Canna Breda R

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel1 Scopri di più su daniel1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1700
    • sora
    • Spinone Italiano

I vivi di volata sono di due canne diverse una originale ,la prima ,e una no ,la seconda ,tagliata e boccolata. L'intreccio s' infittisce.

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

non scrivevo da un po' ....ma siete riusciti a riesumarmi con questo post......
      concordo con bruno.....sul numero 710 stampigliato sulla canna....la sua disamina era perfetta....
      osservando le foto del vivo di volata apprezzo che la prima e' di canna originale.....la seconda e la terza sembrano imboccolate.
      se derubrichiamo il termine fregnaccia a notizie inesatte ......concordo pure su quello.......

Commenta

• sosax
        ⭐⭐
        • Feb 2018
        • 342
        • giarre ct
        • setter

Originariamente inviato da daniel1
        Ora mi ha mandato ste foto:

Salve gente, ciao Daniel 1, tranquillo il 710 compare in tutte le breda r magnumma non sta ad indicare la lunghezza !!
        Salute e saluti a tutti , Salvo

Commenta

• sosax
          ⭐⭐
          • Feb 2018
          • 342
          • giarre ct
          • setter

LA mia purtroppo non rende come la sorella minore , per questo chiedo pareri

Commenta

• daniel1
            • Dec 2009
            • 153
            • Sanremo

Originariamente inviato da iago 77
            non scrivevo da un po' ....ma siete riusciti a riesumarmi con questo post......
            concordo con bruno.....sul numero 710 stampigliato sulla canna....la sua disamina era perfetta....
            osservando le foto del vivo di volata apprezzo che la prima e' di canna originale.....la seconda e la terza sembrano imboccolate.
            se derubrichiamo il termine fregnaccia a notizie inesatte ......concordo pure su quello.......

Quindi la canna in questione non è originale?

Commenta

• sosax
              ⭐⭐
              • Feb 2018
              • 342
              • giarre ct
              • setter

Salve gente, ciao daniel1, per quel che si vede nelle ultime foto, la canna è lunga come le altre Breda r magnum, Iago ha giustificato il tuo fraintendimento del numero 710 con la lunghezza della canna, dato questo che non compare sulle canne, mentre è sempre presente il peso ed è quello deve sempre corrispondere se una canna non è stata modificata, l'unica mia remora ,avendone una ,è che questa possa avere una resa diversa dalle 62,5 perché diversa come profilo interno oltre che come lunghezza pur trattandosi di canna rotomartellata r

Commenta

• daniel1
                • Dec 2009
                • 153
                • Sanremo

Perchè sul commento di Max54 diceva tagliata e boccolata.. E quindi non capivo se la canna è stata tagliata o no.

Commenta

• Maury
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1452
                  • La Spezia
                  • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da daniel1
                  Perchè sul commento di Max54 diceva tagliata e boccolata.. E quindi non capivo se la canna è stata tagliata o no.
                  Max54 intendeva dire che le ultime foto che ti ha mandato sembrano di due canne distinte. Se noti i particolari la prima foto (di canna originale) è diversa dall’ultima foto (canna modificata), io drizzerei le antenne …..
                  Not all who wander are lost.

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

2 righe per fare un po' di chiarezza....
                    nel passato sulle canne breda magnum e se non erro anche su qualche bmb ,
                    indipendentemente dalla lunghezza della canna , purche' fossero camerate magnum.....
                    venivano apposti per il calibro 12 i punzoni 710 e se la memoria non mi inganna.......piu' raramente.... su alcune canne anche 810.
                    sul calibro 20 sempre magnum, e ribadisco indipendentemente dalla lunghezza , o dal grado di strozzatura , la sigla era 620 .
                    poi ritornando alle foto....come gia' scritto in precedenza la prima foto di volata mi sembra originale ,
                    le altre due non mi sembrano originali ma imboccolate.....ovvero mozzate e munite di boccola per ospitare gli strozzatori esterni.
                    al netto di errori in buona fede.......

Commenta

• Seagate
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2018
                      • 1309
                      • La Spezia

scusate l'ignoranza... evidentemente non ho studiato abbastanza...ma nelle canne originali Quick choke la filettatura veniva realizzata lavorando il tubo oppure apponendo una boccola filettata...grazie

Commenta

• brullo
                        ⭐⭐
                        • Sep 2015
                        • 977
                        • velletri

Boccoli saldata, e nelle canne della serie 300 hanno un po di rigonfiamento alla saldatura...

Commenta

• sosax
                          ⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 342
                          • giarre ct
                          • setter

Originariamente inviato da brullo
                          Boccoli saldata, e nelle canne della serie 300 hanno un po di rigonfiamento alla saldatura...
                          Salve gente ,le mie due canne ,sia la magnum ((710) che la normale 62,5 cam 70 con la quale mio figlio ci fa di tutto, presentano un leggero rigonfiamento in prossimità del filetto, l'unica differenza sta nel fatto che la bindella nella 62,5 lo sovrasta e lo ingloba ,nella magnum si ferma qualche mm prima come quella della foto. Avendola comprata usata su un altair lusso (del peso di un carro armato) penso sia originale, ma non l'ho potuta usata a dovere per capire con quali cartucce si esprime al meglio perchè per le mie condizioni anche col solo coprifiletto ci vuole un appoggio! Se riuscissi a sapere come funziona al meglio potrei modificare calcio e piega ma per renderla più compatibile ai miei limiti, ma senza certezze sarà usata pochissimo.
                          Salute e saliti a tutti ,Salvo.

Commenta

• Seagate
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2018
                            • 1309
                            • La Spezia

Originariamente inviato da brullo
                            appunto Bru...quelle poche che ho visto...compresa la mia...hanno il cordoncino di saldatura...che nella prima foto della serie postata non è molto evidente...forse un gioco di luce...ma a parer mio le tre foto della volata sono della stessa canna...non possiedo la magnum ma ricordo che diversi cacciatori lamentano ... aldilà di peso e lunghezza...differenze nella resa...mi chiedo se,a parità di foratura, ci siano altre diversità oltre la lunghezza di camera...

Commenta

• daniel1
                              • Dec 2009
                              • 153
                              • Sanremo

Vi ho messo diverse foto. Se potete indicarmi la canna originale e quella tagliata.

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

L'originale è quella con la bombatura prima della filettatura, l'altra potrebbe essere quella tagliata ma, non è detto, niente vietava a Breda che qualcuna marchiata con la "R" nel cerchietto l'abbia fatta con quelle caratteristiche e, comunque se la butti, la vengo a prendere. Bisognerebbe sentire il ns. esperto in materia Oliviero.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..