Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
BUONGIORNO A TUTTI
ho finito la jk6 ho comperato la jk6/b ho fatto stesse cariche di sempre
sono andato al poligono a 50m. mi sono schizzati fuori la sagoma di 40cm e una botta da spostare la spalla
ho provato cartuccie con dosi vecchie erano perfette non e che magari troppa polvere?
qualcuno a gia provato la jk6/b.
le cariche sono:
616/70T3-215jk6/b-palla gualandi32gr.OT60mm.
616/70T3-2.20jk6/b-borra Z2M21mm. palla diablo 34gr. OT60
allego foto della polvere nuova e vecchia grazie per risposta
BUONGIORNO A TUTTI
sono andato al poligono a 50m. mi sono schizzati fuori la sagoma di 40cm e una botta da spostare la spalla
ho provato cartuccie con dosi vecchie erano perfette non e che magari troppa polvere?
le cariche sono:
Un' anziano cacciatore della mia zona mi ha da poco fatto dono di una latta di jk6 identica alla prima foto da sx (postata da maremma 61).
Se qualcuno è a conoscenza di qualche buon assetto in cal12 e chiusura stellare sono tutt'orecchie[:D]
Un enorme GRAZIE ovviamente.....[:-golf]
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
io con quella della foto centrale ho sempre fatto 2,15 con innesco 616 e chiusa a 58,5 e borraproiettile gualandi senza nessun problema e catrucce valide!
Se hai la possibilità puoi anche fare lo stesso assetto con 2,2 di tecna!!!!
Un' anziano cacciatore della mia zona mi ha da poco fatto dono di una latta di jk6 identica alla prima foto da sx (postata da maremma 61).
Se qualcuno è a conoscenza di qualche buon assetto in cal12 e chiusura stellare sono tutt'orecchie[:D]
Ciao pap,se ti riferisci ai componenti,ho le borre in feltro,ho un pò di vecchie iris,couvette,e contenitori in plastica di tutti i tipi conpreso le lb6,non ho bossoli in cartone....
Saluti
Andrea
Ciao pap,se ti riferisci ai componenti,ho le borre in feltro,ho un pò di vecchie iris,couvette,e contenitori in plastica di tutti i tipi conpreso le lb6,non ho bossoli in cartone....
premesso che con le polveri 'vecchie' esistono 2 incognite : il comportamento con la comp. moderna e le variazioni avvenute col tempo.
sono andato a vedere i vecchi appunti....
posso solo dirti cosa farei io:
caricherei per 'cominciare' una dose 'tranquilla':
bossolo plastica (questo hai) innescato con un 616 od un cx 2000
175x33 borraggio pl o couvette + feltro chiusura tonda.
se poi vuoi farne una piu' 'pesante' ma io aspetterei innesco 686 1,85x35.
ciao pap
premesso che con le polveri 'vecchie' esistono 2 incognite : il comportamento con la comp. moderna e le variazioni avvenute col tempo.
ciao pap
ciao pap
ho provato con 1.80/1.85/1.90 rosata migliore lo fatta con 1.90 non tanto rinculo diciamo perfetta
adesso quando ho un po di tempo vado al poligono e vi posto le rosate
la dose che ho fatto e:
616/T4/70 1.90 JK6/B palla gualandi OT60mm.[:-golf]
ciao pap
Ti ringrazio,proverò le tue dosi,la vecchia jk6 era una grande polvere ma non l'ho mai caricata preferendogli propellenti che risentivano meno dell'umidità.[:-golf]
Saluti
Andrea
BUONGIORNO A TUTTI
le cariche sono:
La vecchia JK6/B bolsford Svedese , pregevole polvere importata in italia dalla ditta Colombo era perfetta e molto costante,
vi elenco delle dosi da me ultracolleudate nonchè ho vinto anche qualche gara
cartuccia in plastica tipo 3 col vecchio 616
1.75 x 33 gualandi 19 piombo dal 11 al 9 stellare 58,3
616 1.85 x 35 gualandio 19 piombo daòl 7 al 3 stellare 58,2 pregevolissima per tiri extralunghi.
personalmente la JK6 Ceddite usando un vecchio detto del Granelli , la butterei alle ortiche, diversi lotti molto variabili.
poi vi è anche la JK6 eurenco etc.Killer1:-pr:-pr:-pr
AH per la palla gualandi 616 2.10 , mentre per la brenneke a 2.15.
ragazzi io la jk6 importata dalla cheddite la carico con molta soddisfaz con 616 t2 70 della fiocchi con 1,85 x36 contenitore drago 17 piombo 8 spettacolo lotto 2008
Salve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...
Ciao gruppo
Cerco vecchie lattine di polvere da sparo vuote.
Se qualcuno ne possiede io sarei interessato grazie
20-03-25, 21:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta