Questione 1)
Semiautomatico 12/76, canna da 71, canna liscia quindi, pensato per caccia ai volatili (dalla ghiandaia all'anatra/oca, passando per il fagiano). Questo semiautomatico ha anche la possibilita di sparare slugs, nel caso che capiti a tiro roba grossa, incontrata casualmente lungo il percorso di caccia..Può capitare, non vogliamo farci trovare impreparati. Certamente non sarà un risultato ottimale, perchè l'arma è pensata per i pallini, ma funziona.
Questione 2)
Semiautomatico modello slug, pensato specificatamente per cinghiali; dotato pero di canna liscia, quindi...potrebbe sparare anche pallini, nel caso che capiti a tiro qualche volatile, incontrato casualmente lungo il percorso di caccia..Può capitare, non vogliamo farci trovare impreparati. Certamente non sarà un risultato ottimale, perchè l'arma è pensata per i pallettoni, ma funziona.
Quel che io vi chiedo, secondo la vostra esperienza, cosa dovrebbe fare un neofita come me, nella scelta della prima arma? Di fatto, si tratta di armi che sparano "tutto" con i dovuti compromessi, ovvio. Orientarsi secondo la caccia di base, la caccia preferita?
Se qualcuno avesse esperienza con i suddetti, pregherei di rendermelo noto. Grazie mille.
Commenta