Quotazione doppietta in calibro 16 a cani esterni
Comprimi
X
-
Purtroppo, questo tipo di fucile non ha quotazione ed un eventuale restauro è consigliato solo per poterlo detenere come ricordo. Sparare con queste armi è pericoloso, pertanto, non utilizzabile a caccia con le attuali cartucce.sigpic👍 5 -
Se l'interno è messo come l'esterno (di solito si) la "reale" quotazione è di circa 100 € a condizione di trovare qualcuno disposto a fare la burocrazia necessaria per caricarselo sulla denuncia (purtroppo per le autorità di PS quello è un fucile pari ad uno spas 12 e non considerano che è più pericoloso per chi lo imbraccia che non per chi ci si trovi davanti). Se sei convinto di sapere il valore sulla base di annunci visti non capisco perchè fai la richiesta. Ad ogno modo sai come si dice? "ogni mattina si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano l'affare è fatto"Commenta
-
Non x sminuire la tua arma ,ma ti voglio raccontare un piccolo aneddoto a cui ho assistito poco tempo fa; ero in armeria con mio amico x un acquisto ed eravamo preceduti da un signore che trattava un fucile nuovo, il tale dopo aver visto l arma chiede al venditore se accetta in permuta alcune armi usate, il tale va in macchina e rientra con 6 doppiette a cani esterni e le posa sul banco, l armiere le guarda e gli dice: guarda ti do una mano a riportarle in auto con il dovuto imballo, prende un sacco nero dell immondizia e le mette dentro, il massimo che posso fare è aiutarti a rimetterle in auto. questo x dirti che purtroppo come ti hanno gia detto queste armi non hanno piu nessun valore, dolenti o nolenti, comunque se ti piace falla restaurare anche solo x il tuo personale piacere. un cordiale saluto👍 1Commenta
-
-
A me, a fine gennaio un armaiolo della provincia di Firenze mi disse: se vuoi una doppietta usata, scegliela e te la regalo, perchè ne ho troppe e non le vuole più nessuno. Questo per dirti che anche doppiette messe bene non valgono nulla, a parte rarissime eccezioni.👍 1Commenta
-
Purtroppo confermo in pieno quanto detto sopra sul valore delle doppiette, a meno che non siano in calibri dal 20 in giù ma 16 e 12 vendibilità molto pocaCommenta
-
Per quanto io personalmente adori sia le doppiette a cani esterni che il calibro 16, devo purtroppo concordare con gli altri amici del forum, il valore commerciale è praticamente nullo. Se vuoi tenerla come cimelio va bene.Commenta
-
Dispiace....perché la doppietta è il piu bel fucile in assoluto......cmq sia nella rastrelliera almeno una ci deve essere nobile o plebea non importa....
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da The hunter jBuonasera a tutti, ho una doppietta a cani esterni Acier Cockerill cal 12 del 1933 in ottimo stato. Secondo voi puo’ avere un qualche valore?
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
-
-
Salve, volevo sapere se le canne con strozzatori esterni per i Benelli 121 (non mi riferisco ai Raffaello) con la boccola strombata come le moderne canne...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta