Marocchi si 20.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommix Scopri di più su tommix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommix
    • Feb 2011
    • 199
    • villafranca di verona

Marocchi si 20.

Salve a tutti gli amici del forum, ho acquistato da poco quest'arma con canna 66 acciao S. Etienne con strozzatori da 70 mm; chiedo gentilmente ai possessori e utilizzatori di questo fucile di illustrarne pregi e difetti riscontrati sul campo; uso e validità degli strozzatori in dotazione a secondo delle varie tipologie di caccia, piccola media e grande migratoria. Grazie anticipatamente a quanti interverranno in questa discussione.
  • tommix
    • Feb 2011
    • 199
    • villafranca di verona

Non mi aspettavo che ci fossero molti possessori di quest'arma che intervenissero in mio aiuto, ma addirittura nessuno non me lo aspettavo. Pazienza mi darò le risposte da solo dopo averlo usato sul campo. Grazie comunque a tutti.

Commenta

• Mauanto61
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 433
      • Perugia

Ciao Tommy, per motivi di tempo in questo periodo seguo raramente i forum, per questo la mia risposta non è proprio tempestiva.

Non ho il calibro 20 ma il 12.
      È qualche anno che non lo uso perché mi piace cambiare spesso arma e canne, ma l'ho adoperato proficuamente per 2/3 stagioni alle allodole, al tempo in cui i carnieri erano ancora degni di nota.

L'arma è ben bilanciata, leggera e facile al brandeggio. Il risultato balistico decisamente buono, specie nei tiri al limite in cui risulta molto efficace.

Provato alla placca con lo strozzatore 1*, le rosate che ho ottenuto sono fra le più folte e guarnite che abbia mai visto, e in effetti, a volte, le allodole cadevano piuttosto massacrate.

Se devo trovare un difetto forse, mi sembra di ricordare, che mi si è inceppato qualche volta.
      Ma parliamo di centinaia di cartucce tutte caricate su bossoli recuperati.

Che dirti, malgrado il marchio poco blasonato, la Marocchi a mio parere produce armi di alto livello.

Secondo me sarai molto soddisfatto dell'acquisto.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• tommix
        • Feb 2011
        • 199
        • villafranca di verona

Originariamente inviato da Mauanto61
        Ciao Tommy, per motivi di tempo in questo periodo seguo raramente i forum, per questo la mia risposta non è proprio tempestiva.

Non ho il calibro 20 ma il 12.
        È qualche anno che non lo uso perché mi piace cambiare spesso arma e canne, ma l'ho adoperato proficuamente per 2/3 stagioni alle allodole, al tempo in cui i carnieri erano ancora degni di nota.

L'arma è ben bilanciata, leggera e facile al brandeggio. Il risultato balistico decisamente buono, specie nei tiri al limite in cui risulta molto efficace.

Provato alla placca con lo strozzatore 1*, le rosate che ho ottenuto sono fra le più folte e guarnite che abbia mai visto, e in effetti, a volte, le allodole cadevano piuttosto massacrate.

Se devo trovare un difetto forse, mi sembra di ricordare, che mi si è inceppato qualche volta.
        Ma parliamo di centinaia di cartucce tutte caricate su bossoli recuperati.

Che dirti, malgrado il marchio poco blasonato, la Marocchi a mio parere produce armi di alto livello.

Secondo me sarai molto soddisfatto dell'acquisto.

Un saluto

Maurizio
        Grazie Mauanto61 per il tuo intervento e scusami per il ritardo con cui ti rispondo, non avevo più speranza che qualcuno rispondesse, per cui non controllavo più il tread.
        Chi mi ha venduto l'arma l'ha usata per quattro anni a tordi trovandosi benissimo. Poi è passato al Benelli Ethos 20 con nuova canna doppio impatto, pagandolo un sacco di euro, e siccome siamo amici mi ha confidato che tutta sta differenza fra al canna S. Etienne e la nuova Benelli non l'ha proprio notata.

Commenta

• Mauanto61
          Mauanto61 commenta
          Modifica di un commento
          Se andrete a caccia insieme potrebbe anche capitare che con il tuo Marocchi ti riesca di fare qualche tiro più lungo del Benelli.
          Personalmente non me ne stupirei troppo.
          Se vuoi, fra qualche tempo, dopo che ci avrai sparato un po’, condividi la tua esperienza.
          Queste armi sono poco conosciute e magari la tua esperienza sarà utile anche a qualche altro amico del forum.
      • tommix
        • Feb 2011
        • 199
        • villafranca di verona

Sicuramente vi farò sapere appena lo avrò provato sul campo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..