borre baschieri
Comprimi
X
-
borre baschieri
buonasera se possibile vorrei sapere la differenza fra le 2 tipologie di borre, la z2m e la DIAMANTE , grazie.Tag: Nessuno -
La prima è morbida e lavora molto di ammortizzatore, riducendo le pressioni; la seconda è rigida, l'ammortizzatore cede poco, aiuta le polveri di dura accensione a bruciare bene senza lasciare incombusto.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 31
-
Vorrei sfruttare la discussione per porre una mia curiosità, ho notato che le borre Baschieri in genere comprese le coppette otturatrici sono di solito lasche rispetto al bossolo a differenza di altre marche che calzano alla perfezione o addirittura entrano con una leggera fatica , in certi casi le coppette lasciano passare della polvere ai lati, ma alla fine queste borre garantiscono una perfetta tenuta ? Specie nelle canne sovralesate ?..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Lo notato anche io, ma ti posso assicurare che allo sparo la forza radiale che riceve la coppetta la fa dilatare andando a copiare perfettamente tutta la canna, comprese le sovralesateCommenta
-
Salve gente, penso che sia la forma della coppetta inferiore a garantire la tenuta e non il trascurabile attrito allo scorrimento nel bossolo ,più la coppetta è capiente come alcune bior, maggiore potrà essere la tenuta. Per quanto riguarda le pressioni penso sia dovuto ai punti di attrito , alle feritoie longitudinali al diametro alla morbidezza dell'ammortizzatore, anche se ci sono borre rigide che abbassano le pressioni (GT),
salute e saluti, salvo.
Commenta
-
Gt che abbassano le pressioni?
La gt è usata per polveri dure di accensione, la sua struttura è molto fitta e anche soltanto con la pressione della mano si capisce che e dura in compressione, risultato: borra rigida = aumento di pressione, è fisica......Commenta
-
Salve colombaccio , si è una borra rigida, ma a confronto alle drago e forse anche ad altre durette per polveri progressive, risulta la migliore come risposta pressoria . Certamente non la si può paragonare ad una Z2m che è anche morbida, ma mi è stata consigliata anche per questo , come esprimevo sopra non è solo la durezza della borra che controlla le pressioni. Salute e saluti, salvo
-
-
Devo dire che non conosco molto le drago le ho usate diversi anni fa perché mi furono regalate e poi stop, una borra allo sparo si schiaccia completamente e si dilata radialmente per tutta la lunghezza che va da dove appoggia il piombo alla coppetta, a questo punto tutte queste parti sono a contatto con la canna,quindi le feritoie laterali vanno a farsi friggere, le uniche cose che possono far aumentare o diminuire la pressione sono sono la rigidità della stessa e il materiale con cui è realizzata, non vedo altre cose, Saluti.Commenta
-
Salve gente, ciao Colombaccio, non avendo possibilità di farlo personalmente, prendo per buono quello che passa sui forum da gente che ha la possibilità di bancare le cartucce e rilevare strumentalmente la differenza del comportamento delle varie borre.
Ho avuto l'impressione di essere consigliato bene per quello che riesco a vedere in maniera empirica, d'altronde non ci sarebbe motivo dell'esistenza di svariati tipi di borre.
Salute e saluti ,salvo
-
-
Ciao salvo,
Purtroppo fidarsi di cose che si legge sul forum a volte merita a volte non merita, se vedi bene o riesumato una vecchia discussione sulla bp 103 in Cal 410 dove si davano dosi da 1.20 come bancate sicure e performanti, ma ad un certo punto è intervenuto Garolini facendo capire che quelle bancature erano completamente sballate perché il banco era starato e le munizioni davano oltre 1000 bar.
All' ora a chi dobbiamo credere??
Le mie considerazioni finché posso le faccio con la mia testa, senza dar credito ad il fenomeno di turno.
Per quanto riguarda i banchi prova possibile che non ci sia un legge che impone la taratura periodica degli stessi tipo le bilance? Cose da pazzi non ci sono più certezze...........2
Commenta
-
Si salvo ho capito cosa vuoi dire, quello che ti volevo dire io è che tutte le borre rigide sono adatte allo scopo, secondo me non esiste una borra rigida che si comporta come una borra morbida, tutto qui.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSIO L.Salve a tutti vendo o scambio come da titolo il seguente materiale
400 borre gualandi super g h 17
600 borre gualandi super g h 19...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
24-09-24, 15:54 -
-
da raptorUn saluto a tutti per quest' anno ho comprato delle borre RS in cal 20 da utilizzare per ricaricare le cartucce per la caccia alla migratoria e per la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneCome da titolo vendo:
n°1350 contenitori Baschieri tipo "B" cal.20
n° 300 contenitori Baschieri tipo "B" cal 12...-
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati