ho questa canna breda, vecchiotta, ma non so bene cos'è, ancora non l'ho mai adoperata a caccia.. è 62 centimetri con quick choke, secondo me comunque è un po' anomala, guardate i punzoni e vedete se riuscite a capire che roba è..grazie!!
Canna Breda(con foto)..che roba è
Comprimi
X
-
Canna Breda(con foto)..che roba è
ciao ragazzi,
ho questa canna breda, vecchiotta, ma non so bene cos'è, ancora non l'ho mai adoperata a caccia.. è 62 centimetri con quick choke, secondo me comunque è un po' anomala, guardate i punzoni e vedete se riuscite a capire che roba è..grazie!! -
non si vede molto bene dalla foto almeno io.....
18.2 - 17.2 sembrerebbe una 10/10 .....
se il peso è 0.790 senza dubbio è una senza bindella...
se mi dici che ha il Quich-choke......allora successivamente sono stati applicati quasi sicuramente con un lavoro artigianale home made
meglio comunque per sicurezza postare altre foto -
grazie del parere oliviero, hai confermato i miei sospetti...una 62 quick choke dovrebbe essere cilindrica e non 10/10..penso che sia stata tagliata e sistemata..ti diro di più il peso punzonato è 790, ma questa pesa 970 ed ha la bindella..comunque il punzone 17,2 è stampigliato sopra un più leggero 18,2, come a cancellarlo ma non credo che la cilindrica l'avrebbero indicata con 18.2/18.2 ..... "acciaio breda" è il b4? a breve altre foto allora...Commenta
-
grazie della consulenza oliviero, ecco ulteriori foto, comunque credo che ormai abbiamo ricostruito la storia di questa canna..tuttavia per quel che ci capisco non dovrebbe essere una breda r, sulla culatta, superiormente, c'è scritto solo "Breda - Brescia" e sotto "Made in Italy" e basta..Commenta
-
Caspita perdonami......che terribile tarocco !
canna malamente tagliata e poi applicata una specie di prolunga su cui si avvitano i Quich-choke...
attendi una bella Breda R originale.........ritengo che del lungo rinculo non sia poi difficile reperirla .......e dai indietro questa anche solo per toglierla dalle denunceCommenta
-
Quoto Oliviero (che saluto), l'altro giorno ero da un armaiolo ed ho visto che stava facendo lo stesso lavoro su una canna di un benelli "centro" gonfiata in volata, dopo averla tagliata la satava tornendo per applicargli quella boccola e farla divenire a storzzatori esterni. Me ne è capitatata di vederne piu di qualcuna di queste modifiche anche su canne breda che beretta (altair-300) ed è un peccato perchè cosi facendo hanno solo rovinato delle ottime canne. Come ti ha detto oliviero, cerca di trovarne qualcuna originale che con un po di fortuna si trovano (e per i lungo rinculo non costano neanche tanto)e sono ottime.Caspita perdonami......che terribile tarocco !
canna malamente tagliata e poi applicata una specie di prolunga su cui si avvitano i Quich-choke...
attendi una bella Breda R originale.........ritengo che del lungo rinculo non sia poi difficile reperirla .......e dai indietro questa anche solo per toglierla dalle denunce
ciaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Beretta A303 con canna Breda
grazie della consulenza oliviero, ecco ulteriori foto, comunque credo che ormai abbiamo ricostruito la storia di questa canna..tuttavia per quel che ci capisco non dovrebbe essere una breda r, sulla culatta, superiormente, c'è scritto solo "Breda - Brescia" e sotto "Made in Italy" e basta..
Se proprio t'interessa c'è un mio amico che vende un nuovissimo A303 con La Breda R Quich-choke porta un bel CL vicino alle due tacche tutto originale con due strozzatori esterni da cm.70**+*+ coprifiletto, la somma poi non è nemmeno tanto eccessiva.
ciao PietroCommenta
-
è vero Vinfox.....ti saluto anch'io
e non mi stancherò mai di dire che la 62.5 Breda R sia per l.r. che per p.g. è un'ottima canna se si scelgono gli strozzatori facendo attenzione all'allineamento......
ma come cilindrica lasciando cioè solo il coprifiletto.......potete cercare tante canne titolate e non .......ma nulla vale la 62.5 o anche ma è un pò più lunga e scomoda....
la 72.4 cam. 73Commenta
-
ok ragazzi..ho capito com'è la storia..me ne cerco una originale..questa me l'hanno data insieme all' argus e ad un' altra canna breda da due stelle..l'argus è il mio primo semiautomatico, fino a poco tempo fa questa canna non l'avevo guardata con cura, bell' esemplare di taroccone [:-clown] grazie per avermi aiutato a riconoscerlo [:D]Commenta
-
Cari amici, dopo un alunga assenza, vi leggo sempre con piacere.
Oliviero come cilindrica cosa ne pensi confrontandola con la slug da 56 cm della beretta?
Inizierò tra un po con il tiro a palla partecipando a qualche gara della Fidasc e mi piacerebbe avere un tuo parere sulle doti balistiche di queste 2 canne: Breda 62,5 VS Beretta slug 56 cm originale con tacche di mira a foglietta.
Un grazie a chi vorra contribuire con la propria esperienza.
è vero Vinfox.....ti saluto anch'io
e non mi stancherò mai di dire che la 62.5 Breda R sia per l.r. che per p.g. è un'ottima canna se si scelgono gli strozzatori facendo attenzione all'allineamento......
ma come cilindrica lasciando cioè solo il coprifiletto.......potete cercare tante canne titolate e non .......ma nulla vale la 62.5 o anche ma è un pò più lunga e scomoda....
la 72.4 cam. 73Commenta
-
ho parlato della grande 62.5 dicendo che non ha rivali chiaramente per le cartucce a pallini.......Cari amici, dopo un alunga assenza, vi leggo sempre con piacere.
Oliviero come cilindrica cosa ne pensi confrontandola con la slug da 56 cm della beretta?
Inizierò tra un po con il tiro a palla partecipando a qualche gara della Fidasc e mi piacerebbe avere un tuo parere sulle doti balistiche di queste 2 canne: Breda 62,5 VS Beretta slug 56 cm originale con tacche di mira a foglietta.
Un grazie a chi vorra contribuire con la propria esperienza.
da me c'è chi la usa con profitto anche a palla ma qui onestamente vedo meglio la 56 o 62 Slug......
sono state fatte in passato esaurienti prove al riguardoe le Slug Beretta come ho già riferito in altri post sono risultate eccellenti con tutti i tipi di palla provati.......
e proprio nelle gare di oggi al Cinghiale Corrente hanno vinto e vincono numerosi A300-303 con la Slug montata.....
---------- Messaggio inserito alle 11:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:26 PM ----------
Quindi il mio consiglio spassionato se devi far gare Fidasc è di usare le Slug 56 e 62 cm..............a me personalmente piace di più la 62 ma è un parere strettamente personaleCommenta
-
Caro oliviero, è trascorso un pò di tempo ma se ricordi ti ho scritto svariate volte in pvt per avere consigli sulla slug. Io possiedo, dopo tanto girovagare per i meandri di internet e le armerie poco fornite delle mie parti, un slug beretta da cm 56 con 2 fogliette abbattibili. Matricola D6xxxF. Ho trovato qualche annuncio della 56 ma onestamente della 62 cm, mia prima opzione, neanche un annuncio o discussione. Sembra sia custodita meglio dell'arca della santa alleanza. Credo che la 62 sia da preferire per il tiro alla sagoma (la 56, immagino, meglio nel folto al verro) e dia vantaggi anche di bilanciamento. Il mio fucile risulta molto alleggerito in punteria e vorrei portare il baricentro all'inizio del castello ma non so come zavorrare. Ho 2 barrette di piombo di quelle che si utilizzano per l'equilibratura delle ruote dei camion (di 300 gr ciascuna). So che forse (togliamo il forse eheh ) stò per dire una eresia ma pensavo di fissarle con una piastrina forata al perno dove si avvita il dado che blocca l'astina. Accetto critiche e suggerimenti. GrazieCommenta
-
per appesantire gli A300-303 è molto semplice.....Caro oliviero, è trascorso un pò di tempo ma se ricordi ti ho scritto svariate volte in pvt per avere consigli sulla slug. Io possiedo, dopo tanto girovagare per i meandri di internet e le armerie poco fornite delle mie parti, un slug beretta da cm 56 con 2 fogliette abbattibili. Matricola D6xxxF. Ho trovato qualche annuncio della 56 ma onestamente della 62 cm, mia prima opzione, neanche un annuncio o discussione. Sembra sia custodita meglio dell'arca della santa alleanza. Credo che la 62 sia da preferire per il tiro alla sagoma (la 56, immagino, meglio nel folto al verro) e dia vantaggi anche di bilanciamento. Il mio fucile risulta molto alleggerito in punteria e vorrei portare il baricentro all'inizio del castello ma non so come zavorrare. Ho 2 barrette di piombo di quelle che si utilizzano per l'equilibratura delle ruote dei camion (di 300 gr ciascuna). So che forse (togliamo il forse eheh ) stò per dire una eresia ma pensavo di fissarle con una piastrina forata al perno dove si avvita il dado che blocca l'astina. Accetto critiche e suggerimenti. Grazie
intanto ....magari l'avrai già....adotta il tappo grosso mod. A303 che pesa 20 gr in più...
poi con l'astina A303 con cutt-off da 270-280 gr hai peso ulteriore.....
a mio avviso con queste due caratteristiche ....anche se la Slug è molto leggera.......avrai già un ottimo bilanciamento
in ogni modo molto appruamento in avanti non giova nel puntamento veloce e direi anche in quello lento.......
oltrettuto il rinculo dei "nostri" A300 non è mai sgradevole
per il rinculo visti i fori da 28 delle Slug ti consiglio di montare una molla otturatore da 57 cm (la più lunga)
---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:49 PM ----------
volendo ulteriori appesantimenti .......ho visto fissare le barrette di piombo sotto l'astina all'esterno dell'arma.......esteticamente è obbrobrioso ma può avere un sensoCommenta
-
Grazie, come sempre le tue risposte sono ricche di spunti interessanti.
Quest'ultimo passaggio non mi è molto chiaro. Perdonami ma è da poco che mi sono avvicinato al mondo della canna liscia [:D]
Cosa intendi per "fori da 28"? La molla a cui fai riferimento credo sia quella collocata nel calcio, giusto? Finalità della 57? Scusa se faccio tutte queste domande ma sono come un bambino che si affaccia su un mondo tutto nuovo e da scoprire... [:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EfisioBuonasera, è la prima volta che pubblico nonostante seguo da spettatore del forum da tempo. Possiedo un 302 cal 20 a strozzatura fissa e cercavo una...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco gli strozzatori originali per canna breda Quick Choke attualmente ho solo il *** quindi cerco tutti gli...-
-
-
da Armando80Vendo due strozzatori originali Breda Quick Choke,nuovi mai usati,in confezione marchiata Breda,sono uno 0.75 mm e l'altro 1.00 mm.
Prezzo 40 euro...-
-
-
da Leonardo01Buonasera, sono entrato in possesso di uno strozzatore Breda originale marcato 0.75 ma di lunghezza totale dalla volata dello strozzatore alla coroncina...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da manfredSalve e buon anno a tutti. Gli strozzatori esterni dei vecchi Breda argus, in particolare quelli a 3* e 4* sono adatti ai pallini di acciaio? Se non sbaglio...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta