Borre Sfs

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DOC.LOVE Scopri di più su DOC.LOVE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DOC.LOVE
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 326
    • vittorio veneto(tv)

Borre Sfs

ciao ragazzi,
    vorrei chiedervi un consiglio sull' uso delle borre sughero-feltro - sughero (Sfs), quelle che somigliano alla vecchia iris, per intenderci. L'anno scorso ho fatto a tempo a provare qualche cartuccia caricata con questa borra, erano delle 36 grammi caricate con f2, sono rimasto molto impressionato dalla capacità di ammortizzare il rinculo..quest'anno vorrei mettere a punto degli assetti, solo vi chiedo: devo usare il cartoncino soprapolvere oppure posso anche usare la borra direttamente sulla polvere? l'anno scorso sulla polvere ho messo il cartoncino gualandi.. fatemi sapere ciao
  • lubi55
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 255
    • VENTURINA

Originariamente inviato da DOC.LOVE
    ciao ragazzi,
    vorrei chiedervi un consiglio sull' uso delle borre sughero-feltro - sughero (Sfs), quelle che somigliano alla vecchia iris, per intenderci. L'anno scorso ho fatto a tempo a provare qualche cartuccia caricata con questa borra, erano delle 36 grammi caricate con f2, sono rimasto molto impressionato dalla capacità di ammortizzare il rinculo..quest'anno vorrei mettere a punto degli assetti, solo vi chiedo: devo usare il cartoncino soprapolvere oppure posso anche usare la borra direttamente sulla polvere? l'anno scorso sulla polvere ho messo il cartoncino gualandi.. fatemi sapere ciao

Se metti una couvette è meglio ancora.
    Ciao
    Luciano

Commenta

• pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1381
      • Riposto
      • setter inglese

Originariamente inviato da lubi55
      Se metti una couvette è meglio ancora.
      Ciao
      Luciano
      Ma in questo caso dovrai aggiustare la dose di polvere.
      FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
      (Dante Alighieri )

Commenta

• DOC.LOVE
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 326
        • vittorio veneto(tv)

grazie ragazzi, con la couvette la cosa funziona senz'altro.. ma volendo fare senza? vorrei sfruttare la borra sfs come tale..da sola dovrebbe essere in grado di otturare bene

Commenta

• papararo
          ⭐⭐⭐
          • May 2006
          • 2692
          • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da DOC.LOVE
          grazie ragazzi, con la couvette la cosa funziona senz'altro.. ma volendo fare senza? vorrei sfruttare la borra sfs come tale..da sola dovrebbe essere in grado di otturare bene
          mentre una borra in feltro (con cartoncini laterali) era usabile ,anche se ho sempre preferito mettere un cartoncino sulla polvere,le borre in sughero,che per sua natura e' poroso e 'friabile' non le vedo bene a diretto contatto con la polvere ed il piombo.
          pap

Commenta

• calibrosedici
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 1840
            • Firenze
            • Breton

La cosa che mi convince poco nell' utilizzo di tali borre con asetto tradizionale è che non sono paraffinate e secondo me non tengono troppo bene i gas...
            Mi piacerebbe fare una prova in canna manometrica...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..