cal. 28: Benelli Ethos Black o Beretta A400 Upland?
Comprimi
X
-
cal. 28: Benelli Ethos Black o Beretta A400 Upland?
Voglio farmi un regalo. Un semiautomatico cal. 28. Essendo indeciso tra questi due modelli chiedo a chi ha l'uno o l'altro di parlarmene secondo la propria esperienza al fine di chiarirmi le idee.Tag: Nessuno -
ho due amici che sono appassionati di 28, e hanno trovato nel beretta ilfucile ideale... comunque gli ultimi benelli erano ok...
ciao buon acquisto. -
al di là dell'estetica, bisognerebbe valutare se hanno eventuali problemi di riarmo con cartucce molto leggere (17gr e 18gr, in genere in bossolo da 65mm) e se hanno canne gigliate, adatte a pallini no-toxic.Commenta
-
volendo essere bypartisan.... ho indicato un marchio....
hanno canne di ultima generazione, sicuramente sono adeguate....
ci sarebbe anche il turco armsan che in 28 è ok.... (no 410) ma l'italiano è PIU MEGLIO.. -
non so come si comporti, se abbia problemi di riarmo oppure no. in alternativa, ci sono i Franchi AL48, si trovano anche gli ultimi prodotti, hanno la canna con strozzatori interni.
-
-
comunque, a livello di peso, sono delle piume entrambi, sia il Beretta che il Benelli, comunque il Benelli, avendo la bindella in carbonio, si può scegliere se averla bassa o rialzata (tipo Benelli M2), perchè sono intercambiabili, fissate tramite vite, mentre il Beretta, essendo a presa di gas, ha un rinculo più morbido, per quanto ne possa dare di rinculo un cal28Commenta
-
m 2 ha bindella in acciaio rialzata... il resto sono in carbonio... e sono dei cessi perche' se la batti su qualcosa si spacca in due... poi si sfoglia.....
a mio avviso e' un problema di come ti viene il fucile... vanno provati ... poi oggi o a gas o inerziale sicuramente funzionano, ma sul gas forse sei piu' tranquillo... per ovvi motivi👍 1 -
non sapevo fosse così delicata, non avendo mai avuto fucili con bindella in fibra di carbonio. sul provare un fucile, quella è la soluzione migliore, solo che sono poche le armerie che dispongono di tunnel e/o campo di tiro dove poter provare un'arma (nuova o usata che sia), quindi, a meno di non conoscere qualcuno che ha quell'arma e te la fa provare al TAV o a caccia, ogni volta si va a scatola chiusa
-
-
Il Benelli Cal. 28 scarica tutto come tutti i Benelli e la bindella in carbonio non si spoglia e non si rompe così facilmente questo lo dico per esperienza personale saluti MauroCommenta
-
Beretta senza dubbio.
Ho 4 fucili con bindella in carbonio, tre Benelli beccaccia e un Beretta A400 ultra light...maltrattati nel bosco, caduti ahimè più volte...mai rotta una!!!
Proprio settimana scorsa dopo una caduta con il Beretta non avevo il coraggio di guardare...segnato il calcio, segnato la canna ma la bindella (che ha picchiato anch'essa) non ha riportato alcun danno...
Il carbonio è molto più resistente di quanto si pensi...pensate a quanti kg di forza vengono sottoposti gli alettoni di F1Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ma invece un Benelli Black Eagle Cal 28 non l'hai preso in considerazione?
io ci stavo facendo un pensierino.. come semiautomatico preferirei Benelli..
Commenta
-
ho un benelli ethos 28 molto bello esteticamente, ottima la meccanica, ricarica dai 17 ai 38g senza problemi, rinculo proporzionato alla grammatura che tiri, cmq abbastanza attenuato... ma la canna lascia molto a desiderare, pessima resa specie con le grammature piu pesanti, le canne beretta sono di gran lunga migliori, io sto facendo modificare la canna originale per renderla piu dignitosa... ti consiglio vivamente il berettaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno, cedo il mio Benelli Ethos Sport cal 28/76 praticamente nuovo, completo di ogni accessorio come si vede in foto allegata, corredato da n°5...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-03-23, 08:31 -
-
da lucavCerco benelli super black eagle II o III sia nero che camo camerato super magnum usato con canna da 70 e strozzatori
-
01-11-23, 09:27 -
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
-
-
buonasera , mi sapete dare qualche informazione su questo fucile ? mi piace molto e lo userei sia x il percorso caccia e sia x caccia mi intriga con canna...
-
Canale: Armi & Polveri
21-12-24, 20:22 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta