Cartucce FIOCCHI TRADIZIONE INGLESE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Cartucce FIOCCHI TRADIZIONE INGLESE

Sul catalogo della Fiocchi sono presenti delle cartucce leggere in cal12 e cal20, spesso con caricamenti diversi dal mercato italiano e/o con borra in feltro, volevo sapere se qualcuno sa se si trovano in Italia oppure se sono un'esclusiva per il mercato UK, perchè potrebbero essere ottime per il periodo di settembre/ottobre, grazie
  • piccardi renzo
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 570
    • cairo montenotte
    • kurzhar, setter inglese

Speriamo che qualcuno dia notizie,interessa anche a me ,per caccia con il cane soprattutto di prima canna ;se poi ci fosse pure il cartone...

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

eh infatti, son cartucce con numerazione inglese, quindi generalmente mezzo numero più piccolo del corrispettivo italiano, inoltre con cariche particolari adatte sia per fucili vecchi, fucili leggeri, temperature calde. è vero che non fanno cartucce con piombo piccolo, però dal 7 1/2 italiano al 4 1/2 italiano ci arrivano, quindi tortore, fagiani, lepri, anatre, colombacci, starne, lepri e pernici si possono tirare senza problemi.
      le uniche che ho visto in alcune armerie sono le Fiocchi Golden Pheasant, sia con borra in feltro, sia con il contenitore, con piombo del 6 e del 5 inglese Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   861865_71.jpg 
Visite: 432 
Dimensione: 38.7 KB 
ID: 2416055

Commenta

• mirkino
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1169
        • mantova
        • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ho curiosato sul sito della Fiocchi, sono caricate con 32 grammi di piombo.
        Queste cartucce , nello specifico, non le ho mai viste in armeria.

Però non vedo questa grossa difficoltà a reperire cartucce da grammi 32 in piombo 5 - 6 ...dalle tue parti non riesci a trovarle ?

Se passi per l'Emilia , Mantova , autostrada A22 ecc , fammi sapere che ti regalo qualche cartuccia in cal 12 Rc professional Game da 28 grammi borra feltro piombo 5 e delle Rc 30 piombo 6 ed RC32 piombo 6.

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

purtroppo no, cartucce leggere con piombo grosso non si trovano, tranne qualche rara Eley Grand Prix e Cheddite Royal Drive. purtroppo stai troppo lontano.
          stessa cosa nel cal20, difficilmente si trovano cariche sotto i 28gr in pallini grossi, e ancor più difficile è trovarle con borra in feltro

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1169
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ti mando un messaggio privato.

Commenta

• doppietta20
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 478
              • bergamo
              • Springer spaniel

Io sparo in cal 20, e negli ultimi anni ho imparato amie spese a muovermi x tempo ed ad ordinarle al mio armiere, che di buon impegno si premura di ordinarmele , supportando le mie specifiche richieste. Certo lo presso un pochino pero' devo dire che mi ha sempre procurato tutto il richiesto.

Commenta

• mick93hunting
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2023
                • 1165
                • toscana

però non so se sono cartucce che distribuiscono in Italia oppure hanno qualche vincolo, rendendole disponibili solo per il mercato inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..