Quale semiautomatico benelli cal.12
Comprimi
X
-
Quale semiautomatico benelli cal.12
Salve a tutti. Vorrei acquistare un semiautomatico Benelli in tecnopolimero cal.12 canna 70 cm due stelle che utilizzerò per la caccia alla lepre con i segugi. Avete qualche modello in particolare da consigliarmi? GrazieTag: Nessuno -
Comfort, be diamond,m2 hai l imbarazzo della scelta, vai in armeria e prendi quello che ti viene meglio alla spalla, ti consiglio la canna da 65 cm, la puoi sempre allungare con strozzatori in- out.
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
👍 1 -
Breda Titano, lascia perdere Benelli se non vuoi impazzire con la cartuccia, con animali feriti ecc
👍 1Commenta
-
-
Commenta
-
Ho usato praticamente tutta la scorsa stagione un Breda calibro 20, non ho mai avuto un problema con le cartucce, dalle tricolor originali alle mie nuove con la A1 ho sempre avuto abbattimenti netti, con il sole, con la pioggia, con vento di mare oppure tramontana.
Invece ho sentito diversi al mattino scegliere la cartuccia per evitare feriti, e soprattutto a pranzo discussioni infinite sulla cartuccia che oggi nel "mitico" Benelli non andava.
Sarò strano io ma a Caccia voglio godermi il lavoro dei cani con la sicurezza di avere un arma che se sparo non è metereopatica.Commenta
-
Infatti di breda titano ne hanno venduti milioni in tutto il mondo ,anche se la "selvaggina" è d'allevamento bisogna usare cartuccie e calibri idonei alla mole dei selvatici,comunque tutte queste lamentele sui benelli le sento solo qua' sul terreno nessuno ha problemi,anzi ,un vecchio e caro amico ormai da 25 anni con i benelli M1 e Confort caccia quasi esclusivamente lepri coi segugi sull'appennino abruzzese con tiri a tutte le distanze con diverse tipologie di cartucce e non ha mai avuto problemi anzi dice di trovarsi molto meglio di quando cacciava con Franchi Alcione.👍 2Commenta
-
Come sempre se io dicessi che la terra è sferica, i soliti noti direbbero subito che è piatta e quadrangolare.
Fine o.t. e scusateCommenta
-
Uso fucili Benelli da una vita, non sono mai impazzito dietro alle cartucce, certo se compri certe ciofece caricate da alcune armerie a basso costo non c'è canna che tenga, o se ricarichi in casa e non sai quello che fai avrai sempre problemi, che sia Benelli, Beretta o qualsiasi altra marca...la cartuccia buona ed equilibrata va sempre bene in canne costruite con criterio e sicuramente Benelli è una ditta che sa quello che fa, io capisco l'essere fan di una marca o di un'altra ma asserire che "lascia perdere Benelli se non vuoi impazzire con la cartuccia, con animali feriti ecc..." non è un'affermazione da poco, suvvia...👍 3Commenta
-
Io penso che chi dice di "lasciare perdere" Benelli non ne ha mai provato le armi....
Tornando al post, ho provato diversi Benelli negli anni, tutti ottimi ma attualmente uso più spesso quelli con cui mi trovo meglio .... SBE2, Super 90 ed il 28 ultimo arrivato. Prendi quello che più ti piace e non avrai problemiSi vis pacem, para bellum👍 1Commenta
-
Buon Pomeriggio,
non voglio ne denigrare una fabbrica d'armi rispetto ad un'altra, e nemmeno convincere qualcuno su cosa sia meglio, ma posso portarvi la mia esperienza.
Ho cacciato per 26 anni con un Beretta 301, e non mi posso lamentare poi, 16 anni fa (più per capriccio che per altro) ho acquistato un Benelli Crio senza aver mai avuto problemi di ferimenti o altro
Posso solo dire che, tra i due, preferisco il Benelli.
ice👍 1Commenta
-
Poiché Benelli vende, nel mondo, più fucili da caccia di tutti gli altri marche famosi messi insieme non credo che siamo noi a dover difendere il marchio basta vedere la risposta del mercato in disparte i più recenti successi in tema di fucili calibro 12 per le forse di polizia di mezzo mondo. Poi a caccia ognuno usa il fucile con il quale si trova meglio. La mia esperienza di una vita è con quasi tutti i modelli benelli da caccia che sono usciti e non ho mai avuto problemi. Di recente uso anche un sovrapposto browning e mi trovo benissimo anche con questo marchio che fa fucili ottimi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pipoUn anziano cacciatore del mio paese che ha deciso di cessare l’attività venatoria mi ha intestato tutte le armi in suo possesso, compreso questo semiautomatico...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
-
-
da zippistaCedo semiautomatico Benelli Legacy canna 61 cilindrica in condizioni perfette, pari al nuovo. Arma fabbricata per il mercato Americano
Comprato...-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta