Gemini Performer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

d.dee86 Scopri di più su d.dee86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 412
    • Montefalco

Gemini Performer

Buongiorno a tutti,
    girando sul sito gemini ho visto questi nuovi strozzatori.
    Qualcuno li ha provati? come vanno con cartucce in piombo?

Pensavo di prenderne uno 2 stelle per la caccia al colombaccio ed anche ai tordi.....
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1805
    • toscana-prov. PI

Prendo spunto da questa tua richiesta per chiederti il perchè della scelta del valore di strozzatura 2 stelle, presumo per tiri al limite. Personalmente trovo più redditizio un 2 o addirittura un 3 stelle piuttosto che 1 stella per insidiare questo selvatico con tiri al limite. Scusa per l'ot

Commenta

• d.dee86
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 412
      • Montefalco

Originariamente inviato da gamma2
      Prendo spunto da questa tua richiesta per chiederti il perchè della scelta del valore di strozzatura 2 stelle, presumo per tiri al limite. Personalmente trovo più redditizio un 2 o addirittura un 3 stelle piuttosto che 1 stella per insidiare questo selvatico con tiri al limite. Scusa per l'ot
      Allora.....diciamo che questa scelta è un pò guidata dall'abitudine....ho avuto sempre canne strozzate che sono andate molto bene e questo mi ha portato a preferire le strozzature 2-3 stelle rispetto a quelle più larghe....così tanto che anche al palco (anche se il mio è un pò un appostamento anomalo dove i tiri non sono quasi mai ravvicinati) utilizzo questa strozzatura...

Non utilizzo strozzature più accentuate perchè ho l'abitudine di cambiare pochissimo strozzatore quando ne trovo uno che va bene e 2 stelle è il giusto tutta caccia...almeno per il tipologie di caccia che pratico io

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4797
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da d.dee86

Allora.....diciamo che questa scelta è un pò guidata dall'abitudine....ho avuto sempre canne strozzate che sono andate molto bene e questo mi ha portato a preferire le strozzature 2-3 stelle rispetto a quelle più larghe....così tanto che anche al palco (anche se il mio è un pò un appostamento anomalo dove i tiri non sono quasi mai ravvicinati) utilizzo questa strozzatura...

Non utilizzo strozzature più accentuate perchè ho l'abitudine di cambiare pochissimo strozzatore quando ne trovo uno che va bene e 2 stelle è il giusto tutta caccia...almeno per il tipologie di caccia che pratico io
        non cambiare fai bene... ma mi chiedo... su che fucile lo monti... xche se ancora oggi.. le case fanno fucili con strozzatori fatti a cavolo allora meglio acquistare un fucile cinese e prendere uno strozzatore come dici tu....
        ma se ho un fucile recente... e non ho strozzatori buoni..??? mi sembra strano che si abbia tanti miglioramenti... magari se uno utilizza quelli forati all'esterno.... che attutiscono l'effetto soffio sulla rosata..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..