calcio corto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ferro Scopri di più su Ferro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ferro
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2010
    • 41
    • milano
    • drahthaar, setter inglese, segugio hannover

calcio corto

buon giorno,
    ho da pochissimo ereditato una doppietta da un amico di mio padre.

il fucile è davvero spettacolare, è di un artigiano italiano prodotto nel 1970 con finissime incisioni e bei legni.

non sfruttarlo sarebbe davvero una bestemmia (oltretutto si avvicina a grandi passi l'apertura della stagione)...

per darvi un'idea della proporzione delle braccia-spalla, il vecchio proprietario era alto circa 1,70 scarso e io spacco il 1,90...

ho provato ad imbracciare ma non c'è nulla da fare...

qui la mia domanda: quanto può costare far allungare il calcio mantenendo l'eleganza dell'arma? mi spiego meglio...

non vorrei metterci uno zeppone di plastica o simili, ma nemmeno spenderci cifre da capogiro

grazie in anticipo per ogni risposta!
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    qui intorno a 300 euro rifai i legni (calcio ed astina, per evitare differenze di colorazione e venatura).
    Vincenzo

Commenta

• nando
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1951
      • Lariano (roma)
      • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da Ferro
      buon giorno,

il fucile è davvero spettacolare, è di un artigiano italiano prodotto nel 1970 con finissime incisioni e bei legni.

non sfruttarlo sarebbe davvero una bestemmia (oltretutto si avvicina a grandi passi l'apertura della stagione)...

per darvi un'idea della proporzione delle braccia-spalla, il vecchio proprietario era alto circa 1,70 scarso e io spacco il 1,90...

qui la mia domanda: quanto può costare far allungare il calcio mantenendo l'eleganza dell'arma? mi spiego meglio...

non vorrei metterci uno zeppone di plastica o simili, ma nemmeno spenderci cifre da capogiro

Lascialo così e quando lo utilizzi aggiungi una "scarpetta"
      ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

puoi anche provare a farti mettere un calciolo di misure generose...
        la spesa sarebbe comunque inferiore al rifare il calcio e se poi ti accorgi che non va bene, smonti il calciolo e rimetti l'altro :)

c'è anche un'armeria li a milano che fa lavori fatti bene ;)

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da nando
          Lascialo così e quando lo utilizzi aggiungi una "scarpetta"
          Sono d'accordo,(anche se la "scarpetta" e' veramente orrenda), io non lo toccherei.
          Saluto.

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4359
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da vingiul
            Ciao,
            qui intorno a 300 euro rifai i legni (calcio ed astina, per evitare differenze di colorazione e venatura).
            Vincenzo
            Scusatemi l'Ot,dove si trova un buon calcista dalle nostre parti?

Commenta

• nando
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1951
              • Lariano (roma)

Originariamente inviato da Lipe
              Sono d'accordo,(anche se la "scarpetta" e' veramente orrenda), io non lo toccherei.
              Saluto.

Quelle di cuoio non sono poi così brutte, io avendo dei fucili in collezione le utilizzo molto, devo dire che sono anche molto leggere il che non guasta.
              ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• top-igno
                ⭐⭐
                • Mar 2009
                • 933
                • mascalucia (catania)
                • breton

buon giorno,

Allungare un calcio con un calciolo di 2 cm è una cosa, portare un calcio di una doppietta che sarà 32-35 al max magari all'inglese a 40 (penso sia la tua misura, io sparo così e sono 1,84) è un pò un'impresa. L'unico consiglio che posso darti, dato che sei così alto, è quella di farlo fare da un calcista su misura, sempre che tu voglia utilizzare sempre quel fucile. Sparare con calcio corto e magari con una piega alla quale non si è abituati significa padellare alla grande...........
                FORZA E ONORE

Commenta

• vingiul
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1597
                  • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                  @alcione_tsa
                  qualche calcista lo ho visto spesso sui campi di tiro (per ovvii motivi...).
                  Vincenzo

Commenta

• Ferro
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jul 2010
                    • 41
                    • milano

Originariamente inviato da _Lee
                    puoi anche provare a farti mettere un calciolo di misure generose...
                    la spesa sarebbe comunque inferiore al rifare il calcio e se poi ti accorgi che non va bene, smonti il calciolo e rimetti l'altro :)

c'è anche un'armeria li a milano che fa lavori fatti bene ;)

che armeria è?

@nando: non ho mai visto calcioli di cuoio...quanto spessore riescono a darmi?

girando in rete ho anche visto che qualche calcista lavora i calci aggiungendo alla base del legno molto scuro...potrebbe essere ebano o qualcosa del genere ma suppongo che la spesa lieviti abbondantemente...

Commenta

• gnv
                      ⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 934
                      • sicilia

che armeria è?

girando in rete ho anche visto che qualche calcista lavora i calci aggiungendo alla base del legno molto scuro...potrebbe essere ebano o qualcosa del genere ma suppongo che la spesa lieviti abbondantemente...
                      sono dei calcioli che si mettono sulla parte del calciolo a modo di una scarpa, poi dentro ci puoi mettere degli spessori appositi per allungare il calcio e/o avere meno rinculo sulla spalla.... quelli in gomma sinceramente non mi sono mai piaciuti, meglio il classico cuoio.
                      scusate l'intromissione, un saluto

Commenta

• nando
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1951
                        • Lariano (roma)

Credo li abbiano quasi tutte le armerie, quelli che utilizzo io sono della Radar, sono in cuoio ingrassato e se necessario bagnandoli con acqua si modellano, aggiungendo spessori all'interno si riesce facilmente ad allungare il calcio.

Commenta

• lakyluc
                          • Jul 2009
                          • 112
                          • Masone (Ge)
                          • segugio italiano

utilizzo la scarpetta in cuoio in una doppiettina cal.20 per il tuo stesso motivo, calcio troppo corto. La mia da 2 cm buoni ma aggiungendo spessori può dare di più. Ricordati solo quando non usi il fucile di toglierla altrimenti col tempo può restare l'ombra nel legno.

Commenta

• Ferro
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2010
                            • 41
                            • milano

io dovrei allungarlo di circa 7cm come minimo...è uno spessore che la scarpetta di cuoio riesce a darmi?

Commenta

• golf682
                              Banned
                              • Oct 2010
                              • 2674
                              • Roma

io dovrei allungarlo di circa 7cm come minimo...è uno spessore che la scarpetta di cuoio riesce a darmi?
                              7 cm?????? Quanto e' lungo attualmente il tuo calcio? Come prendi la misura? Quanto sei alto e quanto pesi?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..