Omar brescia
Comprimi
X
-
Ho trovato solo queste foto; sembra sia più comune all'estero che non qui. Addirittura ho trovato un vecchio annuncio dal messico.
[media]http://i593.photobucket.com/albums/tt13/funder1/Shotgun040.jpg[/media]
[media]http://i593.photobucket.com/albums/tt13/funder1/Shotgun039.jpg[/media]
[media]http://i593.photobucket.com/albums/tt13/funder1/IMG_1165.jpg[/media]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
un mio amico ne possiede uno, credo abbia meccanica tipo breda, dico questo perche aveva rotto una molla nel carrello , quella che tiene l'aggancio per l'estrazione della cartuccia e l'ha sostituita con del breda.
Credo l'abbia ancora anche se non va più a caccia, se domani lo vedo chiedo informazioni sul tipo di arma, comunque è datato credo più di trent'anni.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Non mi ricordo da quale azienda fosse prodotto, l'automatico in questione si chiama mod. F.10?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ne ho visto uno tempo fa in un'armeria della zona, ad un'esame esterno mi è sembrato in tutto e per tutto identico al 48al Franchi, dato che non era un'arma che sucitava il mio interesse non l'ho smontato, ma dubito che vi si adatti la componentistica interna Breda.
Saluti
ClaudioCommenta
-
Allora mi sono informato dal possessore, era una sottomarca della Franchi, del vecchio AL 48, la meccanica era la stessa, stesse molle e carrello, canna eccezzionale come forature e conicità, costruito per il mercato estero , poche copie in vendita in Italia , degli anni 70 lo aveva pagato circa 200.000 lire.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Allora mi sono informato dal possessore, era una sottomarca della Franchi, del vecchio AL 48, la meccanica era la stessa, stesse molle e carrello, canna eccezzionale come forature e conicità, costruito per il mercato estero , poche copie in vendita in Italia , degli anni 70 lo aveva pagato circa 200.000 lire.
Saluti
ClaudioCommenta
-
Mah.
''OMAR (O.M.A.R.)
Fabbrica d'armi fondata a Ponte S. Marco (Calcinato). Produsse tra le altre armi un fucile automatico superleggero (FA 11) richiesto anche negli Stati Uniti, in Svezia e in Francia. L'11 maggio 1968 l'azienda inaugurava un nuovo complesso.''Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ciao a tutti, un mio amico con cui andiamo a caccia insieme, ha un fucile identico al 48AL, solamente marcato Bruni, l’unica differenza che ho riscontrato, non avendolo smontato sta sull’otturatore, in quanto portandolo a metà cors si riesce a sganciare il cane per scaricare la molla a fine giornata. Grande canna.
Saluti
Tex67Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -