una domanda su un gesto di routine, che però mi ha fatto sorgere dei dubbi ultimamente, dal momento che sono venuto in possesso di un beretta s56 bigrillo. A caccia finita, con la mia bernardelli 112, guardo nelle canne e chiudo, tenendo i grilletti premuti. Batterie scariche. Con l's56 si sentono all' udito ed anche al tatto, sui grilletti, dei veri e propri scavalcamenti nel meccanismo. L'armaiolo mi ha detto che sull' s56 non si può fare, perchè le batterie non sono costruite per poterlo fare ( diversamente per esempio dal franchi alcione), mi ha poi detto che anche la 112 potrebbe avere dei problemi..Allora, che ne dite? uno deve dannarsi tutta l'esistenza con i salvapercussori?
scaricare le batterie (d'armamento)
Comprimi
X
-
scaricare le batterie (d'armamento)
cari ragazzi,
una domanda su un gesto di routine, che però mi ha fatto sorgere dei dubbi ultimamente, dal momento che sono venuto in possesso di un beretta s56 bigrillo. A caccia finita, con la mia bernardelli 112, guardo nelle canne e chiudo, tenendo i grilletti premuti. Batterie scariche. Con l's56 si sentono all' udito ed anche al tatto, sui grilletti, dei veri e propri scavalcamenti nel meccanismo. L'armaiolo mi ha detto che sull' s56 non si può fare, perchè le batterie non sono costruite per poterlo fare ( diversamente per esempio dal franchi alcione), mi ha poi detto che anche la 112 potrebbe avere dei problemi..Allora, che ne dite? uno deve dannarsi tutta l'esistenza con i salvapercussori? -
Mai sentita una cosa del genere, io tutti i bigrillo li scarico chiudendo l'arma coi grilletti tirati. E' anche vero che non ho un s56, però sia nell'ase, che nelle quattro doppiette Beretta, che nella Bernardelli s.uberto i cani si disarmano così...Ultima modifica phalacrocorax; 30-12-10, 11:20. -
di al tuo armaiolo di cambiare mestiere
tutti i bigrillo scaricano le batterie in fase di chiusura tenendo i grilletti premuti
uso i salvapercussori solo sui monogrillo
nb: solo su una doppietta A. F. FOX americana bigrillo dotata di sicura automatica
quando aprivi andava in sicura, quindi non potevi tirare i grilletti in quanto la sicura
andava in posizione di fuoco solo ad arma chiusa allora in quel caso nonostante il bigrillo
dovevo usare i salvapercussoriCommenta
-
Scaricare le batterie
Da sempre, sia sugli S55BV cal. 20 e cal. 12 che sull'S57E, ho scaricato le batterie tenendo premuti i due grilletti e non è mai successo nessun guasto. Solo sul 680TRAp e sul DT10 uso i salva percussori perchè sono monogrillo.
Saluti a tutti e Buon Anno DanteCommenta
-
E vero che tirando i due grilletti contemporanemaente in chiusura, si riescono a scaricare le batterie. Ma secondo me è meglio usare dei salvapercussori. Dico questo perchè ho la sensazione, che con questa pratica alla lunga, si possa "sgranare", spannare o comunque rovinare i meccanismi di scatto.
Questa almeno è la ma sensazione tattile e sonoraUltima modifica jonny; 31-12-10, 14:13.Commenta
-
Non si 'sgrana' nulla qualora si effettui un'apertura completa delle canne prima di premere i grilletti richiudendo successivamente.E vero che tirando i due grilletti contemporanemaente in chiusura, si riescono a scaricare le batterie. Ma secondo me è meglio usare dei salvapercussori. Dico questo perchè ho la sensazione, che con questa pratica alla lunga, si possa "sgranare", spannare o comunque rovinare i meccanismi di scatto.
Questa almeno è la ma sensazione tattile e sonora
In alcuni fucili è possibile che vadano in sicura bloccando i grilletti, oppure in altri casi la posizione di chiave aperta non consente l'aggancio delle leve per la successiva azione di riposo delle batterie.di al tuo armaiolo di cambiare mestiere
tutti i bigrillo scaricano le batterie in fase di chiusura tenendo i grilletti premuti
uso i salvapercussori solo sui monogrillo
nb: solo su una doppietta A. F. FOX americana bigrillo dotata di sicura automatica
quando aprivi andava in sicura, quindi non potevi tirare i grilletti in quanto la sicura
andava in posizione di fuoco solo ad arma chiusa allora in quel caso nonostante il bigrillo
dovevo usare i salvapercussori
E' indifferente anche l'uso degli scaricabatterie, va bene anche la monetina o una molletta di legno (ciappino), basta non far battere a vuoto la punta del percussore, che per la vibrazione potrebbe rompersi.
Le molle a lamina non si rompono per questa ragione..., e lo sai bene, dottò, sei abbastanza vecchio da aver utilizzato fucili con questo tipo di batterie... :-pr:-pr:-pr AUGURI.
------------------------------------
BUON ANNO A TUTTIsigpicCommenta
-
Prima adoperavo i salvapercussore di plastica ma si rompevano spesso ora adopero quelli di metallo che vanno benissimo, sia con il sovrapposto s 687 che con i semiauto benelliCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoCedo bellissimo sovrapposto beretta silver pigeon II cal 12 canna da 67 cm Bigrillo completo di tutti i suoi strozzatori. Come nuovo. chiedo 1000 eu...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sandro71Buonasera, cerco il ponticello dei grilletti per un Beretta S57 con calcio a pistola, volendo anche il calcio completo di ponticello.
Grazie...-
-
-
S55 cal 28 bigrillo canne 71 2-1
350€
Cel 3299494969
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk-
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Ho un problema con mio S55 acquistato 3 anni fa.
S55 cal 12 a cui fu apportata una modifica del bigrillo,rendendolo tipo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisCedo causa rinnovo gamma questo Franchi Alcione cal. 12 bigrillo del 1966, canne 66 cm. 4/3, nel mitico acciaio Cogne. Canne internamente perfette, qualche...
-
02-02-22, 12:46 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta