comparativa semiautomatici.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lipe Scopri di più su Lipe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

comparativa semiautomatici.

Salve a tutti, tra le armi sotto elencate, secondo voi, quale potrebbe essere la migliore per: estetica, finiture, qualità costruttiva, e brandeggio (se li avete provati), risposta allo sparo?[:-bunny]
    BROWNING MAXUS
    BENELLI VINCI

FABARM XLR
    MAROCCHI SI-12
    tutti in black sintetic

Grazie a quelli che vorranno rispondere.
    Ciao.

PS. Avete uno di questi fucili?... Io ho il Benelli, e ho avuto il Marocchi A12 black(presa gas).
  • Binos
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 239
    • Bari Provincia
    • Setter inglesi

Se non ti interessa un discorso balistico con le munizioni di piombo, direi che per quello che hai citato cioè: estetica, finiture, (qualità costruttive e brandeggio a parte, perché, penso si equivalgano) la classifica l'hai fatta da solo, dal alto verso il basso.
    Le cose cambiano con l'utilizzo di munizioni di piombo specie se di piccole dimensione, per me il Marocchi è l'ottimo fucile ad un ottimo prezzo.

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Originariamente inviato da Lipe
      Salve a tutti, tra le armi sotto elencate, secondo voi, quale potrebbe essere la migliore per: estetica, finiture, qualità costruttiva, e brandeggio (se li avete provati), risposta allo sparo?[:-bunny]
      BROWNING MAXUS
      BENELLI VINCI
      FABARM XLR
      MAROCCHI SI-12 tutti in black sintetic

Grazie a quelli che vorranno rispondere.
      Ciao.

PS. Avete uno di questi fucili?... Io ho il Benelli, e ho avuto il Marocchi A12 black(presa gas).
      Ciao "Lipe", se parliamo di -estetica- non ne vedo molta con calcio sintetico; - finiture - è dove le vedi in un'arma con calcio in plastica? - Qualità costruttiva credo sia più che sufficiente su tutti i modelli in elenco; brandeggio - dipende dalla lunghezza della canna (credo), - non provati nessuno dei 4 - sono mie fisse..... non mi piacciono le armi con calcio sintetico...hanno delle ottime meccaniche tutti.
      Cordialità [:-clown]

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

CIAO.
        Perche' non vedi l'estetica in un fucile black sintetic?..non capisco,e neanche le finiture?
        Ok ogniuno ha i propri gusti per carita'...pero', mi sembra strano!!!
        Per quanto riguarda la comparativa, vorrei sapere semplicemente se alcuni di voi ne possiede uno per fare quattro chiacchere e appunto stilare tipo una classifica.
        Vi saluto.

Commenta

• Nikos77
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1718
          • Grecia

Senza ombra di dubbio, il miglior brandeggio cel'ha l'inerziale SI12 sia per la linea più snella e più compatta che per il minor peso!

Come affidabilità assoluta abbiamo SI12 e Vinci, gli altri due necessitano più pulizia e sono più delicati per via dei pistoni...etc...

Infine l'estetica è strettamente soggettiva, per cui dipende dai gusti...

Saluti :)
          Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• SARO
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 3965
            • Andria/Sannicola
            • nessuno

Originariamente inviato da Lipe
            CIAO.
            Perche' non vedi l'estetica in un fucile black sintetic?..non capisco,e neanche le finiture?
            Ok ogniuno ha i propri gusti per carita'...pero', mi sembra strano!!!
            Per quanto riguarda la comparativa, vorrei sapere semplicemente se alcuni di voi ne possiede uno per fare quattro chiacchere e appunto stilare tipo una classifica.
            Vi saluto.
            Ciao "LIPE", ho solo espresso un mio punto di vista; non ho mai visto bene su nessuna arma da caccia la calciatura sintetica. E' comprensibile tale calciatura su armi da combattimento militari o al limite( ma molto al limite ), su qualche carabina...... ma l'arma da caccia ha un aspetto molto più piacevole con una calciatura in legno ...Rispetto comunque tutti coloro che apprezzano questo tipo di armi, io non le comprerò mai!!!
            Cordialità [fiuu]

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Ciao SARO sono d'accordo con te sulla calciatura in legno ( piu piacevole ),certamente i BLACK SINTETIC sono altri generi,...a me picciono, ne ho uno fra tanti in legno, il VINCI, lo aqcuistato proprio per la sua diversita' e mi farebbe piacere leggere le vostre impressioni su queste armi.
              Ti saluto... e vi ringrazio di aver risposto.

PS. altri commenti saranno graditi, ciao.[vinci]

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1806
                • toscana-prov. PI

Ho recentemente provato al tav il MAXUS e il Vinci : per brandeggio e rinculo pressochè assente e stabilità mi ha molto, molto ben impressionato il Maxus in polimero.
                saluti

Commenta

• mariohl

io ho cacciato tutto l'anno con il maxus browning ho provto al tav gli altri 3 per me il maxus rimane il migliore a mio parere sotto tutti i punti di vista anche se io non ho molta simpatia per i semiautomatici preferisco il sovrapposto
                  ciao mario

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..