Quotazione doppietta in calibro 16 a cani esterni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel1 Scopri di più su daniel1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniel1
    • Dec 2009
    • 153
    • Sanremo

Quotazione doppietta in calibro 16 a cani esterni

Buonasera a tutti. Ho questa doppietta in calibro 16 a cani esterni con le segueti diciture: Acier Anglais Fin risalente ai primi del novecento (è da restaurare). Vorrei sapere la sua reale quotazione. Vi allego qua sotto le foto. Grazie e buona serata.

• Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Purtroppo, questo tipo di fucile non ha quotazione ed un eventuale restauro è consigliato solo per poterlo detenere come ricordo. Sparare con queste armi è pericoloso, pertanto, non utilizzabile a caccia con le attuali cartucce.
    sigpic

Commenta

• daniel1
      • Dec 2009
      • 153
      • Sanremo

Ne ho viste di simili che le vendeno a 900 euro (acier cockerill) e messe non tanto bene. Attendo ulteriori pareri.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6350
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da daniel1
        Ne ho viste di simili che le vendeno a 900 euro (acier cockerill) e messe non tanto bene. Attendo ulteriori pareri.
        Mmmmmmmmm ...

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4182
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Anche in presenza di una doppietta di nobili natali con canne più o meno camolate avremo minime possibilità di vendita . .

Commenta

• sandro71
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 735
            • roccasecca, , .
            • pointer

Se l'interno è messo come l'esterno (di solito si) la "reale" quotazione è di circa 100 € a condizione di trovare qualcuno disposto a fare la burocrazia necessaria per caricarselo sulla denuncia (purtroppo per le autorità di PS quello è un fucile pari ad uno spas 12 e non considerano che è più pericoloso per chi lo imbraccia che non per chi ci si trovi davanti). Se sei convinto di sapere il valore sulla base di annunci visti non capisco perchè fai la richiesta. Ad ogno modo sai come si dice? "ogni mattina si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano l'affare è fatto"

Commenta

• Duecanne
              ⭐⭐
              • Jun 2020
              • 966
              • Friuli
              • springer spaniel

Ci sono armerie che vendono doppiette molto più ben messe di questa a 50 euro l'una.
              Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• daniel1
                • Dec 2009
                • 153
                • Sanremo

Era solo per sapere. Tutto qua.

Commenta

• mb51
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 600
                  • Taranto

Originariamente inviato da daniel1
                  Era solo per sapere. Tutto qua.
                  Se sei un collezionista falla restaurare, se non lo sei rottamala e fai meglio. Ti sconsiglio nel modo più assoluto di utilizzarla.

Commenta

• doppietta20
                    ⭐⭐
                    • Sep 2014
                    • 477
                    • bergamo
                    • Springer spaniel

Non x sminuire la tua arma ,ma ti voglio raccontare un piccolo aneddoto a cui ho assistito poco tempo fa; ero in armeria con mio amico x un acquisto ed eravamo preceduti da un signore che trattava un fucile nuovo, il tale dopo aver visto l arma chiede al venditore se accetta in permuta alcune armi usate, il tale va in macchina e rientra con 6 doppiette a cani esterni e le posa sul banco, l armiere le guarda e gli dice: guarda ti do una mano a riportarle in auto con il dovuto imballo, prende un sacco nero dell immondizia e le mette dentro, il massimo che posso fare è aiutarti a rimetterle in auto. questo x dirti che purtroppo come ti hanno gia detto queste armi non hanno piu nessun valore, dolenti o nolenti, comunque se ti piace falla restaurare anche solo x il tuo personale piacere. un cordiale saluto

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2810
                      • Veneto

zero

Commenta

• tortora
                        • Jun 2006
                        • 123
                        • Firenze

A me, a fine gennaio un armaiolo della provincia di Firenze mi disse: se vuoi una doppietta usata, scegliela e te la regalo, perchè ne ho troppe e non le vuole più nessuno. Questo per dirti che anche doppiette messe bene non valgono nulla, a parte rarissime eccezioni.

Commenta

• beccacciaro
                          ⭐⭐
                          • Oct 2012
                          • 762
                          • roma
                          • pointer

Purtroppo confermo in pieno quanto detto sopra sul valore delle doppiette, a meno che non siano in calibri dal 20 in giù ma 16 e 12 vendibilità molto poca

Commenta

• major gordon
                            • Jul 2009
                            • 120
                            • genova

Per quanto io personalmente adori sia le doppiette a cani esterni che il calibro 16, devo purtroppo concordare con gli altri amici del forum, il valore commerciale è praticamente nullo. Se vuoi tenerla come cimelio va bene.

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2810
                              • Veneto

Dispiace....perché la doppietta è il piu bel fucile in assoluto......cmq sia nella rastrelliera almeno una ci deve essere nobile o plebea non importa....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..