Vecchie maionchi velox cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 626
    • BISCEGLIE

Vecchie maionchi velox cal 16

Ho smontato qualcuna di queste vecchie cartucce ed ho trovato questo assetto: Cart/70/1 – 6,45 2 f. 1,35x27,3 – pb 10 – cart.no imp+borra feltro + spessorino – stellare mm 59. Può essere Lovex o A1 anche questa usata dalla Maionchi per le Velox cal 12?

• solocalibrosedici16
    • May 2020
    • 101
    • Arzano
    • Setter

Originariamente inviato da sergio53
    Ho smontato qualcuna di queste vecchie cartucce ed ho trovato questo assetto: Cart/70/1 – 6,45 2 f. 1,35x27,3 – pb 10 – cart.no imp+borra feltro + spessorino – stellare mm 59. Può essere Lovex o A1 anche questa usata dalla Maionchi per le Velox cal 12?

Buona serata,per la maggiore ho sempre trovato vecchia sidna e polvere similar gp nelle vecchie maionchi cal.16 in cartone con 6,45.Saluti

Commenta

• sergio53
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 626
      • BISCEGLIE

Originariamente inviato da solocalibrosedici16
      Buona serata,per la maggiore ho sempre trovato vecchia sidna e polvere similar gp nelle vecchie maionchi cal.16 in cartone con 6,45.Saluti
      Non credo trattasi di GP considerando che a quell'epoca il colore della GP era giallino

Commenta

• solocalibrosedici16
        • May 2020
        • 101
        • Arzano
        • Setter

Originariamente inviato da sergio53

Non credo trattasi di GP considerando che a quell'epoca il colore della GP era giallino
        Buona serata,per questo avevo specificato similar,un giallo piu scuro,saluti

Commenta

• tortora
          • Jun 2006
          • 123
          • Firenze

Nel 16 non so che polvere ci fosse, mi sembra che in quelle del 12 ci fosse quasi sempre la GM3, anche se delle volte la polvere veniva cambiata. Fatto sta che andavano sempre bene. Che bei ricordi di quando mio babbo mi dava 2000 lire ed io, tornando da scuola (facevo le elementari) passavo dal caccia e pesca del paese e gli compravo 50 Velox, perchè la sera si andava a caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..