il modello Tecno in cal.12 e le differenze con l'ATA sono solo la canna che è di un acciaio diverso e i legni che sono un pochino più di qualità, ma per il resto sono identici.
Va benissimo non mi si è mai inceppato si smonta e pulisce rapidamente la ruggine non lo intacca, che ti devo dire è un fucile ok!!
CordialitàCommenta
-
Ciao Piero, il Marocchi io l'ho preso da Martino a Reggio Calabria alla cifra di 400 euro di seconda mano ma ti posso dire che era come nuovo non aveva un graffio, anche perche' chi c'e'l'aveva non si e trovato bene e lo a venduto subito e io appena l'ho visto mi sono subito innamorato.
Effettivamente all'inizio ero deluso per quante volte si inceppava credevo di aver preso una sola ma poi apportando quelle modifiche mi e ritornato l'ottimismo.SALUTI......ANTONIO.Commenta
-
Come tutti ifucili nuovi qualche problema lo possono avere. Potrei citare tante marche blasonate con problemi di inceppamento, bruniture scarsissimein temini di durata, o legni trttati in modo scadente. Gli auutali MArocchi sono macchine perfette oramaiCosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.infoCommenta
-
Riprendo questo post per evitare di crearne uno simile, e perchè un Marocchi ata è entrato nella mia fuciliera e volevo chiedere se qualcun'altro nell'arco di questo anno e mezzo ha preso il marocchi e come si è trovato.
Un paio di settimane fa ho preso un Marocchi ATA 1st Limited Edition cal. 20 canna 66cm e 5 strozzatori, l'ho preso nuovo in armeria anche se sulla bascula vi è [BZ] quindi 2005.
Il fucile è nuovo ed ha 2 anni di garanzia, (Con una permuta) mi è costato €650 compreso una cartucciera in cuoio - cinghia - set pulizia beretta - fodero imbottito - e 2 scatole di carucce a palla gualandi.
che ne dite?
CiaoUltima modifica vinfox; 17-03-11, 13:18.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Peso?Riprendo questo post per evitare di crearne uno simile, e perchè un Marocchi ata è entrato nella mia fuciliera e volevo chiedere se qualcun'altro nell'arco di questo anno e mezzo ha preso il marocchi e come si è trovato.
Un paio di settimane fa ho preso un Marocchi ATA 1st Limited Edition cal. 20 canna 66cm e 5 strozzatori, l'ho preso nuovo in armeria anche se sulla bascula vi è [BZ] quindi 2005.
Il fucile è nuovo ed ha 2 anni di garanzia, (Con una permuta) mi è costato €650 compreso una cartucciera in cuoio - cinghia - set pulizia beretta - fodero imbottito - e 2 scatole di carucce a palla gualandi.
che ne dite?
CiaoTommyCommenta
-
[:-golf]Lo pagate un po meno perchè esiste il modello TECNO con bascula rinforzata e il peso che si aggira sui 3Kg e 200. Non buono per me che caccio con il cane da ferma.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Veramente Tommy, ad essere pignoli il peso è kg.2,710...........per il momento non l'ho ancora usato sto aspettando l'apertura della stagione venatoria, comunque presenta delle bellle doti dimaneggevolezza, brandeggio e bilanciamento, la meccanica è quella dei beretta serie 300-1-2-3 ed è simile al breda altair, in dotazione ci sono 2 valvole, una per le cartucce leggere fino ai 28g. e l'altra da 30g. in su.
L'avrei preferito con una foratura di canna leggermente più larga di 15,8mm, ma alcuni amici mi hanno detto che è un'ottima foratura per le cartucce leggere 26-27g.
CiaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeVorrei delle informazioni e consigli sul Marocchi First beccaccia...
Perché Marocchi non è così pubblicizzati?-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo ad euro 50 causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-10-22, 16:12 -
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, chiedo un aiuto ai possessori del Marocchi ATA20 per quel che riguarda il pistone del recupero gas.
Sono in trattativa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta a cani esterni...
-
Canale: Annunci compra vendita
01-03-22, 21:42 -
-
da Mfa1980Salve a tutti vi chiedo se questo fucile può utilizzare munizioni a palline di acciaio .
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta