Beretta Mab 38
Comprimi
X
-
Beretta Mab 38
Ciao a tutti, ieri ho sparato per la prima volta con un Mab38 in 9x21, arma per me molto affascinante e ben fatta. Il problema è che ha uno scatto da quasi 8kg, ed in piedi è veramente difficile fare rosate a 50mt (malgrado la forza nelle mani non mi manchi), in appoggio è relativamente un pò più semplice (siamo nell'ordine dei 6cm) ma bisogna veramente tirare il grilletto quasi con il metacarpo. La mia domanda è se sono così tutti (almeno quelli modificati in 9x21) oppure solo quello usato dal sottoscritto. Non trovando informazioni in Italia, sic!, ho chiesto agli amici americani (che lo hanno in originale in 9x19) e mi hanno risposto che è abbastanza duro (sono in attesa di sapere quanto..abbastanza duro) e se esiste un modo di alleggerirlo od un kit di alleggerimento (visto che gli americani sono maestri in questo). La risposta è stata che sostanzialmente sparando brevi raffiche ( viene utilizzato il secondo grilletto) tutto sommato sembra molto meno duro e che è un delitto usare una simile arma a colpo singolo...vabbè...Tag: Nessuno -
posso chiedere su un'altro "forum" di telegram dove so che ce ne sono almeno un paio... però secondo me il problema non è tanto il fatto che sia 9x21, ma la sua demilitarizzazione, se non erro l'originale ha si 2 griletti uno per la raffica e uno per il colpo singolo ma funzione ad otturatore aperto! -
Si, mi sono espresso male. Dicendo 9x21 intendevo evidenziare il fatto che fosse demilitarizzato. Penso principalmente che il motivo sia perchè adesso spara ad otturatore chiuso e le modifiche sono state tante, ma non conoscendo nessun altro che abbia sparato con un Mab demilitarizzato, mi chiedevo se era solo quello con il quale ho sparato io così duro oppure lo sono tutti.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 18:33 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
VICENZA - GRUPPO CINOFILO VICENTINO
Responsabile fiscale
Ind:VIALE...-
17-06-25, 15:48 -
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
26-01-26, 19:47 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 feb 2026
Info:
NOVARA - GRUPPO CINOFILO NOVARESE E DEL SESIA
Responsabile fiscale