pezazzi sc1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

s-4 Scopri di più su s-4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • s-4
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 420
    • BRESCIA
    • NETTUNO

pezazzi sc1

buon dì a tutti, mi piacerebbe sapere i pareri,pregi e difetti di questo fucile,poiche dovrebbero consegnarmelo fra qualche giorno revisionato in tutto e per tutto.
    Ultima modifica s-4; 05-05-11, 12:31. Motivo: nome errato
  • baro59
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 42
    • pompiano
    • segugi

Credo che sia come viaggiare in FERRARI................peccato non sia il mio[:-cry]
    Ultima modifica baro59; 06-05-11, 07:11.

Commenta

• s-4
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 420
      • BRESCIA
      • NETTUNO

:-pranche tu allora, bene dimmi tutte le tue impressioni.

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2487
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

io ne posseggo uno... e devo dire che è una favola... ha solo 2 pecche... il peso e il monogrillo... alla prima ti ci devi abituare... alla seconda si può ovviare facendo fare in perazzi le batterie... e per passare da monogrillo a bigrillo ci metti 1 secondo... più facile che avvitare gli strozzatori a una canna!
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da s-4
          buon dì a tutti, mi piacerebbe sapere i pareri,pregi e difetti di questo fucile,poiche dovrebbero consegnarmelo fra qualche giorno revisionato in tutto e per tutto.
          Uno dei migliori fucili da pedana di tutti i tempi!
          Con il Perazzi SC1 ho sparato da ragazzo i primi colpi ai piattelli, nell'agosto del 1979 e dopo aver sparato in 32 anni con tutti i migliori sovrapposti TRAP, col mio SC1 Perazzi - Ithaca ci sparo tuttora, sempre con risultati decorosi, è il mio fucile da pedana preferito.
          L'SC1 con le canne da 74 e la bascula stretta, mi piace più dell'MX8, sia esteticamente sia per il suo bilanciamento superlativo; è un fucile da fossa facile da guidare, fulmineo sui dritti e sui mezzi piattelli, velocissimo ma sempre sotto controllo sui laterali più insidiosi, che raggiunge con una facilità impensabile, ... come un ghepardo la sua preda.
          Uno dei suoi più grandi pregi, è quel suo rimanere solidamente stabile e fermo, come una colonna dorica, allo sparo.
          E' stato studiato per i 34/36 grammi ed il rinculo è sempre assiale e moderato, il rilevamento minimo, quasi inesistente.
          Non è solo una Ferrari, c'è anche un poco di Rolls Royce in questo fucile geniale e meraviglioso.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2487
            • Bologna
            • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da G.G.
            Uno dei suoi più grandi pregi, è quel suo rimanere solidamente stabile e fermo, come una colonna dorica, allo sparo.
            Gianluca questa me la devo scrivere!
            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

Uno dei migliori fucili da pedana di tutti i tempi!
              Con il Perazzi SC1 ho sparato da ragazzo i primi colpi ai piattelli, nell'agosto del 1979 e dopo aver sparato in 32 anni con tutti i migliori sovrapposti TRAP, col mio SC1 Perazzi - Ithaca ci sparo tuttora, sempre con risultati decorosi, è il mio fucile da pedana preferito.
              L'SC1 con le canne da 74 e la bascula stretta, mi piace più dell'MX8, sia esteticamente sia per il suo bilanciamento superlativo; è un fucile da fossa facile da guidare, fulmineo sui dritti e sui mezzi piattelli, velocissimo ma sempre sotto controllo sui laterali più insidiosi, che raggiunge con una facilità impensabile, ... come un ghepardo la sua preda.
              E' stato studiato per i 34/36 grammi ed il rinculo è sempre assiale e moderato, il rilevamento minimo, quasi inesistente.
              Non è solo una Ferrari, c'è anche un poco di Rolls Royce in questo fucile geniale e meraviglioso.

Cordialità
              G.G.
              è proprio vero Gianluca...

un mio caro amico medico valente tiratore di elica da anni ha sempre usato con profitto un SC1 per i piccioni e le eliche vincendo anche alcune gare e garette....

poi una sera di alcuni anni fa dopo aver sparato alle eliche andammo insieme a festeggiare i risultati in un buon ristorante accompagnati da diversi amici......

nel bel mezzo della cena sentiamo un botto provenire dalle macchine.....

uciamo trafelati e ci accorgiamo che la sua macchina presentava un vetro rotto.......in parole povere avevano rubato i fucili all'interno tra cui il suo caro SC1.......fortunatamente il mio l'avevo lasciato a casa passando strada facendo

orbene oltre ai problemi incorsi per il fattaccio poi risolti positivamente il nostro da allora ha cercato e ricercato un fucile analogo....i mezzi non gli mancano

ma da allora senza il suo SC1 con le sue canne da 71 6 E 10 DECIMI .........non è più riuscito a vincere le sue poules e garette varie

cincischia......magari va a premio

ma prima era un'altra cosa

Commenta

• jonny
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 2779
                • veneto
                • drahthaar

Domanda: come mai l'sc1 nell'usato costa molto meno dei vari Mx8?

Commenta

• G.G.
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                  Gianluca questa me la devo scrivere!
                  Conosci la colonna dorica? [:D][vinci]
                  Architettonicamente una delle basi più importanti dell'arte greca arcaica, ma esprime idealmente come nessun'altra colonna la potenza e l'estrema solidità e stabilità, con una ineguagliabile eleganza estetica.
                  Mi piaceva il paragone, ... mi piace ancora, col più grande fucile da trap della storia.

Cordialità
                  G.G.

Commenta

• heavy duty
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 1796
                    • Puglia.

Antonio, ora con il miglior fucile della storia non hai piu' scuse!!!!

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Conosci la colonna dorica? [:D][vinci]
                      Architettonicamente una delle basi più importanti dell'arte greca arcaica, ma esprime idealmente come nessun'altra colonna la potenza e l'estrema solidità e stabilità, con una ineguagliabile eleganza estetica.
                      Mi piaceva il paragone, ... mi piace ancora, col più grande fucile da trap della storia.

Cordialità
                      G.G.
                      domanda da pollo... perchè hanno smesso di produrlo?

Rossella
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• G.G.
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Rossella
                        domanda da pollo... perchè hanno smesso di produrlo?

Rossella
                        Perchè è stato di fatto sostituito dall'MX8 e da fine anni '60 è andato scomparendo, sostituito in toto dal nuovo fucile della Perazzi laureatosi campione alle olimpiadi di Mexico 1968 e quindi richiestissimo.
                        Gli SC1 che ho visto in circolazione hanno quasi tutti matricole tra 31000/33000, prodotti negli anni 1967/1969.

Cordialità
                        G.G.

Commenta

• jonny
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 2779
                          • veneto
                          • drahthaar

I milgiori fucili Contento riuscivano ad avvicinarsi ai perazzi in termini di materiali e bilanciamento?
                          Ho sentito molte storie a riguardo...

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Perchè è stato di fatto sostituito dall'MX8 e da fine anni '60 è andato scomparendo, sostituito in toto dal nuovo fucile della Perazzi laureatosi campione alle olimpiadi di Mexico 1968 e quindi richiestissimo.
                            Gli SC1 che ho visto in circolazione hanno quasi tutti matricole tra 31000/33000, prodotti negli anni 1967/1969.

Cordialità
                            G.G.

sì questo l'ho capito ma... se era così, come dire... eccellente, perchè anzichè sostituirlo non limitarsi ad modernizzarlo un po'?

Pensa alla fiat 500, alla fine si sono piegati a rifarla con lo stesso look, o alla mini...

Insomma se una cosa funziona perchè smetterne la produzione?
                            sarà che a me dispiace vedere morire anche glio oggetti!
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Valerio Migratoria
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2006
                              • 1595
                              • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da Rossella
                              ....

Insomma se una cosa funziona perchè smetterne la produzione?

Perchè non siamo inglesi purtroppo .... siamo filoamericani e, quindi, adoriamo la novità ed il consumismo .... tra pochi anni gli ingegneri Beretta ci daranno "lavatrici" di plastica al posto dei fucili con conta colpi e macchina del caffè espresso allocata nel calcio ...
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..