canna Breda serie 300/Altair magnum, cm.76

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Amici..per visionare bene una rosata cosa posso utilizzare?..mi spiego meglio:ho utilizzato dei fogli di carta fine ,quindi per visionarla si fa fatica! Forse meglio un cartoncino spesso???...
    Sarei tentato ripassare i buchi con un pennarello nero..ma mi e' passata subito la voglia ,visto che ho utilizzato una 33gr con piombo 10!
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2808
      • torino
      • breton

prova con fogli di carta da pacchi bianca....

usa un 33-34 gr piombo n. 7...a mt 35....cerchio di 75 cm di diametro per le percentuali

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Ho avuto anche io la sensazione che l'accoppiata Breda-R 62,5 + strozzatore originale **(0,75) fornisca risultati più che ottimi, quest'anno la ho utilizzata molto a colombacci (con cariche da 36g) ed i risultati....non volevo crederci!
        Non posso effettuare prove in placca ne altro, forse Oliviero avrà qualche dato in più.....[:-golf]
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Ho due Breda R da 70 2*, una montata su di un lungo rinculo, ed una su di un 302. Quella sul l.r. è stata usata solo da mio padre in tiri da appostamento e la resa è risultata eccellente, quella montata sul 302 la uso principalmente in pedana e quando vado a fossi da solo e tordi e merli partono a distanze siderali... poveri loro... sia sui piattelli che sui selvatici il rendimento è impressionante, peccato che sia pesantuccia, abbinata ad una carcassa a sua volta molto pesante per gli standard Beretta. Presto con mio fratello andremo al campo di tiro vicino Arezzo dove ci sono le eliche, secondo me quel 302 si rivelerà ottimo per quella disciplina.
          Vi terrò aggiornati.
          Saluti
          Claudio

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Quanto pesano le vostre breda 70** forate 18,3???? La mia kg 0,980 ..oliviero ha detto che e' leggera! In effetti quando la monto sul 301 o direttamente sull' altair special il brandeggio e' fantastico!
            saluti...Lorenzo[:-golf]
            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2808
              • torino
              • breton

o.980 è leggerissima ....

normalmente le 70 R fisse sono sui 1.010 - 1.020......comunque non sono pesanti ,rientrano nello standard con bindella

---------- Messaggio inserito alle 01:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------

solo alcune 71 cb "tarde" mod. 302 -303 pesano sui 0.990 - 1.000

vi sono invece delle 71 mat. a - b - c con bindella spessa che arrivano sui 1.030 e più

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

escludendo naturalmente la bindella larga vedi Magnum - Trap che aumenta ancor di più il peso

---------- Messaggio inserito alle 01:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:49 PM ----------

poi influisce anche il diametro di foratura della canna......

coeteris paribus peserà di più una 18.2 -18.3 rispetto ad una 18.4 -18.5

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Oliviero no ho un alesometro per misurare i decimi della bmb 76 (t) 2** però bella canna ,come tutte le (T).Un Saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..