costruzione canne beretta/benelli
Comprimi
X
-
costruzione canne beretta/benelli
Ciao, volevo chiedere se esiste differenza di costruzione tra la canna beretta e quella benelli o le due aziende si equivalgono e la qualità degli acciai usati è la stessa. Grazie -
Buongiorno.
Riesumo questa discussione per porre una domanda. Le canne beretta e benelli sono compatibili? nel senso: c'è differenza tra una canna di un fucile a presa di gas e una di un inerziale?
Lo chiedo perchè avendo un fucile beretta (1200f) inerziale, volevo sapere se posso montare anche canne degli a300/2/3 a400, o se devo rivolgermi alle canne degli inerziali tipo 121 o super90....
il mio fucile ha una canna beretta lunga 70 cm **, e sto cercando una canna lunga 62 cm, massimo 66 cm, cilindrica.
Spero possiate risolvere il mio dubbioCercasti Giustizia... ma trovasti la Legge! -
le canne dei presa gas non sono compatibili con quelle degli inerziali.
Per quanto riguarda gli inerziali, le canne dei 121 hanno il fodero dove scorre l'otturatore saldato alla canna, non sono le stesse canne montate sui super90.Commenta
-
Grazie per la risposta... effettivamente dalle foto presenti in rete, le canne che più dovrebbero adattarsi al 1200 f mi sembrano quelle degli inerziali tipo il super90...
quindi il 121 è proprio come il gemellino 201, che ha il blocco otturatore saldato alla canna...
dovrò recarmi in armeria e vedere se hanno canne compatibili... altrimenti l'alterantiva sarà o vendere il fucile, o tagliare la canna (cosa che sinceramente non mi sento di fare)...Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!Commenta
-
Commenta
-
canna per beretta 1200F
Salve
A me risulta che sul beretta 1200f puoi montare tutte le canne della serie benelli super90, ti consiglio di prendere la canna cilindrica da 61Cm con gli strozzatori esterni camerara 70mm, una gran canna, polivalente, a seconda dello strozzatore montato, per guasi tutte le forme ci caccia.
cordiali Saluti
FeranandoCommenta
-
Salve
A me risulta che sul beretta 1200f puoi montare tutte le canne della serie benelli super90, ti consiglio di prendere la canna cilindrica da 61Cm con gli strozzatori esterni camerara 70mm, una gran canna, polivalente, a seconda dello strozzatore montato, per guasi tutte le forme ci caccia.
cordiali Saluti
FeranandoCercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!Commenta
-
Vi ricontatto in merito ad un'altra questione....
Il beretta 1200f in mio possesso, ha la piega da 60... e molto probabilmente è la causa per la quale non mi ci trovo... io davo la colpa alla canna troppo lunga e strozzata, ma non avevo tenuto conto che mi trovo bene solo con la piega da 55... i fucili con questa piega mi vengono perfetti...
Si riuscirà a trovare il kit di riduzione piega da 55 (piastrina+spessorino) ? qualche armiere presente nel forum ci può provare?Ultima modifica sucazzadore; 07-07-12, 02:26.Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sniper338Come da titolo del post vorrei dotare di canne lisce Beretta 686 Cal 20 il mio Express Beretta Gold Sable. Cercherei un fucile 686 Cal 20 con canne di...
-
21-01-22, 01:26 -
-
Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro...-
-
-
da camstefanoUn parere al "volo". Ho la possibilità di acquistare a circa 650 euro una doppietta beretta 427 con canne da 71 cm acciaio bohler antinit....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta