Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera ragazzi,volendo dopo anni togliermi uno sfizio vorrei acquistare una doppietta con i contro cosiddetti..
Cerco la migliore possibilità in commercio non tanto di decorazioni o finiture quanto di maniacale costruzione,efficienza balistica e tecnica..ben vengano poi se ci sono anche ornamenti ecc..
cal 12 per una caccia quasi a 360 gradi
Flli. Poli, poi Fausti, ma anche Beretta e Rizzini.
Visto il tuo obbiettivo secondo me conviene recarsi in una azienda parlare con gli addetti e vedere loro causa ti consigliano
Buonasera a tutti...anni fà ho letto e visto su nota rivista la chiusura innovativa della Fabarn , con 2 ramponi ramponi in linea con le canne , per non creare momenti di torsione tipici delle doppiette , il modello non lo ricordo , buona serata a tutti
Maurizio 68
Certo che se si vuole " la migliore doppietta in commercio " occorre affrontare una spesa esorbitante che va di molto oltre i cinquemila euro ...... Comunque rimanendo nel budget c'è anche Siace che fabbrica ottime e belle doppiette su specifiche del cliente (anche di tipo round body) .
Con il budget che hai, che è notevole, io piuttosto che un fucile nuovo, mi ci comprerei una doppietta di quelle che hanno fatto la storia....
E in questo caso, cercherei nell'usato qualcosa di Famars, Piotti o Zanotti, con le caratteristiche che ti servono, in base alla caccia prevalente che farai...lì si che si parla di gioiellini.....e non di fucili industriali vestiti a festa.
Accoppiamenti demibloc, acciai storici, rese balistiche invidiabili....cose che, sul nuovo, andrebbero ben oltre ai 15k
Condivido in pieno! Con il tuo budget, sia detto senza offesa, nel nuovo arrivi ad una "vorrei ma non posso". Nell'usato puoi portare a casa qualcosa di davvero super.
l'unica cosa e' che l'utente non ha detto se ha bisogno di caratteristiche principali, come lunghezza canne strozzature, mono/bigrillo, e calciatura inglese o tradizionale... nell'usato si trovano ma magari non aderisce alle sue richieste....
per me gia' Rfm.... fa' ottime cose....
Secondo me se hai pazienza con 5k trovi una Rizzini di Magno usata.. magari non modelli top di gamma ma classiche doppiette da caccia di qualità eccelsa
dunque valuto senza distinzione nuovo o usato (solo in condizioni top e per armi spaziali)
calibro 12 lunghezza canna per far si di poter cacciare un po’ qualunque cosa,che tirasse le magnum se possibile,monogrillo..
Queste le specifiche più importanti
Pienamente d'accordo con Toperone, la doppietta magnum...ha poco senso...il bello della doppietta è che è un fucile leggero, veloce ed intuitivo, ma che ha un rinculo un pò particolare (e penalizzante) rispetto a sovrapposti e semiautomatici, e dà il meglio di se stessa con le basse-medie grammature.
Se continua cosi' per l'utilizzo delle cartucce no toxic la cameratura magnum sara' quasi indispensabile per bigrillo o mono, a parte la tradizione ,vantaggi e svantaggi dell'uno sull'altro si equivalgono , a patto che tu sia abituato a sparare col bigrillo e ti viene istintivo cercare il secondo grilletto molto velocemente per doppiare il colpo.
Buon giorno a tutti un amico mi ha offerto una doppietta poli cani esterni cal 20 mai usata se non per provarla qualcuno ne conosce il valore vorrei stare...
come da titolo vendo per svuotamento fuciliera (devo demolire casa causa sisma 2016 e nella struttura abitativa di emergenza dove vivo non ho spazio per...
Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
13-08-24, 13:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta