Canna Breda R
Comprimi
X
-
non scrivevo da un po' ....ma siete riusciti a riesumarmi con questo post......
concordo con bruno.....sul numero 710 stampigliato sulla canna....la sua disamina era perfetta....
osservando le foto del vivo di volata apprezzo che la prima e' di canna originale.....la seconda e la terza sembrano imboccolate.
se derubrichiamo il termine fregnaccia a notizie inesatte ......concordo pure su quello.......👍 2Commenta
-
non scrivevo da un po' ....ma siete riusciti a riesumarmi con questo post......
concordo con bruno.....sul numero 710 stampigliato sulla canna....la sua disamina era perfetta....
osservando le foto del vivo di volata apprezzo che la prima e' di canna originale.....la seconda e la terza sembrano imboccolate.
se derubrichiamo il termine fregnaccia a notizie inesatte ......concordo pure su quello.......
Quindi la canna in questione non è originale?
👍 1Commenta
-
Salve gente, ciao daniel1, per quel che si vede nelle ultime foto, la canna è lunga come le altre Breda r magnum, Iago ha giustificato il tuo fraintendimento del numero 710 con la lunghezza della canna, dato questo che non compare sulle canne, mentre è sempre presente il peso ed è quello deve sempre corrispondere se una canna non è stata modificata, l'unica mia remora ,avendone una ,è che questa possa avere una resa diversa dalle 62,5 perché diversa come profilo interno oltre che come lunghezza pur trattandosi di canna rotomartellata r
👍 1Commenta
-
Max54 intendeva dire che le ultime foto che ti ha mandato sembrano di due canne distinte. Se noti i particolari la prima foto (di canna originale) è diversa dall’ultima foto (canna modificata), io drizzerei le antenne …..Not all who wander are lost.👍 2Commenta
-
2 righe per fare un po' di chiarezza....
nel passato sulle canne breda magnum e se non erro anche su qualche bmb ,
indipendentemente dalla lunghezza della canna , purche' fossero camerate magnum.....
venivano apposti per il calibro 12 i punzoni 710 e se la memoria non mi inganna.......piu' raramente.... su alcune canne anche 810.
sul calibro 20 sempre magnum, e ribadisco indipendentemente dalla lunghezza , o dal grado di strozzatura , la sigla era 620 .
poi ritornando alle foto....come gia' scritto in precedenza la prima foto di volata mi sembra originale ,
le altre due non mi sembrano originali ma imboccolate.....ovvero mozzate e munite di boccola per ospitare gli strozzatori esterni.
al netto di errori in buona fede.......👍 3Commenta
-
Salve gente ,le mie due canne ,sia la magnum ((710) che la normale 62,5 cam 70 con la quale mio figlio ci fa di tutto, presentano un leggero rigonfiamento in prossimità del filetto, l'unica differenza sta nel fatto che la bindella nella 62,5 lo sovrasta e lo ingloba ,nella magnum si ferma qualche mm prima come quella della foto. Avendola comprata usata su un altair lusso (del peso di un carro armato) penso sia originale, ma non l'ho potuta usata a dovere per capire con quali cartucce si esprime al meglio perchè per le mie condizioni anche col solo coprifiletto ci vuole un appoggio! Se riuscissi a sapere come funziona al meglio potrei modificare calcio e piega ma per renderla più compatibile ai miei limiti, ma senza certezze sarà usata pochissimo.
Salute e saliti a tutti ,Salvo.👍 1Commenta
-
appunto Bru...quelle poche che ho visto...compresa la mia...hanno il cordoncino di saldatura...che nella prima foto della serie postata non è molto evidente...forse un gioco di luce...ma a parer mio le tre foto della volata sono della stessa canna...non possiedo la magnum ma ricordo che diversi cacciatori lamentano ... aldilà di peso e lunghezza...differenze nella resa...mi chiedo se,a parità di foratura, ci siano altre diversità oltre la lunghezza di camera...👍 3Commenta
-
L'originale è quella con la bombatura prima della filettatura, l'altra potrebbe essere quella tagliata ma, non è detto, niente vietava a Breda che qualcuna marchiata con la "R" nel cerchietto l'abbia fatta con quelle caratteristiche e, comunque se la butti, la vengo a prendere. Bisognerebbe sentire il ns. esperto in materia Oliviero.👍 3Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
Canale: Armi & Polveri
16-09-25, 13:46 -
-
Salve
Mi regalano un 303 cal 12 canna con strozzatori interni
Lo uso 4 5 volte
Ieri sera deciso di smontarlo e pulirlo per bene
...-
-
-
da Tomm74Buon giorno
sono nuovo in questo gruppo
vorrei augurarvi una buona giornata
se qualcuno mi potrebbe aiutare sono in cerca...-
-
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

ma non sta ad indicare la lunghezza !!
Commenta