Ale
canna Breda serie 300/Altair magnum, cm.76
Comprimi
X
-
canna Breda serie 300/Altair magnum, cm.76
Avrei trovato questo tipo di canna strozzata * che vorrei montare sul mio 302 ed usarla per il tiro all'elica e da appostamento alle anatre e colombacci. Ha una bindella larga, credo da 10 mm. Il dubbio è che essendo camerata magnum la resa non sia ottimale con le cartucce da 28 gr. che oggi si sparano all'elica. Mi sarebbe quanto mai gradito qualche parere in merito dai più esperti. Grazie, saluti
Ale -
Ciao PASI non dare peso al fatto che una canna da 76cm sia camerata 76 0 70 ,controlla la foratura che sia possibilmente e non oltre il 18.3.Controlla l'anno della canna e la sigla che precede il numero di matricola A...... B.......C.....:UN SALUTOCommenta
-
io con una canna del genere sparo alle cornakkie con cartucce da 28 grammi e se i fori sono ben puliti non mi dà problemi di alcun tipo, solo nell'ultimo mese date le bassissime temperature non mi ricaricava e ho dovuto alzare la grammatura!!!!
Cmq sui colombacci è una bomba!!! dimenticavo, è forata 18.4 e camerata 76!!!Damiano B.Commenta
-
Proprio oggi ho fatto delle prove alla
placca con due canne e stessa cartuccia:
1)beretta 12/76 cm76 forata 18,4 *
2)breda R 12/70 cm70 forata 18,3 **
Prima ho sparato con entrambe a 30 mt con una 33gr piombo 10...poi ,sempre con entrambe, una 40gr piombo 4!
In entrambi i casi mi SEMBRA che la breda si sia conportata meglio..cioe' rosate meglio distribuite!
Probabilmente la beretta 76 magnum * si comporterà meglio a livello di penetrazione essendo più lunga..aspettimo gli esperti!
Ps: per Franco mister ...sono andato alla pisana al VOLO..mi ha chiamato un amico e già stava li! Avevo da fare e avevo poco tempo! La prossima volta con calma ti chiamo prima ;-)saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
bella canna mincio........Proprio oggi ho fatto delle prove alla
Prima ho sparato con entrambe a 30 mt con una 33gr piombo 10...poi ,sempre con entrambe, una 40gr piombo 4!
In entrambi i casi mi SEMBRA che la breda si sia conportata meglio..cioe' rosate meglio distribuite!
Probabilmente la beretta 76 magnum * si comporterà meglio a livello di penetrazione essendo più lunga..aspettimo gli esperti!
Ps: per Franco mister ...sono andato alla pisana al VOLO..mi ha chiamato un amico e già stava li! Avevo da fare e avevo poco tempo! La prossima volta con calma ti chiamo prima ;-)
una come questa l'avrei trovata da un mio compagno di Caccia, lui dice che è come nuova,
dovremmo metterci d'accordo........
chissà quanto potrà valere? [:-bunny]
vorrei offrirgli 150€ [:D][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Ottimissima.....
Quel prezzo e' ottimo ancora di più secondo me!
Comuqnue mettendo lo strozzatore mm0,75 quindi 2 stelle sulla quick choke 62,5 si hanno quasi gli stessi risulati della fissa 2 stelle!
BREDA TUTTA LA VITA!saluti...Lorenzo[:-golf]
-
mah...intanto che significa "canna Breda serie 300"..è una BMB ?Avrei trovato questo tipo di canna strozzata * che vorrei montare sul mio 302 ed usarla per il tiro all'elica e da appostamento alle anatre e colombacci. Ha una bindella larga, credo da 10 mm. Il dubbio è che essendo camerata magnum la resa non sia ottimale con le cartucce da 28 gr. che oggi si sparano all'elica. Mi sarebbe quanto mai gradito qualche parere in merito dai più esperti. Grazie, saluti
Ale
poi a mio avviso una 76 con bindella larga con un peso sugli 1.080-1.100 non è assolutamente adatta per l'elica.......
molto meglio una 71 xx o x con un peso sugli 1.020-1.030 poi ti giri molto meglio sulle cassette 1 e 5.....
per tiri d'appostamento è un'eccellente canna che darà una resa altrettanto eccellente con cariche pesanti e maggiorate....
le resa con le 28 gr di per sè è ottima...con la cam. 76 cambia ben poco rispetto ad una cam. 70 con le cartucce odierne con borra-contenitore
altra ottima resa potrai averla nel tiro alla fossa in tiri dove i "compagni" non si infastidiscono troppo per l'espulsione dei bossoli....
---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 PM ----------
una BMB 76 x è una gran bella canna in qualunque situazione tu la possa impiegare....
---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------
cosa significa "sembra" ?...Proprio oggi ho fatto delle prove alla
Ps: per Franco mister ...sono andato alla pisana al VOLO..mi ha chiamato un amico e già stava li! Avevo da fare e avevo poco tempo! La prossima volta con calma ti chiamo prima ;-)
rosate meglio distribuite come...magari postane qualcuna
teoricamente la 76 x dovrebbe portare di più della 70 xx...d'accordo Breda R
la 76 x beretta è una grande canna , io ne posseggo un paio in 18.3 e 18.4 e finora ne ho provate molte ..sicuramente più di una decina
anche quelle che si sono dimostrate un pò inferiori hanno sempre elargito una gran portata con altrettanto gran penetrazione per cui ..ti dico...prova bene e magari posta alcune rosate
---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 PM ----------
in un vecchio volume che posseggo...Franceschini - Polveri e cariche...vi è un interessante capitolo che si intitola : tiro su bersagli semoventi
l'autore provò con una canna 70 x diversi colpi a mt. 35 su una placca "fissa"
poi adattarono su un'auto "cavia" apposita una placca similare e lanciarono l'auto a 60 km/ora perfettamente perpendicolare alla linea di tiro e spararono diversi colpi contro tale placca con la stessa canna e le medesime cartucce..
orbene le rosate su placca mobile risutarono molto più disperse...ricordando molto di più la rosa di una canna Modified a mezza strozzatura mentre quelle su placca erano nello standard classico di una canna Full...
questo per dirti che a volte una rosata non molto bella è invece molto efficace sul selvatico e la placca di per sè non dice poi più di tanto...Commenta
-
Grazie oliviero! Comunque domani mi riguardo le rosate...se riesco posto le foto! Come prima sensazione(avevo pochissimo tempo) ho avuto l'impressione che le due rosate sono di diametro uguale ma con "densità" diverse..cioe': la breda R 70** 18,3 ha la stessa rosata della beretta 76* 18,4 ma con densità regolare..mentre la seconda ha come dei vuoti e "grumi" di pallini sparsi qua e la'...ma sempre nello stesso diametro!...in poche parole:a parità di diametro la breda distribuisce meglio!
Comunque domani "studio" bene e vi faccio sapere!
Concordo al 100% sul discorso della resa a caccia delle "brutte rosate"...saluti...Lorenzo[:-golf]
-
dai Lorenzo se riesci postale che son curioso!!Grazie oliviero! Comunque domani mi riguardo le rosate...se riesco posto le foto! Come prima sensazione(avevo pochissimo tempo) ho avuto l'impressione che le due rosate sono di diametro uguale ma con "densità" diverse..cioe': la breda R 70** 18,3 ha la stessa rosata della beretta 76* 18,4 ma con densità regolare..mentre la seconda ha come dei vuoti e "grumi" di pallini sparsi qua e la'...ma sempre nello stesso diametro!...in poche parole:a parità di diametro la breda distribuisce meglio!
Comunque domani "studio" bene e vi faccio sapere!
Concordo al 100% sul discorso della resa a caccia delle "brutte rosate"...

Commenta
-
ciao Oliviero, come va?
avrei una domandina per te......[:D]
tra una canna Breda BMB 76cm ** Trap con bindella da 10mm
ed una Breda "R" 70cm ** fissa
(non conosco le forature) tu..... quale sceglieresti?[:D]
ciao oliviero, grazie per tutto ciò che fai [:-golf][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
ti rispondo..sei sempre molto gentile
mah sai la scelta è quantomai ardua .......
la Breda R 70 xx la sto cercando anch'io...è una canna senza dubbio fantastica adatta a molte cacce
la BMB 76 xx dal canto suo è molto adatta oltre che per la fossa ,per i tiri lunghi meditati sia con 24-28 gr che con semi-magnum....ne ha una Gianluca e ne parla benissimo
personalmente sceglierei la 70 xx per il peso e la maggiore versatilità ma il mio parere è senza dubbio soggettivo....Commenta
-
Oliviero in questa stagione venatoria da poco terminata ,ho usato con constanza la 76 bmb (T)2** in 18.4 ,canna nata per il tiro mà con doti anche venatorie,importante è saper sfruttare le caratteristiche di tale canna che richiede ampi spazi ,imbattibile su allodole smalizziate con tiri ai limiti,traccheggi di tordi ,il top l'ho trovato allo scaccio con tordi che già partono come piattelli a 25mt e grazie hai raccordi e profili che ha la rendono UNICA,spesso esco con un mio parente che ha una Breda (R)70 2**in 18.4 buona canna ..mà non da paragonare con una bmb 76 (T).un SalutoCommenta
-
quindi la ritieni superiore alla R 70 xx....Oliviero in questa stagione venatoria da poco terminata ,ho usato con constanza la 76 bmb (T)2** in 18.4 ,canna nata per il tiro mà con doti anche venatorie,importante è saper sfruttare le caratteristiche di tale canna che richiede ampi spazi ,imbattibile su allodole smalizziate con tiri ai limiti,traccheggi di tordi ,il top l'ho trovato allo scaccio con tordi che già partono come piattelli a 25mt e grazie hai raccordi e profili che ha la rendono UNICA,spesso esco con un mio parente che ha una Breda (R)70 2**in 18.4 buona canna ..mà non da paragonare con una bmb 76 (T).un Saluto
che particolari raccordi e profili hai riscontrato?...me li descrivi?
tiro a indovinare...raccordo camera-anima lungo/dolce
strozzatura totale sui 6.5-7 cm ?...aspetto notizie...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MarsemauCedo semiautomatico Beretta AL2 Garcia, 12 magnum, arma prodotta per il mercato Americano, del 1974, si rifa alla serie"300" migliorando lo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Come da titolo cedo semiautomatico beretta Cal.12 a301 canna b.v. 71cm no magnum strozzatori mobilchoke.
Prezzo richiesto €300...-
29-05-24, 13:44 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
-
-
da alzavola3Per cessata attivita venatoria cedo le seguenti armi: Fucile Beretta calibro 12 a 301 Magnun con canna Magnun da 76 cm forata 18.4 1* stella di strozzatura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta