Cartucce americane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kemira Scopri di più su kemira
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kemira
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 718
    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

    #1

    Cartucce americane

    Secondo voi perchè le cartucce americane vengono considerate superiori alle nostre? Facendo un pò di considerazioni il mercato europeo è ricco di ottimi prodotti come borre, bossoli, polveri non riesco a capire il perchè vengono classificate sempre come migliori rispetto alle nostre specie le cartucce magnum e semimagnum .
    Sarà colpa della velocità siccome da quello che ho capito queste cartucce hanno velocità inferiori rispetto le nostre ?
    Ciccio
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

    #2
    Originariamente inviato da kemira
    Secondo voi perchè le cartucce americane vengono considerate superiori alle nostre? Facendo un pò di considerazioni il mercato europeo è ricco di ottimi prodotti come borre, bossoli, polveri non riesco a capire il perchè vengono classificate sempre come migliori rispetto alle nostre specie le cartucce magnum e semimagnum .
    Sarà colpa della velocità siccome da quello che ho capito queste cartucce hanno velocità inferiori rispetto le nostre ?
    Secondo me (e uso le Americane da anni) i loro punti di forza sono:
    1)rosate perfette sulle massime distanze
    2)costanza di rendimento praticamente insensibile al clima.
    Purtroppo solo loro mi danno da gennaio a dicembre queste prestazioni, mentre le nostrane, magari hanno periodi "climatici" in cui sono ottime, ma nessuna resta ottima proprio tutto l'anno come le americane.
    Per non parlare poi in cal 20 o 28 dove sono veramente un mondo sopra le altre.
    Ovviamente questa è solo la mia esperienza e non voglio offendere nessuno!!.

    Buona serata.

    Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

    Commenta

    • ALFIO68

      #3
      io le cartucce non lo so' pero' le americane quando fanno sesso si fanno sentire e tantooooooooooo ahahhahahaha

      Commenta

      • kemira
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 718
        • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

        #4
        Qualcuno le ha mai bancate???? Io credo che si tratti proprio della velocità non esasperata oltre ovviamente a gli ottimi prodotti impiegati, all'uso di inneschi medio bassi , alle chiusure meno marcate....... chissà...
        Ciccio

        Commenta

        • giclox
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 1054
          • savona
          • breton

          #5
          se per americane intendiamo federal e winchester ...io le uso regolarmente,le federal sia normali che magnum,ma almeno qui dalle mie parti il costo è proibitivo,federal a colombacci sono una sicurezza.
          mi hanno regalato una decina di scatole di winchester super speed,vecchiotte,ancora nella scatola piatta da dieci,rosse,termosaldate,hanno il contenitore ma senza alette ammortizzanti,sotto il contenitore c'è il sughero,danno certe botte...pero' rendono bene.

          mentre a tordi uso tanto le winchester standard,le bior e le ranger sia blu da 67 che le nere da 34 gr,vanno bene in ogni condizione e non mi hanno mai deluso col freddo intenso.

          se sono migliori delle nostre,non saprei dare un giudizio,anche perche' alla fine le winchester vengono caricate in italia,faccio un esempio,avevo comprato diversi pacchi di BP Mygra tordo costati un botto,mi sembra 13€ al pacco,non mi sono trovato bene ed ho iniziato ad usare le standard,poi le standard bior,le special,le ranger e mi sono trovato benissimo.

          saluti

          Commenta

          • benedetti gianmario

            #6
            scusa ma tu le standard quanto le paghi? perchè io le ho pagate 13 una confezione da 25

            ---------- Messaggio inserito alle 12:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:53 AM ----------

            almeno mi sembra che siano le standard, però non le ho ancora usate

            Commenta

            • giclox
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 1054
              • savona
              • breton

              #7
              mi pare 10-11 €....

              Commenta

              • clint999
                • Jan 2009
                • 68
                • taranto
                • Beagle

                #8
                Quì in provincia di taranto c'è un armeria che vende le standard a 5,50-6,00euro(in base al periodo) al pacco da 25,(stessa cosa per le SX2 32g e le Ranger) però credo si tratti di cartucce prodotte in qualche paese terzo o del "quarto mondo", visto che pur avendole provate almeno in una cinquantina di occasioni(sono fanatico del marchio e quindi ho insistito parecchio)non mi hanno mai fornito buoni risultati.

                Commenta

                • ggvgal
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 759
                  • napoli
                  • nessuno

                  #9
                  il problema e' nato da quando hanno chiuso lo stabilimento di colleferro, ora le producono ad aprilia e non sono piu' le stesse cartucce. io sono piu' di quindici anni che le ho abbandonate.
                  Ultima modifica ggvgal; 20-12-10, 12:06.
                  Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                  Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

                  Commenta

                  • kemira
                    ⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 718
                    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

                    #10
                    Si ma anche se vengono caricate in italia usano la stessa filosofia , una volta cronografai qualche cartuccia della winchester che andava benissimo e con grande stupore ho visto che le velocità erano di circa 380 M/S...!!!
                    Ciccio

                    Commenta

                    • alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4359
                      • Ischia
                      • cocker

                      #11
                      Usiamo regolarmente le standard pb.11 a tordi nell'entroterra casertano o nell'alta irpinia,e dico usiamo perchè siamo regolarmente in 3 o in 4 e vanno quasi sempre bene,tranne quando tira aria calda di scirocco,credo che attualmente le carichi la B&P per la Winchester,e quelle proprio di ultima produzione le hanno ritornate a farle con la chiusura termosaldata.Proprio due settimane fa mio padre ha buttato giu'due malcapitati colombacci che hanno avuto la "sfortuna"di passargli ad una trentina di metri!Pensate due colombacci con il pb.11!!!

                      Commenta

                      • francesco bini
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1133
                        • prato
                        • drahthaar

                        #12
                        standard...ranger...di americano non c'è niente.
                        Credo che la domanda che ha fatto tratti altri tipi di cartucce...originali fatte in Usa e non posso che dire ottime ed indiscutibili alcune di queste, rese costanti ed eccellenti.
                        Io non carico ma amici mi hanno detto che i materiali sono sopra la media ed anche le velocità non eccessive garantiscono il buon risultato durante tutte le stagioni.

                        Commenta

                        • kemira
                          ⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 718
                          • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

                          #13
                          Chissà cosa ne pensa il Sig Garolini in merito.......
                          Ciccio

                          Commenta

                          • Roby62
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2288
                            • Castiglion Fiorentino (AR)

                            #14
                            Io sono un nazionalista incallito ma non posso fare a meno di dare piena fiducia alle Remington specialmente nella caccia ad acquatici, mentre le Winchester fino alla fine degli anni 80 le sparavo con sicurezza poi ho smesso di comprarle perchè trovai dei lotti di Ranger e standard che non abbattevano nemmeno una mosca a 10 metri, ne avevo comprate 500 e per smaltirle le ho dovute regalare ad un amico che le ha sparate al piattello con risultati molto scarsi.Da allora non le ho più usate ma un amico mi ha riferito che le cartucce di nuova produzione sono abbastanza valide.
                            Saluti Roby62
                            La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

                            Commenta

                            • Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

                              #15
                              Io sono molto tradizionalista e preferisco le italiane (in tutti i sensi). Mi hanno però regalato delle vecchie winchester di 7 1/2 nichelato e le starne in alta montagna le bruciano. Comunque ci sono delle cartucce italiane che on qualsiasi condizione meteo sono eccellenti.
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

                              Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

                              www.scolopaxrusticola.com

                              sigpic



                              We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..